[Novara] Ricezione mux Mediaset Extra con problemi

Serve sapere ogni singola attenuazione di ogni componente (ad es. derivatori), per sommare il tutto e capire se l'amplificatore compensa a dovere.
...Oltre naturalmente al fatto di stabilire se c'è il corretto equilibrio nel livello di segnale disponibile tra tutte le prese (convenzionalmente, si può definire equilibrato un impianto progettato per avere differenze di segnale tra diverse prese non superiore a 3 max 4dB). ;)

Anche quello e vero...comunque il rivenditore mi ha detto che questo modello di amplificatore arriva a 25/30 prese io comunque ne ho meno...mi aveva detto che se proprio non andava bene me lo cambiava senza problemi ma ho testato perfino in cantina e pure li vedo tutto correttamente considera che dalla mansarda dove sta l amplificatore alla cantina ci sono 2 piani di mezzo con diverse derivazioni....io credo che magari era sovradimensionato quello da 33 db in uhf magari era perche' il segnale analogico chiedeva piu amplificazione...che so a sto punto le pensi tutte...

OK, diciamo pure che possiamo ritenere che vada bene così.
Sappi però per il futuro che affermare che un amplificatore a guadagno X è in grado di servire Y prese è comunque un grosso azzardo, perché in ogni impianto intervengono diverse variabili.
Casomai si procede al contrario, ovvero, date Y prese, dato il tipo e quantità di derivazioni, lunghezza massima dei cavi, quantità di segnale in antenna, ecc., allora è bene che l'amplificatore abbia tot dB di guadagno e livello di uscita. ;)

Indietro
Alto Basso