Non vedo alcune frequenze

james93 ha scritto:
Riprendo l'argomento perchè ho un problema: ieri giravo tra i canali satellitari fta di hotbird e vedo che la frequenza che ospita Trentino Tv e Virgin dava assenza di segnale, penso al cambio di qualche parametro e allora ho fatto una ricerca da zero per scoprire che tali canali non apparivano più, vado a fare una scansione transponder e vedo che non c'è livello e qualità 0, inoltre su alcuni canali come zdf o pentagon channel ci sono continui squadrettamenti nell'immagine. A cosa è dovuto questo? Forse il puntamento non è più corretto? La parabola dovrebbe essere una 80 cm per ora puntata solo su hotbird. Grazie in anticipo per le risposte. ;)
Credo ti sia risposto da solo, in questi casi è probabile uno spostamento della parabola, dovuto magari a vento forte, bastano pochi millimetri e perdi il segnale su alcune frequenze più "deboli" di altre.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Credo ti sia risposto da solo, in questi casi è probabile uno spostamento della parabola, dovuto magari a vento forte, bastano pochi millimetri e perdi il segnale su alcune frequenze più "deboli" di altre.
Ciao ;)
Lo sospettavo, visti gli ultimi temporali con vento forte, vabbè, tra due settimane arriva l'antennista per mettere il feed per astra, glielò dirò. Intanto grazie ;)

Indietro
Alto Basso