"Non sono Stanislao Moulinsky!ma Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo!":O.T. Cartoons:)

Mi scuso con tutti se, oltre a condividere con piacere i ricordi delle varie serie cartoon, condivido anche quelli riguardanti le mitiche storiche emittenti locali (per la maggior parte scomparse) che ci permisero di vedere queste serie e che dettero il via alla rivoluzione televisiva in Italia... ;)

Non ti preoccupare , anzi se vuoi parlare di più delle emittenti , a parte, c'è un 3d sotto intitolato "Le Tv Del Passato" . ;) :D :D :D

Ho un ricordo particolare dei cartoni animati "sportivi"...

Intanto io non ho praticamente mai guardato Holly e Benji, perchè è uscito quando avevo già 14 anni, mentre all'inizio degli '80 guardavo sistematicamente I superboys, quelli con Shingo Tamai, di cui abbiamo già parlato.

In questi cartoni di calcio, pallavolo ecc. il Giappone era sempre la nazionale che vinceva tutto, tale che alcuni bambini e/o ragazzini che nn seguivano lo sport in tv erano convinti che il Giappone fosse la nazionale più forte del mondo in tutti gli sports... per convincerli del contrario ce ne voleva...:5eek:

massera ha scritto:
Ho un ricordo particolare dei cartoni animati "sportivi"...

Intanto io non ho praticamente mai guardato Holly e Benji, perchè è uscito quando avevo già 14 anni, mentre all'inizio degli '80 guardavo sistematicamente I superboys, quelli con Shingo Tamai, di cui abbiamo già parlato.

In questi cartoni di calcio, pallavolo ecc. il Giappone era sempre la nazionale che vinceva tutto, tale che alcuni bambini e/o ragazzini che nn seguivano lo sport in tv erano convinti che il Giappone fosse la nazionale più forte del mondo in tutti gli sports... per convincerli del contrario ce ne voleva...:5eek:
Mi ricordavo il nome Shingo Tamai,ma non ricordavo il nome del cartoon.;)
Certo che in entrambi i cartoons c'era più di un'eccesso!
Ad esempio in "I Superboy" ricordo che l'allenatore (o presunto tale) per rinforzare le gambe di Shingo Tamai ci passava sopra con una Jepp!!!!:5eek: :5eek: :5eek:
Mentre in "Holly e Benji" c'erano i gemelli Derrick che attuavano schemi offensivi al limite delle leggi della fisica! Nel video che propongo viene attuato uno schema difensivo"aereo" ......che non saprei definire........peccato che i gemelli nella circostanza propongono uno schema inedito......:5eek:....http://www.youtube.com/watch?v=c4OeT8X3DYs&feature=related un'altra curiosità,ma il campo di gioco quanto era lungo? 3 km?:icon_rolleyes:

C'è una canzone demenziale dei Gemboy che ricorda quel campo, ma la inserirò nel 3d musicale (se la trovo)..
I soliti eccessi giapponesi, è la loro cultura... tutti superuomini devono essere..
Mi sembra che l'allenatore che passava sulle gambe con la jeep era quello di una squadra brasiliana ad un suo grande giocatore, squadra che in una delle ultime puntate viene affrontata da una supersquadra che prevedeva quella di Tamai con tutti i più forti delle squadre "nemiche".

La sigla europea dei "Superboys" era la canzone originale degli europei di calcio in Italia del 1980, una delle prime manifestazioni calcistiche che ricordo.

Holly e Benji l'ho visto poco, nn è che mi piacesse tanto.

Ricordo però che c'era un ragazzo che giocava a pallone pur avendo problemi di cuore, e ricordo un portiere che parava di tacco saltando sopra la traversa.. più che un portiere un soggetto a metà strada tra uno scimpanzé e un trapezista.

massera ha scritto:
... e ricordo un portiere che parava di tacco saltando sopra la traversa.. più che un portiere un soggetto a metà strada tra uno scimpanzé e un trapezista.

Higuita !!!! ;)

... o ti riferisci al portiere del cartone ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazzi non ricordo il titolo di un cartone: la location era in un sottomarino e c'era un protagonista che si chiamava " Capitan Nostromo"(spero di ricordare bene!!)....ero troppo piccolo facevo la prima elementare o andavo all'asilo.... quando stavo a Roma...lo trasmettevano sulla ex Videouno e T.R.E., non sono riuscito a trovare nulla sulla rete.....qualcuno se lo ricorda?? Forse una produzione anglo-francese!!!!

stefio ha scritto:
Higuita !!!! ;)

... o ti riferisci al portiere del cartone ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Puo darsi che Higuita abbia preso ispirazione da là.. cmq mi riferivo al portiere del cartone animato. La squadra giocava contro quella di Holly e Benjii. Forse si chiamava "muppet" (la squadra).

massera ha scritto:
Ecco la sigla di un altro cartone che ho visto qualche volta nei primissimi anni '80.. a me faceva un pò impressione a dir la verità.

http://www.youtube.com/watch?v=cZ6c9jO-ViA
Ricordo di averlo visto anch'io,però non ricordo proprio la trama....:icon_rolleyes:
@stefio "Alvaro il bue"...non pervenuto!:happy8:
Come dicevano al "Milionario"mi si è aperto "un cassetto della memoria"e mi sono ricordato di un'altro cartoon che,stavolta sì ,seguivo allora.Trattasi di " Bum Bum" http://www.youtube.com/watch?v=bWev2U3QW7M
Ricordo che questo piccolo cagnolino aveva intrapreso un lungo viaggio,Per cercare forse la madre....:eusa_think: ....,in compagnia di altri due cani adulti,uno molto baffuto.

ARMI ha scritto:
Ragazzi non ricordo il titolo di un cartone: la location era in un sottomarino e c'era un protagonista che si chiamava " Capitan Nostromo"(spero di ricordare bene!!)....ero troppo piccolo facevo la prima elementare o andavo all'asilo.... quando stavo a Roma...lo trasmettevano sulla ex Videouno e T.R.E., non sono riuscito a trovare nulla sulla rete.....qualcuno se lo ricorda?? Forse una produzione anglo-francese!!!!

No.. forse Capitano Nemo... ma se riesci a ricordarti di preciso l'epoca e gli anni si potrebbe cercare meglio.

massera ha scritto:
Puo darsi che Higuita abbia preso ispirazione da là.. cmq mi riferivo al portiere del cartone animato. La squadra giocava contro quella di Holly e Benjii. Forse si chiamava "muppet" (la squadra).
Il portiere aveva un nome un nome tipo Ed Warner.....o giù di lì.....comunque confermo scimpanzè ;) :D

Moris74 ha scritto:
Il portiere aveva un nome un nome tipo Ed Warner.....o giù di lì.....comunque confermo scimpanzè ;) :D

Ah ecco, era la squadra del rivale di Holly, che credo si chiamasse Marc Lenders.. cmq è una serie che ho visto poco, preferivo i Superboys che ho rivisto completamente un pò di tempo fa su Youtube.

massera ha scritto:
Ah ecco, era la squadra del rivale di Holly, che credo si chiamasse Marc Lenders.. cmq è una serie che ho visto poco, preferivo i Superboys che ho rivisto completamente un pò di tempo fa su Youtube.
Esatto!Anche se sucessivamente il portiere e l'attaccante andarono in un'altra squadra (ancora più forte) di cui non ricordo il nome,e la "muppet" rimase orfana dei due.Anzi le due squadre si incontrarono pure in un torneo...
Anch'io vedevo "Superboys" però venne trasmesso anni prima,e ricordo meno particolari.Ricordo che l'avversario più temibile era quel ragazzo brasiliano.
Ma senza i cartoons giapponesi,come sarebbe stata la nostra infanzia ??????:eusa_think::eusa_think: :eusa_think:

massera ha scritto:
Ecco un pò di Braccio di Ferro a cartone animato... o anche "Braccio di fesso", come lo chiamava il rivale Bruto...:lol: :lol:
Domanda:Braccio di ferro,alias Popeye non era solo proposto in forma di cartoon televisivo,ma c'era (ci sarà ancora?)un fumetto cartaceo....il suo rivale come detto si chiamava Bruto,però sulla carta lo chiamavano Timoteo...(era sempre lui comunque)perchè questi due differenti nomi? Io la risposta non la conosco,qualcuno lo sa???

Il fumetto lo avevo anch'io, quando nn riuscivo a trovare Topolino in edicola, ma sto parlando del 1980-81.
Non so perchè ci fossero i nomi differenti... a meno che nn ci fossero censure.

Indietro
Alto Basso