• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo più la Rai dopo lo switch off a Genova

krldish72 ha scritto:
In ogni caso, se l'antennista, come è giusto che sia, deve tornare, per verificare da dove ancora puoi ricevere farei puntare con una VHF Portofino (mux 1 Rai ch 9, 205,50) e Lanterna (mux 1 Rai ch 5, 177,50) e con una UHF Righi Lanterna e Portofino e secondo me qualcosa da lì ricevi..
Da quel che ho visto facendo varie prove in via Bari (vicino a dove sta Guglielmo), un'antenna senza filtri (o comunque correttamente regolata) puntata sul Fasce dovrebbe permettere di vedere praticamente tutto: dovrebbe ricevere anche dal monte Moro e, credo, anche da Righi, che rispetto al Fasce è spostato di pochi gradi (guardando da San Francesco da Paola ovviamente). Se non bastasse, ne potrebbe servire un'altra verso Portofino, ma verso la Lanterna mi sembrerebbe superflua...
Peraltro, con la sola antenna verso il Fasce (almeno credo che ci fosse solo quella), potrebbe arrivare qualcosa anche da Portofino, visto che ricevevo, pur con potenza e qualità intorno al 50%, il mux 1 RAI sul ch 9.

P.S. Rettifico quanto scritto qualche post fa: i mux di Liguria Tv (ch 21) e Telenord (ch 43) trasmettono gli stessi canali, essendo PEOPLE TV presente in entrambi.
 
eures ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi dareste gentilmente un parere?...

Io abito in valle Sturla e prendo la RAI sul canale 9, che trasmette da Portofino, però prendo anche il canale 43 che trasmette solo dal Monte Fasce (Mux Telenord: Balla Italia, Goal Tv, Liguria Tg24, Liguria Tv, Motor Shop, Telenord TN4), ma non prendo per niente Mediaset...

Se prendo il 43, che trasmette sicuramente dal Fasce, non dovrei prendere anche il 36 o il 49 o il 56, che trasmettono pure loro dal Fasce?... Potrebbe dipendere dal decoder?

eures ha scritto:
UP... Eppure mi sembrava un quesito interessante...-)

Ora i programmi mi si sono dimezzati, prima ne ricevevo una novantina, adesso quarantacinque...
 
Io abito in zona borgoratti e la rai on la prendo più.
In pratica non prendo tutti i mux rai, prendo invece i canali mediaset, non prendo i mux rete a 1 e 2, non prendo il mux liguria tv, non prendo il mux telenord, non prendo il mux teleliguria.
Ora vorrei sapere, ma stanno ancora lavorandoci sopra oppure è tutto definitvo?
Perchè se è definitivo contatterei l'amministratore per far venire un'antennista, ditemi voi..
 
maxge ha scritto:
Io abito in zona borgoratti e la rai on la prendo più.
In pratica non prendo tutti i mux rai, prendo invece i canali mediaset, non prendo i mux rete a 1 e 2, non prendo il mux liguria tv, non prendo il mux telenord, non prendo il mux teleliguria.
Ora vorrei sapere, ma stanno ancora lavorandoci sopra oppure è tutto definitvo?
Perchè se è definitivo contatterei l'amministratore per far venire un'antennista, ditemi voi..
Chiama l' antennista, ne vedi troppo pochi. Per me tutto regolare come vedi dalla firma
 
Grazie, chiamerò l'antennista, io di canali ne vedo neanche 1/3 dei tuoi.
 
Ciao a tutti . Allora io ho risolto il problema e vi dico le parametrizzazioni dei mei decoder , magari a qualcuno viene bene. Io abito in salita di granarolo vicino a largo san francesco . Dopo aver "ravattato" in internet alla ricerca della soluzione ho trovato un articolo che mi ha aiutato.
Decoder Audiola DEC 654USB : ho sintonizzato la frequenza VHF 9 ( 205500 Mhz ) e mi è entrato il MUX RAI .
Decoder Humax 4100 : qui le frequenze VHF non riuscivo a configurarle , quindi in ricerca manuale digitale ho scritto 205500 e mi è venuto canale G ( qui prima mettevo 46 per il MUX RAI ). Dopo la ricerca mi sono entrati i canali con qualità vicino al 100%.
Grazie a tutti e scusate lo stress , spero che a qualcuno vada bene come a me.
 
Indietro
Alto Basso