Novembre 2014 - Le Serie Tv di Sky

qual è la differenza fra serie tv e film?
cioè se un prodotto è di qualità lo è indifferentemente dalla durata

Con tutto il rispetto per tutti voi, il piu'strano di tutti sono io: per me l'HD conta solo negli eventi sportivi.
Oh, vi ho battuto tutti ; )

Secondo me invece la gente in Italia non è ancora nell'ottica dell'ondemand e delle sue enormi potenzialità.
Per me che la guardo pochissimo e guardo solo e unicamente cose ultra selezionate, l'ondemand è il massimo.

Peccato... un servizio degno di nota sarebbe un ondemand a scelta: cioè scegliere tra HD e SD.... e magari impostare di default la scelta. Per esempio io che ho fibra 100/10 vorrei sempre e solo HD.
Comunque è vero, anche in SD è buono... la prima volta che ho guardato una puntata dall'ondemand non mi ero accorto che non fosse in HD!! Ma si può!!!

Ma ho capito male oppure la qualità di AtlanticHD+1 è superiore ad AtlanticHD normale?

Secondo me invece la gente in Italia non è ancora nell'ottica dell'ondemand e delle sue enormi potenzialità.
Per me che la guardo pochissimo e guardo solo e unicamente cose ultra selezionate, l'ondemand è il massimo.
per i nuovi abbonati l'on demand è fondamentale: mica puoi iniziare una serie dalla 3a stagione...
ma col tempo non ne avrai più bisogno, ti basterà programmare le registrazioni in serie e avrai tutto sull'hard disk

Ma i "scelti per te" li salva su hdd del decoder portando via spazio a quello che in realtà vorremmo salvare noi?

Hai capito male perché è l'esatto contrario...
A ecco.. grazie.

per i nuovi abbonati l'on demand è fondamentale: mica puoi iniziare una serie dalla 3a stagione...
ma col tempo non ne avrai più bisogno, ti basterà programmare le registrazioni in serie e avrai tutto sull'hard disk
In effetti hai ragione

Gli scelti per te hanno una scadenza che varia (solitamente è settimanale per le serie tv).
Se tu pensi di non riuscire a vedere quel programma entro la scadenza, basta che clicchi sul tasto R e questo viene salvato sull'hard disk in modo da vederlo quando vuoi

Gli scelti per te hanno una scadenza che varia (solitamente è settimanale per le serie tv).
Se tu pensi di non riuscire a vedere quel programma entro la scadenza, basta che clicchi sul tasto R e questo viene salvato sull'hard disk in modo da vederlo quando vuoi

Interessante.. anche questo fà parte delle cose da capire di sky.
Essendo sotto il menu OnDemand, la logica farebbe pensare che devi collegare il cavo di rete e scaricarlo per vedertelo..

Ma i "scelti per te" li salva su hdd del decoder portando via spazio a quello che in realtà vorremmo salvare noi?

no, li salva in una partizione del disco separata e riservata, che in ogni caso non è a disposizione degli utenti per le proprie registrazioni personali...quando, schiacciando il tasto "R", decidi di volerle mantenere nel tuo archivio personale più a lungo della scadenza designata, il sistema ne fa una copia sulla tua partizione personale...quella, e solo quella, occupa una percentuale dello spazio riservato alle tue registrazioni...

Essendo sotto il menu OnDemand, la logica farebbe pensare che devi collegare il cavo di rete e scaricarlo per vedertelo...

come spiegato ieri sera, l'OnDemand "Scelti per Te" non è tecnicamente un vero servizio "a richiesta"...quello è rappresentato dall'on-demand via Internet...
maggiori dettagli sui 2 servizi che convivono nell'offerta sky li trovi qualche pagina indietro, nel mio post di ieri sera (che è il #265)...

no, li salva in una partizione del disco separata e riservata,

Ci credo che non ci stà un cavolo sui i 500 GB... Hanno fatto pure la partizione. Madonna se è fatto coi piedi quel coso. Come minimo avranno fatto 250 e 250... Poi mi spiegano cosa cavolo ci registri in così poco spazio.. 1 puntata di Gomorra in HD porta via il 3%.

E quindi sostituendo HDD la partizione và a quel paese... Non è che crea problemi quel coso mal progettato e mal programmato?

no, il disco è uno solo, da 320 o 500 GB a seconda del modello...la partizione riservata all'On-Demand "Scelti per Te", se ben ricordo, è di circa 60 o 70 GB sul disco da 320 e 80 GB su quello da 500 (ma prendete queste cifre con il beneficio del dubbio...lessi una nota a riguardo molto tempo fa e non sono sicurissimo di ricordare i numeri correttamente)...

Con tutto il rispetto per tutti voi, il piu'strano di tutti sono io: per me l'HD conta solo negli eventi sportivi.
Oh, vi ho battuto tutti ; )

Voi giovani moderni, io le serie le guado in bianco e nero e audio mono :lol:

Scherzi a parte io se una cosa non è in HD storco il naso. Voglio vedere bene qualsiasi cosa che seguo.

Da quello che ho capito @Rocketsd vuole vedere un'intera stagione tutta insieme...ovviamente per farlo devi aspettare che finisce

Io preferisco quando allungano il brodo perché mi danno tempo di guardarmi i singoli episodi con molta calma.
Ad esempio il fatto di aver mandato 2 episodi alla volta di House Of Cards non mi ha entusiasmato.

Indietro
Alto Basso