"Non sono Stanislao Moulinsky!ma Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo!":O.T. Cartoons:)

Ieri su raiyoyo ho rivisto dopo tanto tempo un paio di puntate della prima serie del 75 della Pimpa... Fantastica, il magnifico cartone nato dalla striscie del famoso vignettista di repubblica Altan, era la puntata dove la pimpa fa amicizia col tucano, e porta all'armando il becco del tucano, e la seconda era la puntata dove la pimpa si costruiva la casa (oddio si corstruiva, i mattoni si costruivano da soli):D
http://www.youtube.com/watch?v=qumOJ4ylbhE fantastico

massera ha scritto:
Le avventure di Pimpa c'erano anche a fumetti, sul Corriere dei Piccoli.
Vero ho avuto il privilegio di leggere la prima storia... L'armando è veramente simpatico... Poi con quel nasone Lo stile di altan. Mi ho compreato il calendario 2011 con le vignette di altan che cera con repubblica

Mia sorella acquistava il corriere dei piccoli nella prima metà degli anni '80 (mentre io mi dimenavo con la Settimana Enigmistica, Topolino e il Guerin Sportivo :D ) e mi ricordo di queste storie come altre.

Mi pare che il cartone della "Pimpa" facesse su Rai2 più o meno in quel periodo....:eusa_think:

massera ha scritto:
Mia sorella acquistava il corriere dei piccoli nella prima metà degli anni '80 (mentre io mi dimenavo con la Settimana Enigmistica, Topolino e il Guerin Sportivo :D ) e mi ricordo di queste storie come altre.

Mi pare che il cartone della "Pimpa" facesse su Rai2 più o meno in quel periodo....:eusa_think:
Io lo vedevo quando ero piccolo io anni 90 lo dfavano su raiuno la domenica mattina

massera ha scritto:
Ah, non sapevo che lo avessero ritrasmesso... mi pare facesse anche negli anni '80 su raidue.
si ho letto i titoli di coda oggi... e ce scritto Rai-RETE2:D

Nel cartone che ho visto il robot lo chiamavano Go Lion , comunque mi sembrava la stessa versione vista da bambino,:D :D :D questo è il cartone coi 5 leoni . ;)

Lo stesso Cartone animato l'ho ritrovato ieri su Napolitivù ;) ( sto sempre parlando di Voltron naturalmente :eusa_whistle: ) .

EDIT : lo stanno facendo in questo momento ( ore 20.45 ) l'ho ribeccato . :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Visto anche questo ma non mi ricordavo ( e ancora non mi ricordo ;) ) come si chiamava in italiano . :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ceeeeerto!!!!:D

Io veramente "Flo la piccola Robinson" non lo guardavo, ma mia sorella si, e ancora ha l'album delle figurine conservato....

Indietro
Alto Basso