"Non sono Stanislao Moulinsky!ma Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo!":O.T. Cartoons:)

Jenny la tennista.... "Destra sinistra, sinistra destra" la sigla credo fosse di Nico Fidenco... come ho potuto dimenticare questo cartone, che ho visto per la prima (e unica volta) l'anno dei mondiali di Spagna... lo guardavamo in molti- Ricordo Jenny che cercava di imitare la grande(?) tennista "Madama Butterfly"....

Leggete questa scheda multipla di Robottoni :

http://sitomemoria.altervista.org/televisione/schede_guimug/anime_spaziali_1.htm - UFO ROBOT, MAZINGA Z, IL GRANDE MAZINGA , JEEG ROBOT, DAITARN III .

... e questa :
http://sitomemoria.altervista.org/televisione/schede_guimug/anime_spaziali_2.htm CAPITAN HARLOCK, DANGUARD, GALAXY EXPRESS 999 , quest'ultimo ha la stessa sigla di Bomber, film con Bud Spencer, solo che il coro in quest'ultimo invece di dire Galaxy , come nella sigla del cartone, dice Fantasy . Ve ne eravate accorti ???

... inoltre :
http://sitomemoria.altervista.org/televisione/schede_guimug/anime_spaziali_3.htm STAR BLAZER e STARZINGER.

Detto tra noi li ho visti tutti questi ! Di Harlock avevo anche l'album di figurine ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Cartoni Al Femminile

restando in tema di cartoni al femminile aperto da Massera segnalo :
CANDY CANDY, HEIDI, LADY GEORGIE C'è anche VICKY IL VICHINGO ma non fateci caso :lol: :lol: :lol: :lol: .

C'è anche questo che dovrebbe essere un cartone per bambine , non l'ho mai visto e quindi non ne sono sicuro ...;):lol: :lol: :lol: :lol:
E' QUASI MAGIA JOHNNY .

Altre qui : I BON BON MAGICI DI LILLY, LADY OSCAR, IL TULIPANO NERO .

Ed infine ... :
REMI', CHARLOTTE, PELINE STORY, LA PRINCIPESSA ZAFFIRO .

E così abbiamo accontentato anche le donne del forum che li vedevano quando erano bambine. ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Questa è la canzone.... di cha-rlo-tte"....:D

"La principessa Zaffiro" era uno dei miei preferiti....

Ricordo anche gli altri di cui alcuni visti e altri no.

P.S. A' Stefio, me piglio troppe confidenze se ti chiedo di che anno sei? :D :eusa_shifty:

stefio ha scritto:
ne ho 40, di anni naturalmente ! ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Vabbè 2 in più di me, che sono del 1972... quindi siamo della generazione che per prima ha visto l'invasione dei cartoni giapponesi (fine '70 inizio '80) che sono poi stati replicati varie volte, ma la nostra generazione è quella che ha visto tutte le prime visioni.

Un altro "successone" del 1984, mi pare, che mia sorella (come altri) guardava (e mi faceva una testa così cantando continuamente la sigla...:icon_twisted: ).
Ultimamente è stato ritrasmesso da Boing

GEORGIE

Negli anni '80 vedevamo anche questo (ne inserisco uno per volta così li notate meglio...:D )

BABIL JUNIOR

Ed anche questa, di grande successo trai i bambini della mia "epoca"

APE MAGA'

Ultima modifica:
Ve lo ricordate ASTROBOY ??? ;) :lol:

ASTROGANGA - . :lol:

ASTROROBOT - . :lol:

ATOM, LA FORMICA ATOMICA - . :lol:

APE MAGA' - , :lol:

APE MAYA - . :lol:

ARISTOGATTI ( GLI ) - . :lol:

ANDY CAPP - . :lol:

ALAN FORD E IL GRUPPO TNT - . :lol:

ASTERIX - . :lol:

e infine questi li ricordate tutti no ??? ;) :lol: :lol: :lol:

Mah... è più verosimile la trasformazione del nuovo.. cmq per quelli della ns generazione Jeeg è un mito, per cui sempre meglio il primo!!!:D

Cartoni Lettera B

Uso anche qui lo stesso sistema dei telefilm : ;) :lol: :lol: :lol:

BALDIOS
BATMAN -
BARBAPAPA' - Cartone che vedevo negli anni 70 su mamma Rai .
BELLE & SEBASTIEN -
BIA -
BRACCIO DI FERRO -

A "Sprazzi" gli ho visti tutti questi della lettera B.
Quando ero in quinta elementare (1982-83) uscì Belle e Sebastien e fu un successone...

Indietro
Alto Basso