Novità in arrivo su Raisport??

Ragazzi, mi sa che mi son perso qualcosa. Ma per fare un canale all news quasi sempre in diretta (ad es. 17 ore su 24 di diretta), non ci vogliono un bel po' di €urozzi e di giornalisti? I giornalisti in casa Rai penso ci siano, ma i soldi la Rai dove li prende?

oddio la all news sportiva... si sistemino la all news esistente, che a rai news ne avrebbero bogno

come al solito state mettendo il carro prima dei buoi..aspettiamo almeno un comunicato, e vedrete che quando ci saranno 2 cose in concomitanza, la trasmetteranno sul news...a maggior ragione se poi non gli cambiano il nome.
E poi capirai che soldi ci vorranno, sel o fà SI(che non naviga nell oro) un canale news, lo può fare anche la rai.

Invece che togliere spazio ai canali Rai Sport 1 e 2 che hanno tanto da trasmettere e manco ci riescono, perchè non proporre a RAI di usare Rai News per fare l'informazione sportiva? Come SkyTG che ogni edizione del giornale ha sempre 5 minuti abbondanti di sport. Rai News invece se ne occupa pochissimo. La redazione c'è già, gli studi ci sono, il canale c'è già ed è già avviato, si può fare lì senza spendere tantissimo.
Però per favore vorrei i due canali di sport solo per gli eventi.

pensassero a rai news... e rilanciassero rai extra... :mad:

Se la cosa fosse confermata è evidente che non sono contenti degli ascolti dei canali dedicati allo sport...quindi si copia Sky,ossia il tg sportivo il quale nonostante sia una schifezza per il 90% delle sue edizioni fa ascolti molto alti...

Temo che diventi "Stadio Sprint" in edizione non stop...:D
Alla fine, seriamente, penso che ci sarà spazio anche per le dirette. Il contrario sarebbe davvero assurdo.

aristoteles85 ha scritto:
In pratica Rai Sport 1 diverrà una sorta di Sky Sport 24?
No, da quello che ho capito su RaiSport1 ci saranno tante rubriche (suppongo di tanti eventi sportivi) e molte più edizioni del TgSportivo....poi credo che vogliono copiare Sport24 mandando in onda gli vari eventi live (tipo le conferenze stampa).

... che pensassero a trasmettere in una qualità video decente, invece ... quella attuale sembra da VHS anni 80 ...

Uppo questo topic per segnalare che ieri ho beccato per caso in TV (se ricordo bene su Rai2) lo spot completo.
In pratica, si dice che dal 16 aprile (ma non ricordo bene la data, ero distratto durante la prima parte dello spot) Rai sport 1 si trasforma. In pratica ci sarà un notiziario ogni ora, e un contenitore mattutino in cui si parla di sport a 360°, oltre ad edizioni flash continue, sopratutto in caso di arrivo di notizie. Poi ci saranno anche documentari ed eventi sportivi storici mandati in onda. Sopratutto la novità più grande riguarda la sera, ogni sera verrà trasmesso un evento esclusivo in diretta, di uno sport a scelta o di quello che hanno definito: "Lo sport della settimana".
Ripeto, ero distratto e quindi non c'ho prestato tanta attenzione, però a grandi linee lo spot diceva questo.
Spero di rivederlo così da parlarne meglio.

Ultima modifica:
Su raisport up DePaoli e Volpi han dichiarato che la novità principale è "mattina sport"...che sostanzialmente è una specie di uno mattina sportivo : il format è praticamente identico...lanci di news di 5 minuti ogni mezzora e format da 25 minuti dv parlano d argomenti diversi in tema sportivo.

Poi dalle 14.30 dovrebbe esser tutto come oggi.
Anche oggi infatti va in onda il tg sport flash alle 17 e alle 19.35...mentre la sera ci sarà spazio cm ora x gli eventi in diretta.

altra cosa...dal lunedì al venerdì nn ho mai visto 2 eventi in contemporanea in diretta alle 8 d mattina .......quindi eventualmente x qualche diretta mattutina esiste raisport 2...cosa completamente diversa sabato e domenica..dv 2 canali ad oggi sembrano non bastare...

alla fine in pratica cambierà poco-niente :)

Freak71 ha scritto:
... che pensassero a trasmettere in una qualità video decente, invece ... quella attuale sembra da VHS anni 80 ...
prego..non offendiamo la VHS anni 80
se la fonte era un buon analogico..i risultati nella registrazione erano abbastanza interessanti.. (all'epoca feci tante prove in merito)
anche le VHS gia' registrate (film in vendita) non mi sembravano cosi' male..
quella di Rai sport sembra piu' una accozzaglia di pixellizzazione..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso