Non visualizzo canali diretta calcio1-2-3ecc..

story

Digital-Forum Senior
ciao raga.. ho un'amico che nella lista canali del suo dtt visualizza i nuovi canali diretta calcio1-2-3-4-5-6 e anche calcio24.. perchè nel mio dtt non ci sono questi canali?.. il mio dtt e un sagem itd70

Forse non ricevi il mux 1. Se ci dici di dove sei possiamo vedere se sei coperto dal segnale.

ciao gpp..
che cosa e il mux1:eusa_shifty: .. non penso che dipenda dal segnale visto che il mio amico sta nel mio stesso paese a non più di un km di distanza..

cia DTTutente..
si ho provato.. ma niente, mi ritrovo sempre i vecchi PREMIUM 1-2-3 ecc, e di calcio 24 neanche l'ombra..

Il mux (multplex) è un pacchetto di canali digitali trasmessi sulla stessa frequenza.

A questo link trovi tutta la lista dei multiplex italiani e i canali che li compongono.

A questo link trovi invece delle utili indicazioni su come vedere quali canali sei in grado di ricevere nel tuo paese.

Se hai dei dubbi chiedi pure a noi! :)

story ha scritto:
cia DTTutente..
si ho provato.. ma niente, mi ritrovo sempre i vecchi PREMIUM 1-2-3 ecc, e di calcio 24 neanche l'ombra..
Che decoder hai? Prova a resettarlo (Menu-->Sistema-->Impostazioni di fabbrica)

Prova a resettarlo come ti ho detto sopra

Magari controlla anche che la versione software (Menu/Sistema) sia S659 ;)

ho controllato l'ultima versione del software, non sono sicuro che sia questa.. cmq e download id: s513

Non è l'ultima versione. Devi aggiornare il decoder.

Tutti i giorni, solo da un canale del mux dfree (joi, mya, steel, DC), dalle ore 18.00 alle ore 22.00 potrai aggiornarlo manualmente dall'apposita voce del menu.

L'ultima versione è s659

Poi devi anche risintonizzare i canali

Dopo aver aggiornato il decoder, ecco una guida su come rifare la risintonizzazione dei canali:

• Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione
  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere OK
  • Inserire il codice PIN (il numero predefinito è 1234) e premere OK
  • Compare il menu Installazione e con le frecce su/giù selezionare Impostazioni Apparecchio e premere OK per continuare
  • Compare il menu Impostazioni Apparecchio e con le frecce su/giù selezionare Sintonizzazione Automatica e premere OK per continuare
  • Compare un pannello che avvisa: "Premere il tasto OK per sostituire l'elenco dei canali esistente tramite una nuova sintonizzazione automatica"; confermare con OK
  • Compare una videata che mostra una barra di progresso con la scansione progressiva delle frequenze; al completamento dell'operazione apparirà un pannello con "Sintonizzazione eseguita, salvare l'elenco?"; con le frecce destra/sinistra selezionare SI e premere OK
  • Il ricevitore torna automaticamente alla visualizzazione delle frequenze sintonizzate

cioe devo sintonizzarmi su uno di quei canali poi vado su menu e aggiorno??
se e cosi non posso farlo perchè non ne ho neanche uno di quei canali..

story ha scritto:
cioe devo sintonizzarmi su uno di quei canali poi vado su menu e aggiorno??
se e cosi non posso farlo perchè non ne ho neanche uno di quei canali..
Si hai capito bene, purtroppo devi per forza ricevere joi, mya, steel... per poter aggiornare. Devi trovare qualc'uno che lo possa fare per te.

Comunque fai la risintonizzazione con la guida che ti ho messo sopra ;)

P.S.
Se ci dici di dove sei, possiamo verificare se sei effettivamente coperto dai canali e se necessiti aggiornamenti all'impianto d'antenna :)

Comunque fai la risintonizzazione con la guida che ti ho messo sopra
l'ho gia fatta, e la stessa sintonizzazione che ho fatto gia piu volte..
Devi trovare qualc'uno che lo possa fare per te.
come bisogna fare??
allora, sto a villasor provincia di cagliari, sardegna ;)

story ha scritto:
l'ho gia fatta, e la stessa sintonizzazione che ho fatto gia piu volte..

come bisogna fare??
allora, sto a villasor provincia di cagliari, sardegna ;)
Dovresti trovare un amico coperto da quei canali e lo porti da lui.

Comunque prova anche a resettare il decoder. Ci dovrebbe essere un'apposita voce nel menu, tipo "Impostazioni di Fabbrica" o "Impostazioni iniziali"...

Dovresti trovare un amico coperto da quei canali e lo porti da lui
ma puo essere possibile che il mio amico sta nel mio stesso paese a non più di un km in linea d'area, e lui li riceve e io no??..

Si può essere. E' da vedere come riceve il segnale il tuo amico, potrebbe riceverlo per riflesso o per propagazione, segnale che magari lì arriva e a qualche km no, questo perchè potreste essere in una zona non coperta ufficialmente o magari il tuo impianto è da sistemare (magari c'è solo da girare l' atenna) per poter ricevere. L' unica cosa che ti posso dire, se non ci vuoi dire di dove sei, è quello di andare a vedere sul sito indicato dalla guida che ti ho linkato nel post di prima, metti il paese in cui abiti e vedi da lì quali sno i canali che sei o dovresti essere in grado di vedere.

Indietro
Alto Basso