Notte prima degli esami

non è necessario essere critici cinematografici, anche perchè qui grazie al cielo non ne vedo... è sufficiente apprezzare il cinema, per non apprezzare questo film :D

beh, che non è un capolavoro del cinema si capisce...
beh dipende da che punto di vista lo vuoi analizzare...anche se da analizzare non c'è un bel niente...:D
lo guardi, se ti piace bene, se non ti piace amen...:D

L'ho visto lunedì scorso. Che dire... molto pubblicizzato così ho provato a vederlo e.... MI SONO EMOZIONATO...
Anche se io l'esame l'ho fatto nel'99 (dieci anni dopo), anche se la notte prima degli esami io sono andato a dormire alle 10 (e dormito benissimo), in alcuni punti mi ha emozionato.
Bravissimo Faletti (ho rivisto degli accenni del Faletti comico che, sinceramente, preferivo...)
Indubbiamente guarderò anche il seguito.
Voto: ***

Non riesco a capire couli che ha detto che "è sufficiente apprezzare il cinema, per non apprezzare questo film".
Io apprezzo il cinema ed ho apprezzato questo film. Questione di gusti.

a ME ALL'EPOCA AL CINEMA RA PIACIUTO, SEPPURE NON RITRIVAVO MOLTO DEL MIO ESAME(97)

B. Pierluigi ha scritto:
Non riesco a capire couli che ha detto che "è sufficiente apprezzare il cinema, per non apprezzare questo film".
Io apprezzo il cinema ed ho apprezzato questo film. Questione di gusti.
non è proprio così. Il cinema è un'arte come le altre, ci mancherebbe che un Van Gogh valesse lo stesso di una crosta qualisiasi.
Però mentre nella pittura nessuno si sognerebbe mai di dire una cosa del genere, nel cinema chissà perchè è sempre questione di gusti, e sono sempre tutti giusti -- ma vabbè lasciamo perdere, come direbbe gahan :D

Ricordo benissimo l'episodio dei falsi modigliani e cosa dissero gli "esperti" delle "meravigliose tavole", e come denigrarono gli scettici, colleghi e non.:icon_twisted::D

PS Con "la notte prima degli esami", non si corrono questi rischi.;)

è un bel film che avevo apprezzato poco al cinema ma poi visto con calma mi è piaciuto molto di piu',il seguito invece è molto inferiore

Dusso ha scritto:
è un bel film che avevo apprezzato poco al cinema ma poi visto con calma mi è piaciuto molto di piu',il seguito invece è molto inferiore

Il primo è una commedia teen favolosa, il secondo è un film molto più complesso e per cert versi migliore, e mi dispiace che non sia stato apprezzato. E poi nel 2 c'è Carolina Crescentini che è bellissima.

Finito di vedere poco fà, in seguito alla registrazione della notte passata.
Divertente e simpatico, soprattutto x la colonna sonora.
Voto :***

Beh, il personaggio interpretato dalla Capotondi è la ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, di quanto carogne sanno essere le donne, anche fin da giovani, e il personaggio del ragazzo che si innamora di lei e non riesce a dirglielo (quello che fornisce le canne a Faletti, per capirci) è la dimostrazione di quanto scemi sappiamo essere noi uomini.

Indietro
Alto Basso