Notte di terrore a Villavallelonga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' appena terminata la riunione ed il M.llo ha illustrato la vicenda. I due sono stati portati in caserma e denunciati, per aggressione, minacce e danneggiamento :evil5: uno di loro è in cura al SERT e fa uso sistematico di psicofarmaci. Ho chiesto se gli avevano ritirato la patente e mi è stato risposto che solo l'uso dei farmaci suddetti non comporta il ritiro, perchè si presume che il medicinale non venga abbinato a nulla di anomalo.

Analisi del sangue? E' passato troppo tempo per fargliele?

Comunque, ripensandoci, meglio di no...Sarebbe un'attenuante nel caso di contestazione del reato di tentato omicidio.

Tuner ha scritto:
Se i Carabinieri continuano ad arrestare, alla fine è la fedina penale che parla da sola, e non c'è giudice che tenga.
Se i Carabinieri continuano a dover "tampinare" certi soggetti, i soggetti si sentono sicuramente più controllati ed hanno meno margine per delinquere.
Se invece tutto resta a livello verbale, oltre a subirne i soprusi, finisce che (agli atti) quegli individui, almeno formalmente, hanno pure rigato diritto.
:icon_rolleyes:

I delinquenti normali sì, i drogati alcolizzati psicotici no.

Il minor margine disponibile non dipende da quei soggetti, quindi almeno quello funziona, anche con loro.
Un ulteriore denuncia, in ogni caso, arricchisce il curriculum e documenta...

C'è la norma sulla recidività che fa aumentare le pene. Senz'altro questo è un deterrente. Tuttavia, come sostenevo prima, gli psicotici-alcolizzati-drogati, etc. soffrono meno di questo complesso perché hanno maggiori speranze di non finire in prigione per svariati motivi.

Bah!?
Io , questa storia la trovo non del tutto convincente
Non per contraddire nessuno,ma la storia dei due tipi con la motosega mi sembra un po' esagerata
:5eek:
Forse i ragazzini hanno visto troppi film dell'orrore e hanno colorito un po' il racconto
Poi...ognuno si assumerà le proprie responsabilità e se venisse appurato che questi due 'cosiddetti balordi' si sono macchiati di reati di vario genere è giusto che paghino
Ma....
Ricordo che esiste anche il reato di procurato allarme,nel caso in cui i ragazzini si fossero inventato tutto o parte del tutto

lucamax ha scritto:
Bah!?
Io , questa storia la trovo non del tutto convincente
Non per contraddire nessuno,ma la storia dei due tipi con la motosega mi sembra un po' esagerata
:5eek:
Forse i ragazzini hanno visto troppi film dell'orrore e hanno colorito un po' il racconto
Poi...ognuno si assumerà le proprie responsabilità e se venisse appurato che questi due 'cosiddetti balordi' si sono macchiati di reati di vario genere è giusto che paghino
Ma....
Ricordo che esiste anche il reato di procurato allarme,nel caso in cui i ragazzini si fossero inventato tutto o parte del tutto
Nel senso che mi dovrei fare pubblicità negativa? già siamo pochi, il terremoto non porta turisti, poi ci andiamo ad inventare storie come queste :eusa_wall:la gente per davvero ci evita, ma per favore siamo seri. Ripeto, ognuno è libero di pensare quello che più ritiene giusto ma evitiamo di dire cose insensate.

lanzone ha scritto:
Nel senso che mi dovrei fare pubblicità negativa? già siamo pochi, il terremoto non porta turisti, poi ci andiamo ad inventare storie come queste :eusa_wall:la gente per davvero ci evita, ma per favore siamo seri. Ripeto, ognuno è libero di pensare quello che più ritiene giusto ma evitiamo di dire cose insensate.

Coraggio a Lanzone e a tutti gli Abruzzesi coinvolti dal terribile evento terremoto!!

blu8

lanzone ha scritto:

Lamberto
Non voglio mettere in discussione che sia successo qualcosa quella notte
Ma,quello che ti hanno riferito i ragazzi non è detto che corrisponda ai fatti
A 16 anni non si è maturi e spesso a quella età si può mescolare la realtà con la fantasia dei film e/o di internet/youtube esagerando sugli avvenimenti
E poi se veramente fosse successo un tentato omicidio addirittura con l'impiego di una motosega,come mai i due 'balordi' non sono stati arrestati,invece di essere accompagnati solo al Sert,ovvero un centro di recupero per drogati?
Evidentemente gli inquirenti non hanno creduto al racconto dei ragazzi,perchè diversamente l'arresto dei due sarebbe stato inevitabile(pericolo di fuga,reiterazione del reato,ecc.)
E poi,un altra cosa: come mai ,di un fatto così grave nessun media locale o nazionale ne ha parlato?
Ieri tutti i media(radio,tv,internet),hanno raccontato per tutto il giorno,con dovizia di particolari di una signora multata per avere dato da mangiare a dei cani randagi,in una città dove è vietato,e vuoi che su un fatto come questo nessuno ne abbia parlato?
Scusami,non voglio offenderti,ma continuo a ritenere che dietro a questa narrazione ci sia qualcosa che non torna
La mia supposizione è che i ragazzi si sono inventati la storia per coprire qualcosa che invece hanno combinato proprio loro,(magari un incidente con l'automobile,o altro, per esempio le devastazione nella casa))incolpando i classici balordi del paese
... forse dovresti incominciare pure tu ad avere dei dubbi sulla veridicità di quanto ti hanno raccontato
ciao

Ultima modifica:
lanzone ha scritto:
Ok, per farti contento avvaloro la tua tesi...tutto inventato :evil5:

Io non ho bisogno di essere accontentato
Ho fatto una supposizione ,avvalorata dalla (quasi) certezza che dei ragazzini di 16 anni in una casa a fare festa sono peggio delle cavallette
:D
Poi ,staremo a vedere nei prossimi giorni,l'evolversi della vicenda
e ,alla fine chi dei due avrà ragione,pagherà da bere
Ciao

Un'ultima considerazione
Tu Lanzone hai raccontato questa brutta vicenda su questo Forum
Perchè l'hai fatto?per avere delle conferme?Da chi?
Nessuno di noi ha assistito a questo episodio,che prove abbiamo noi per emettere un verdetto su persone/luoghi a noi totalmente sconosciuti?
Se vuoi che tutti ,con i tuoi racconti,si comportino come i bambini quando ascoltano le favole,allora ti accontento,e allora dico : WOW !!!che storia pazzesca! incredibbbbbbiiiiiiile! oggi c'è sempre più violenza in questo mondo ....immondo !!!!e via discorrendo su questi toni
Invece io mi sono permesso ,di nutrire dei dubbi sull'intera vicenda,ma non per polemizzare sterilmente,ma per far capire che questo è un racconto,il tuo,a senso unico,non c'è una controparte
Ci sono delle denunce? questo non muove di una virgola l'intera vicenda
Una denuncia,mille denuncie,non implicano la colpa di qualcuno
La denuncia è fatta in modo che gli inquirenti possano fare indagini,ma da qui a sostenere delle responsabilità ce ne passa
e prima di dare del mostro a qualcuno,del maniaco omicida dedito a fare a pezzi dei poveri ragazzini indifesi con una motosega contiamo fino a mille,o anche diecimila
Ripeto : non siamo noi a processare nessuno nè qui in questo Forum nè nella società in cui viviamo
Saranno i magistrati a stabilire la verità e comminare le pene,se fossero stati commessi reati (civili e penali)

Irrilevante.
I media (ormai) parlano soprattutto di scemenze, non informano in modo neutro ma puntano a creare un'opinione politica, spesso omettono e frequentemente badano a non dare risalto ad eventi che farebbero comprendere alla gente la vera realtà in cui viviamo.
:doubt:

lucamax ha scritto:
Ieri tutti i media(radio,tv,internet),hanno raccontato per tutto il giorno,con dovizia di particolari di una signora multata per avere dato da mangiare a dei cani randagi,in una città dove è vietato,e vuoi che su un fatto come questo nessuno ne abbia parlato?

LOUISINO ha scritto:
Non ho capito Lamberto se i ragazzi erano obbligati ad aprire la porta, la prima volta, essendo un rifugio.
Sul resto non mi scandalizzo più di nulla, viviamo in un mondo FOLLE, dove la violenza è all'ordine del giorno:sad:
Mi quote per capire per quale motivo i ragazzi hanno aperto la porta a questi 2 individui alle 4 del mattino, erano obbligati a farlo?
Se non erano obbligati hanno aperto solo per ospitalità?
Cosa è successo nella casa dalle 4 fino a quando se ne sono andati? Hanno solo bevuto un bicchiere di vino o già era successo qualcosa tra il gruppo e i due? Erano sorte incomprensioni a tal punto da spingere i due a tornare armati?
O questi sono pazzi da legare o c'è stato un battibecco per qualcosa a noi sconosciuto, poi che la pazzia sia all'ordine del giorno è fuor di dubbio Lanzone. Se pensiamo che per un parcheggio ti sparano........

@lucamax

beh, replicando a oltranza, non fai altro che mettere in discussione le
tue "quasi certezze", o no?

Se di caso si tratta, verrà giudicato in altre sedi, e non in un SAT-Forum!

Ciao

blu8 ha scritto:
@lucamax

Se di caso si tratta, verrà giudicato in altre sedi, e non in un SAT-Forum!

Ciao

Io non ho nessuna certezza come non ho nemmeno una 'quasi certezza'
Ho solo cercato di dare un'altra interpretazione alla vicenda
tutto qui

lucamax ha scritto:
Ho fatto una supposizione ,avvalorata dalla (quasi) certezza ... etc
Ciao

blu8 ha scritto:

lucamax ha scritto:
Io non ho nessuna certezza come non ho nemmeno una 'quasi certezza'
Ho solo cercato di dare un'altra interpretazione alla vicenda
tutto qui

Scusa, ma devo aver letto male .. ;) e dai ...

Ciao

blu8 ha scritto:
Scusa, ma devo aver letto male .. ;) e dai ...

Ciao

Il discorso era generale,però può anche essere successo in questo caso specifico,ma nessuno di noi ha delle prove per sostenerlo,ovviamente
Metti in una casa senza un adulto a controllare,dei 16-18 enni a fare festa tutta la notte
Poi l'indomani mattina vedi cosa è successo
:D
Io affitto per capodanno una casa ,un anno sono saliti sul tetto e mi hanno distrutto 30 tegole,danno 300 €uro,una guida di una tenda :100 €uro,una maniglia di una porta spaccata ,ecc. ecc.

Sarebbe il caso di non fantasticare con questa vicenda o paragonarla ad altre storie.
La domanda a cui Lanzone dovrebbe rispondere, se lui ne è a conoscenza, COSA è SUCCESSO DENTRO QUELLA CASA DALLE 4 DEL MATTINO FINO A QUANDO I DUE INDIVIDUI SE NE SONO ANDATI, LA PRIMA VOLTA.
Tutte le chiacchiere che si fanno su quello che potrebbe essere successo o le storie analoghe lasciano il tempo che trovano.

Ho sentito Lanzone,
ci sono tre denunce in corso sui due soggetti , i CC stanno indagando sull'accaduto.
E' inutile proseguire questo 3d, fatto di presunti fatti accaduti, presunti colpevoli e presunte vittime.
Quando ci saranno gli sviluppi del caso sarà cura di Lanzone contattarmi per riaprire il 3d e portarci a conoscenza della faccenda.
Louisino;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso