Non vedo èTv in DTT

ElNico03

Digital-Forum Senior Plus
Come da titolo non riesco a vedere il mux di è tv.La situazione del mio impianto di ricezione è questa: 1 antenna puntata in direzione del monte Venda ,e 1 puntata verso Serra. Ricevo tutti gli altri mux per un totale di 200 Canali. Secondo voi non lo ricevo perchè non è ancora coperta la mia zona [Maranello(MO)] oppure c'è qualche altro problema??? Grazie per le vostre risposte...

ElNico03 ha scritto:
Come da titolo non riesco a vedere il mux di è tv.La situazione del mio impianto di ricezione è questa: 1 antenna puntata in direzione del monte Venda ,e 1 puntata verso Serra. Ricevo tutti gli altri mux per un totale di 200 Canali. Secondo voi non lo ricevo perchè non è ancora coperta la mia zona [Maranello(MO)] oppure c'è qualche altro problema??? Grazie per le vostre risposte...
Nella tua zona è molto difficile ricevere E'tv in digitale, a meno che tu non abiti un po' sulle colline e riesca a riceverlo (con un'antenna apposita) dal M.te Evangelo (improbabile) o da Mancasale.
Cmq ti conviene attendere la digitalizzazione dei canali da Serramazzoni...

areggio ha scritto:
Nella tua zona è molto difficile ricevere E'tv in digitale, a meno che tu non abiti un po' sulle colline e riesca a riceverlo (con un'antenna apposita) dal M.te Evangelo (improbabile) o da Mancasale.
Cmq ti conviene attendere la digitalizzazione dei canali da Serramazzoni...
Quindi diciamo che è praticamente normale non riceverlo!!! Io che pensavo di essere l'unico a non vederlo...

ElNico03 ha scritto:
Quindi diciamo che è praticamente normale non riceverlo!!! Io che pensavo di essere l'unico a non vederlo...
ma non è in terza banda da serra? A me non arriva perché la terza banda ce l'ho sul venda e l'antennista per metterla anche lì aspetta lo switch off se mai lo faranno..

moky78 ha scritto:
ma non è in terza banda da serra? A me non arriva perché la terza banda ce l'ho sul venda e l'antennista per metterla anche lì aspetta lo switch off se mai lo faranno..
No, da dove ti è venuta questa idea? :eusa_think:

..scusate l'OT....ma io NON vedo più è-tv satellite.....è DEFUNTA?:eusa_think:

areggio ha scritto:
Bhè, non si rendeva conto da dove gli arriva...forse sono state considerazioni del genere a creare aspettative all'amico di Maranello...
BEH.... mi pare che sermax abbia puntato solo serramazzoni e Barbiano per la rai perchè il Venda gli rimane coperto... abbiamo gli stessi canali identici..

moky78 ha scritto:
BEH.... mi pare che sermax abbia puntato solo serramazzoni e Barbiano per la rai perchè il Venda gli rimane coperto... abbiamo gli stessi canali identici..
Ho capito, ma il M.te Evangelo viene usato apposta perchè a Modena entra lo stesso, ma non certo a Maranello o da te...

guarda ultimamente ho scoperto che qui arrivano cose impensabili e non arrivano cose che a rigor di logica dovrebbero entrare, non mi stupirei più di niente.. :D

Allora cerco di chiarire semmai le mie considerazioni abbiano fatto sorgere sospetti o timori...:D

Non ho mai scritto che e' tv viene da Serramazzoni.
Ho solo detto all'amico di Maranello che SE e solo SE riuscisse a ricevere anche quei mux citati magari ai 200 canali ci arriva, per il semplice motivo che mi sembra francamente improbabile che riesca a ricevere 200 canali, magari se rifai la sintonia te ne ritrovi di meno, alcuni rimangono anche quando non esistono piu, con il nome e lo schermo buio, mio padre che non rifa' mai la sintonia ne ha 270 e rotti...

Poi non mi sono messo a fare considerazioni sulla posizione di Maranello rispetto a M.te Evangelo, e ok...ma posso garantire areggio che qui a Modena ce ne sono pochi che ricevono il mux di e' tv, ma molto pochini...

moky78 ha scritto:
guarda ultimamente ho scoperto che qui arrivano cose impensabili e non arrivano cose che a rigor di logica dovrebbero entrare, non mi stupirei più di niente.. :D
Infatti, in realtà se metti l'antenna apposta (SE, perchè non mi pare proprio il caso) può anche darsi...

sermax75 ha scritto:
Allora cerco di chiarire semmai le mie considerazioni abbiano fatto sorgere sospetti o timori...:D

Non ho mai scritto che e' tv viene da Serramazzoni.
Ho solo detto all'amico di Maranello che SE e solo SE riuscisse a ricevere anche quei mux citati magari ai 200 canali ci arriva, per il semplice motivo che mi sembra francamente improbabile che riesca a ricevere 200 canali, magari se rifai la sintonia te ne ritrovi di meno, alcuni rimangono anche quando non esistono piu, con il nome e lo schermo buio, mio padre che non rifa' mai la sintonia ne ha 270 e rotti...

Poi non mi sono messo a fare considerazioni sulla posizione di Maranello rispetto a M.te Evangelo, e ok...ma posso garantire areggio che qui a Modena ce ne sono pochi che ricevono il mux di e' tv, ma molto pochini...
Ti posso assicurare che risintonizzo il decoder praticamente tutti i giorni e i 200 canali che ricevo sono tutti visibile (tranne i test vari tipo Raitest 1...ecc.)!!!

sermax75 ha scritto:
rispetto a M.te Evangelo, e ok...ma posso garantire areggio che qui a Modena ce ne sono pochi che ricevono il mux di e' tv, ma molto pochini...
Ah bhè almeno un'antenna a larga banda banda III devono avercela...non è come a Reggio Città che Mancasale o come a Scandiano l'Evangelo spesso ti entrano anche senza antenna...
(chiedo scusa della prosa "futurista", ma mi è uscita così'...) :D

ElNico03 ha scritto:
io abito in provincia di bologna ne io. ne chi conosco sul dtt lo vede.ora è scomparso dal sat pure..il televideo e da mesi che non lo aggiornano mha sta viaggiando su brutte acque?nessuno sa niente?ma dico io comprare tante tv per cosa per chi non lo sapesse c'è e tv-teletricolore,antenna1,rete7,etv sport solo in dtt etv romagna,marche.e fanno programmi di sat2000 televendita e un programma di liscio e i tg e basta perche non si associano a circuiti tipo super six ecc che in emilia romagna mancano avrebbero piu' ascolti secondo me

areggio ha scritto:
Ah bhè almeno un'antenna a larga banda banda III devono avercela...non è come a Reggio Città che Mancasale o come a Scandiano l'Evangelo spesso ti entrano anche senza antenna...
(chiedo scusa della prosa "futurista", ma mi è uscita così'...) :D
io veramente prendo l'h1 da Serramazzoni con l'antenna di terza Banda sul Venda. il segnale dell'h1 è talmente potente che entra anche sulla uhf..

moky78 ha scritto:
io veramente prendo l'h1 da Serramazzoni con l'antenna di terza Banda sul Venda. il segnale dell'h1 è talmente potente che entra anche sulla uhf..
Perfetto: con quel canale ti succede una cosa analoga a quella che dicevo (per altri luoghi e canali).

moky78 ha scritto:
non abiti a medicina:icon_cool:

Indietro
Alto Basso