Novembre: Novità intrattenimento SKY

channel ha scritto:
arriva canale nuovo dall'8 novembre, intrattenimento per famiglie.
Easy Baby è dedicato ai genitori
Nuvolari generalista maschile giovanile e si sposta al 140
Intanto ti devo correggere...
Nuvolari passerà al 144, non al 140... Mi sembrava strano che togliessero la storica posizione a Jimmy ;)

nn funziona proprio così...nn rinuncia ai canali...

parlando semplicissimamente c'è un editore che vuole fare un canale, va da sky la quale gli dice quanti soldi gli passerà derivanti principalmente dagli abbonamneti. se il canale accetta deve garantire un minimo (ma veramente minimo a giudicare da certi canali zombie che esistono su sky, ascolto) in cambio. se l'editore rifiuta o diventa option(sempre se l'editore è d'accordo)....oppure il canale non si fa...

ripeto che è tanto per parlare...

per sky perdere un canale QUALUNQUE non è MAI una cosa buona soprattutto agli occhi del pubblico xkè ogni canale ha un suo pubblico(ho preso bbc prime tanto per dire...ma lì s ricordo bene è stata la bbc a togliere il canale per risparmiare con la crisi). inoltre sky chiudendo un canale perde pubblico...e anche i relativi introiti della pubblicità(visto che molti canali sono gestiti da skypubblicità)

quindi se quando chiude un canale ne aprono un altro IMHO è unicamente per colmare il vuoto di fronte al pubblico...xkè è arcinoto che un canale NUOVO all'inizio fa guadagnare zero infatti molti canali nascono con UN solo inserzionista pubblicitario, e anche facendo un rebrand...si lascia la strada vecchia per la nuova...e non si sa mai cosa si trova(vedi FX che fa ascolti ridicoli adesso con programmi di punta ex fox...piuttosto che tette e culi+filmone che aveva alla sua nascita)

il cambiamento in tv non è mai buona cosa e non viene fatto a cuor leggero

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Volevo dire che SKY ha rinunciato a BBC prime magari per risparimare soldi....rinuncia ad un ottimo canale per aprirne 5 o 6 di bassissimo livello che nel complesso costano magari meno....puntano sul numero elevato di canali invece che sulla qualità dei canali....ne preferisco 20 ottimi che 100 di cui 80 rubbish..è fastidioso usare il telecomando e far passare canali inutili che trasmettono il nulla :icon_rolleyes:

Scusa ma per te quali sono i canali inutili?

Volevo dire che SKY ha rinunciato a BBC prime magari per risparimare soldi....rinuncia ad un ottimo canale per aprirne 5 o 6 di bassissimo livello che nel complesso costano magari meno....puntano sul numero elevato di canali invece che sulla qualità dei canali....ne preferisco 20 ottimi che 100 di cui 80 rubbish..è fastidioso usare il telecomando e far passare canali inutili che trasmettono il nulla :icon_rolleyes:

Beh c'è da dire in difesa di Sky che non può avere tutti canali di alta qualità o comunque validi, un pò come in Inghilterra che ci sono una miriade di canali, messi lì per fare numero. ;)

Per me i canali che evito come la peste sono Hallmark, Jimmy,Lady Channel, insulsi è dire poco. :)

Stefano91 ha scritto:
Intanto ti devo correggere...
Nuvolari passerà al 144, non al 140... Mi sembrava strano che togliessero la storica posizione a Jimmy ;)
beh ma anche fox (hd) viene spostato al 111...

Lady Channel...mediaset plus...E...Lei...Fantasy...la3...Jimmy
Se non guardi questi canali non significa che siano inutili :)

marzok ha scritto:
Se non guardi questi canali non significa che siano inutili :)
E! è utile per i Red Carpet...oddio quante ne dicono! io muoio dal ridere tutte le volte ;)...e guai a togliere a mia madre Cuore di Pietra su Lady Channel (che finalmente sta settimana finisce!!!!)

Domando...

Il Riordino dei canali interessa solo il genere INTRATTENIMENTO o anche altri generi?

è sempre lo stesso discorso: ciò che non interessa a me non significa che non interessi qualcun altro, quindi non si può dire cosa è inutile e cosa no. nessuna paytv ha 200 canali di alta qualità, inoltre cè gente a cui il trash piace...
forse un canale che può, oggettivamente parlando, reputarsi inutile (dati auditel alla mano) è la3 che non guarda nessuno ma soprattutto non ha contenuti...

pietro89 ha scritto:
è sempre lo stesso discorso: ciò che non interessa a me non significa che non interessi qualcun altro, quindi non si può dire cosa è inutile e cosa no. nessuna paytv ha 200 canali di alta qualità, inoltre cè gente a cui il trash piace...
forse un canale che può, oggettivamente parlando, reputarsi inutile (dati auditel alla mano) è la3 che non guarda nessuno ma soprattutto non ha contenuti...
E' quello che volevo fare intendere io, ma è una battaglia persa tanto si torna sempre li...se io non guardo Lady Channel non significa che sia un canale inutile (difatti sia mia madre che mia suocera lo guardano)
Voglio fare un'altro esempio, io non ho mai guardato i canali calcio e i canali sport e parlando tra noi secondo me sono anche troppi, però sò che il 90% degli Italiani guardano principalmente questi canali e non mi azzarderei mai a dire che sono inutili.
Sulla questione La3 direi che siam tutti daccordo :D

E' tutta una questione di gusti personali, io ad esempio vorrei AXN Sci-Fi HD, vorrei Bio HD e vorrei tanti altri canali documentaristici :D :D :D

Personalmente credo che vedrò molto più spesso uno di questi Fox +2 rispetto a tanti altri canali presenti nell'offerta.

Fantasy non è inutile:D. Se mai ci dovesse essere bisogno di uno spazio, andrebbe tolto La3 che definire inutile è dir poco:D. Invece che ci aspettano ad aprire qualcosa di documentari come Bio, Discovery Knowledge, o simili? (e ovviamente un NatGeo Wild HD quanto prima).. :D

DDTV ha scritto:
Fantasy non è inutile:D. Se mai ci dovesse essere bisogno di uno spazio, andrebbe tolto La3 che definire inutile è dir poco:D. Invece che ci aspettano ad aprire qualcosa di documentari come Bio, Discovery Knowledge, o simili? (e ovviamente un NatGeo Wild HD quanto prima).. :D

effettivamente secondo me al palinsesto mancherebbero ora soltanto questi canali (nuovi):
- horror zone
- bio
- cinemagic
- un sostituto vero di civilization
- magari animax...

Lady Channel...mediaset plus...E...Lei...Fantasy...la3...Jimmy
non pensi che ad altri questi canali potrebbero piacere ? se non li guardi non è detto che siano inutili sono semplicemente canali che non ti piacciono :D

TVmania ha scritto:
Ma ormai c'è Man-ga.

lo so ma two is megl' che uan :D
A parte tutto, spero che trasmettano su Manga le serie di Gundam, che su Animax negli altri paesi sono andate

Mi basterebbe un Discovery Turbo o Knowledge fatto da persone normali. Scorpion, concordo con l'idea di un horror zone, sempre che non ci trasmettano quattro splatter di serie b..:doubt:

Indietro
Alto Basso