Nostalgia di Studio Universal!

carme7o ha scritto:
I gusti sono gusti però è innegabile che Sky in fatto di canali di cinema stà andando sempre più in basso:

RaiSatCinema, MGM, SkycinemaHits,Skycinema3,SkycinemaFamily, Skycinema+1,Skycinema+24,Skycinemahd+1,Skycinemahd+24.

Sono tutti canali inutili, almeno per me gli unici canali di cinema che servono sono Skycinema1, SkycinemaMax, SkycinemaMania e per chi ama i classici o i western(io no di certo) Skycinema Classics.
Il resto sono solo canali che trasmettono le stesse cose a orari diversi...

sky cinema 3 e HD +1 non esistono :eusa_whistle:

sara' ma a me studio universal piaceva molto,saro un nostaglico ma rivedere ogni tanto qualche bel film datato mi fa piacere,la verita' e' che mgm,sostituto di su, fa cagare alla grande......
considerate che per su e premium cinema ho "rispolverato" la tessera mediaset...

ciao

morfeus1969 ha scritto:
sara' ma a me studio universal piaceva molto,saro un nostaglico ma rivedere ogni tanto qualche bel film datato mi fa piacere,
ciao
perchè mgm non fa film datati?questa non l'ho capita...poi possono non piacerti,ma sinceramente mgm ne fa parecchi.come raisat cinema .francamente a parte qualche titolo che SU si è portata dietro e non vedremo + ,non mi sembra una gran mancanza.

inoltre hits trasmette pellicole con diritti in scadenza insomma dei titoli un pochino datati dopo che per mesi sono scomparsi

family è ricco di tvmovie e commedie cult

se partiamo dal presupposto che i vari family, hits, mania e company sono inutili, allora Sky dovrebbe avere un solo canale...e tutti gli skymovies inglesi pure ecc...

anche a me Universal piaceva, ma è vero che i film erano alla fine sempre gli stessi che giravano.
Forse come films in catalogo, ne ha più MGM che Universal, quindi, come abbonato spero che non facciano girare sempre gli stessi.
Anche se ho notato che da questo mese, sono in programmazione molti più film di interessanti e di "successo", ed io ho avuto l'impressione che anche la qualità sia migliorata.

Non che ne andassi pazzo, però è innegabile che fra SU e MGM ci sia una differenza abissale. Ogni tanto faceva piacere vedersi un bel filmone già visto e rivisto, mentre su MGM io ancora non c'ho visto un singolo film dal giorno della sua messa in onda.

Detto questo, francamente non mi manca e non mi abbonerei certo a Mediaset Premium perchè ha Studio Universal (per la cronaca, tantomeno terrei in considerazione MGM al momento di stipulare il "pacco" Cinema di Sky).

Studio Universal è uno dei migliori canali che io abbia mai visto, anche se sono giovanissimo. Mgm non è minimamente confrontabile. Tra l'altro Studio Universal sul Digitale terrestre trasmette-rà nel formato panoramico 16:9 ;)

SU non è migliore di MGM........entrambi hanno una library vastissima, il problema di MGM su sky è la gestione...ossia non ha il 16/9 e non vengono sfruttati a dovere i capolavori a disposizione per non parlare della mancanza degli approfondimenti....se pensi che esiste MGM Hd.......

Non guardavo quasi mai, SU su sky, stessa sorte è toccata a MGM, qualcosina vedo su Raisatcinema, mentre divoro films ,sui canali Skycnema1, Max, Mania.
Però io sono per la quantità, tanti canali tra cui scegliere un film. ;)

cheguevara63 ha scritto:
Non guardavo quasi mai, SU su sky, stessa sorte è toccata a MGM, qualcosina vedo su Raisatcinema, mentre divoro films ,sui canali Skycnema1, Max, Mania.
Però io sono per la quantità, tanti canali tra cui scegliere un film. ;)

concordo :D

io ho visto al max 1 film su studio universal

Io sono flim-dipendente :D :D ; se non guardo un film prima di andare a letto... non dormo.
Molto raramente riguardo un film; non sono più di una decina i film che ho rivisto; detto questo ovvio che studio Universal, mi interessava poco; nel periodo stream e poi SKY avrò visto sul canale non più di una ventina di film;
ne ho visti molti di più su Rai Cinema o Cult, dove tuttora trovo chicche notevoli e ultimamente anche su RAI4.

NB Nel periodo 1980/1995 quando ero fotografo, non vidi neppure un film in 15 anni. Ovvio che neim primi anni, quando Studio Universal cominciò a trasmettere su Stream, mi servì per "recuperare" film degli anni precedenti :D

dki ha scritto:
Studio Universal è uno dei migliori canali che io abbia mai visto, anche se sono giovanissimo. Mgm non è minimamente confrontabile.

adesso non esageriamo:eusa_shifty:

ragazzi non ho mica detto che i canali filmici di sky sono tutti da buttare,l'offerta cine di sky e' imparagonabile rispetto a quella del dtt al momento,a me ad esempio nn piace mgm questo nn lo nego ma il resto dell'offerta e' super.
diciamo che sono un po invidioso e ci sono rimasto maluccio della dipartita di universal da sky..

ciao

comunque ormai credo che tutti noi abbiamo detto la nostra da quando il canale ha lasciato il satellite fino ad oggi, quindi non so dove potrebbe portare ancora questo ennesimo thread, bisogna farsene una ragione il canale non tornerà... magari fra 2 anni e mezzo quando la universal dovrà decidere che farsene dei diritti del dtt...

dki ha scritto:
Studio Universal è uno dei migliori canali che io abbia mai visto, anche se sono giovanissimo. Mgm non è minimamente confrontabile. Tra l'altro Studio Universal sul Digitale terrestre trasmette-rà nel formato panoramico 16:9 ;)
Va bene che l'erba del vicino è sempre più verde ma non ti sembra di esagerare. Secondo me Universal e MGM hanno fondamentalmente due target diversi anche per la loro storia: MGM ha avuto un periodo d'oro molto tempo prima rispetto ad Universal e la sua library si differenzia da SU per l'età a cui si rivolge. Chi è più vecchio preferirà MGM mentre i più giovani preferiranno SU sempre ricordandosi che chi ha la passione per i film molto spesso tende a crearsi una videoteca in VHS/DVD/BD.

4102006 ed io godo

damien ha scritto:
Se è vero che la qualità su SU era superiore, c'è anche da dire che trasmettevano sempre gli stessi film che si sono visti centinaia di volte anche sulle tv in chiaro.
MGM almeno trasmette film inediti o quasi che comunque hanno avuto pochi passaggi televisivi in questi ultimi anni.

Scusate l' OT ma sono curiosissimo di sapere che vuol dire la frase
4102006 ed io godo

Ti prego damien dimmelo!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :D :D :D

drago ha scritto:
Il problema di MGM su sky è la gestione...ossia non ha il 16/9 e non vengono sfruttati a dovere i capolavori a disposizione per non parlare della mancanza degli approfondimenti....se pensi che esiste MGM Hd.......

Come si dice... quoto in pieno

anzi

Q U O T O N E :D :D :D :D :D :D

Ho dimenticato di scrivere che era un mio parere personale. Io sono dell' idea che Studio Universal sia nettamente migliore di Mgm, ma qualcuno può dire sicuramente il contrario, sono gusti e solo opinioni strettamente personali e nient' altro ;)

inoltre quasi nessuno ha notato l'apparizione su mgm di titoli nuovi e + recenti....su universal ormai mi posso inventare anche io cosa andrà in onda nei prossimi mesi.

Indietro
Alto Basso