Novità Rai [Rai Gulp anche sul Mux Rai A]

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
RaiGulp anche nel Multiplex A, almeno qui a Catanzaro è cosi in tutta Italia?

Update by Ercolino

Rai Gulp trasmette da oggi anche nel mux DTT Rai A

I movimenti dei canali sulle frequenze del digitale terrestre non si fermano.

Dettagli su DIGITAL-SAT

Variazione avvenuta anche sul 64 da Valcava.

Come succede in queste circostanze, il canale è stato inserito nel mux satellitare dal quale si alimentano gli impianti terrestri (anche su Hotbird 11766 V Rai Test 3 è diventata Rai Gulp) e quindi è apparso di conseguenza in tutte le aree di copertura del mux A.

Nel mio caso (I-Can 2000T), però, ho dovuto risintonizzare completamente la lista canali, in quanto l'OSD visualizzava sullo schermo ancora "Rai Test 3" come ID, nonostante le immagini fossero quelle di RaiGulp... :eusa_think:

BeRsErK ha scritto:
confermo anche a taranto
raigulp al posto di raitest3(ex raiutile)...

...che fanno? ora metteranno raiedu2 sul mux B ;) ???????

Non sarebbe una cattiva idea....:D

Rai Gulp al posto di Rai Test 3.

Inutilità al posto di un'altra inutilità (con tutto il rispetto per i bambini che guardano Rai Gulp).

;)

JackLemmon ha scritto:
Rai Gulp al posto di Rai Test 3.

Inutilità al posto di un'altra inutilità (con tutto il rispetto per i bambini che guardano Rai Gulp).

;)

Ma a questo punto perchè non unificare i due mux? cioè stessi canali sia sul mux a sia sul mux b

JackLemmon ha scritto:

I dirigenti della RAI che hanno deciso di marciare compatti verso un dirupo da cui sfracellarsi, in stile Lemmings?

Cambiamento avvenuto anche via sat. Da oggi Rai Gulp anche sulla requenza 11766 V;) ;)

Per me hanno fatto bene!

Non tutti prendono il Mux B, così, al posto dell'inutile test3 meglio Gulp......

Secondo me è stata una decisione giusta, questo è uno dei pochi (se non l' unico) canale Rai sul dtt, fatto in maniera ottima, è quindi giusto, avendo spazio inserirlo dove possibile, in modo da far aumentare il pubblico potenziale. Stavolta la Rai va elogiata!

poi i due canali (sui due mux con i numeri lcn 18 e 19 per ora poi non so se verrà modificata) ricorda molto il gesto fatto da mediaset per boing...lì nesuno si è lamentato per la rai ora critiche...mah...

Anche nella Rai inizia a muoversi qualcosa! Va elogiata l'iniziativa

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Secondo me è stata una decisione giusta, questo è uno dei pochi (se non l' unico) canale Rai sul dtt, fatto in maniera ottima, è quindi giusto, avendo spazio inserirlo dove possibile, in modo da far aumentare il pubblico potenziale. Stavolta la Rai va elogiata!
franema ha scritto:
poi i due canali (sui due mux con i numeri lcn 18 e 19 per ora poi non so se verrà modificata) ricorda molto il gesto fatto da mediaset per boing...lì nesuno si è lamentato per la rai ora critiche...mah...

Anche nella Rai inizia a muoversi qualcosa! Va elogiata l'iniziativa

Perfettamente d'accordo con voi..visti i casini col mux B in tutta Italia...
Solo mi sorge spontanea una domanda...
Quanta gente guarda RaiGulp e quanta RaiSport? Non era forse il caso di sfruttare lo spazio per inserire quest'ultimo al posto del primo??
Io ripeto, l'idea è ottima (usare lo spazio per inserire un doppione di un canale sul MuxB), la realizzazione pessima.
Ritengo che RaiSport sia DECISAMENTE più di interesse rispetto a RaiGulp e per me la Rai ha toppato clamorosamente (visto che, mi perdonino i bambini, ma già c'è Boing che di cartoni ne trasmette pure troppi)

a me non interessa che un canale sia rai o mediaset. a me interessa sia fatto bene. infatti sul primo 3d di raigulp elogiai questo nuovo canale.

Certo, avendo entrambi i mux, per me un qualsiasi doppione(rai o mediaset o la7) è banda sprecata, e io preferirei raiedu2 sul mux B...;)

Indietro
Alto Basso