Novità sky a dicembre

Io sono stato il primo ad evidenziare questa cosa, nell'ipotesi che l'ondemand rimanga com'è adesso... chissà magari potrebbero mettere temporaneamente in hd i film in onda in quel momento. Non ci credo tanto, ma è giusto giudicare qualcosa dopo averlo provato.
tra l'altro tutte le piattaforme collegate via internet come AppleTv, Chili, Cubovision e mediaset premium consentono il dowload oltre che in bassa definizione anche il HD !!!
Sky è al fanalino di coda in fatto di HD via internet

tra l'altro tutte le piattaforme collegate via internet come AppleTv, Chili, Cubovision e mediaset premium consentono il dowload oltre che in bassa definizione anche il HD !!!
Sky è al fanalino di coda in fatto di HD via internet

Stai mischiando servizi diversi da loro, l' unico con cui puoi fare il paragone è Premium Play, che sul web non ha HD, e off line, ha in HD più o menolo stesso numero di contenuti dello SkyOnDemand Scelti per Te su Sky.

AppleTv e Chili ce l'hanno l' HD, ma quanto lo paghi ogni titolo? :D

Stai mischiando servizi diversi da loro, l' unico con cui puoi fare il paragone è Premium Play, che sul web non ha HD, e off line, ha in HD più o menolo stesso numero di contenuti dello SkyOnDemand Scelti per Te su Sky.

mi riferivo ai contenuti che si scaricano col decoder via internet sia di sky che Mediaset premium, quest'ultimo dà la possibilità di scaricare in HD mentre sky solo a bassa risoluzione.

Quoto. Uno vede in diretta un film iniziato in hd poi utilizza il servizio restart e si trova a vedere lo stesso film dall'inizio ma a bassa definizione, complimenti ottima pensata geniale. No grazie.

Io credo ci sia stato un equivoco di fondo; credo che tutti (o quasi) inizialmente avessero capito che premendo il tasto restart il film partisse daccapo e basta. Probabilmente non tutti avevano capito (io per primo) che era qualcosa legato all'OD, di conseguenza in bassa definizione e soprattutto non immediato ma fatalmente legato ai tempi del download.
Capito questo, pur riconoscendone una potenziale utilita', il servizio mi sembra molto meno innovativo di quello che mi era parso in un primo momento.

Io credo ci sia stato un equivoco di fondo; credo che tutti (o quasi) inizialmente avessero capito che premendo il tasto restart il film partisse daccapo e basta. Probabilmente non tutti avevano capito (io per primo) che era qualcosa legato all'OD, di conseguenza in bassa definizione e soprattutto non immediato ma fatalmente legato ai tempi del download.
Ricordiamoci che il download in realtà è un progressive download, quindi il "fatalmente legato ai tempi di download" di cui scrivi è sicuramente relativo, si tratta di un tempo che va dai 30 secondi al minuto e mezzo. La mancanza dell'Hd è una cosa che può dar fastidio e frustrare l'utente, ma la funzione restart è una cosa ottima in termini di usabilità, veramente una novità non da poco.
Vedendo tale funzione in altre realtà all'estero è una cosa legata non solo ai canali di cinema, ma anche ai canali lineari generalisti: ti trovi su un canale in cui è iniziato un qualunque programma e se ti interessa fai partire quello che è un vero e proprio resume (e la cosa può essere chiaramente fatta solo via internet, non esiste nessuna tecnologia che potrebbe gestire il restart senza una connessione online)

Ricordiamoci che il download in realtà è un progressive download, quindi il "fatalmente legato ai tempi di download" di cui scrivi è sicuramente relativo, si tratta di un tempo che va dai 30 secondi al minuto e mezzo.)

Esattamente; praticamente (nel mio caso) un vantaggio medio di 4/5 minuti su un download classico.
Ripeto, potenzialmente utile, su questo non discuto. Ma non innovativo come avevo pensato in un primo momento.
Il semplice fatto che la funzione puo'esercitarsi solo su titoli gia'presenti nell'OD (inevitabile, come spiegavi nel tuo intervento) smorza un po il mio entusiasmo iniziale.

Mi ricorda un po' quei mega progetti dell'alta velocita', che dopo anni di studi e lavori ti permettono di arrivare sul posto un'ora prima del previsto.
Poi arrivi li' e in quell'ora non sai che c@zzo fare.

quello che molti pensavano non poteva essere innovativo perché tecnicamente impossibile :D
questo perlomeno è realizzabile, quindi è innovativo ;)

come ho detto gia mi sembra solo un metodo per pubblicizzare e far utilizzare di più l'on demand via internet a chi gia lo possiede... più che funzione restart si potrebbe definire anche cosi': cè un film gi ainiziato su un canale del pacchetto sky cinema e sotto apper un avviso con scritto disponibile anche su on demand... non mi sembra niente di diverso da questa nuova funzione... cmq è sempre un servizio in più che non costa niente naturalmente... melius abundare quam deficere ;)

Più che altro è un modo per far connettere 'sti decoder alla gente, i decoder online sono molti meno delle aspettative, stesso discorso per i downloads dall'On Demand. Almeno adesso la gente lo sa che c'è sta funzione quando appare il banner (fastidioso) ogni volta che un film è in corso e ti sintonizzi.

è perfetto per i più pigri e/o poco avvezzi a nuove funzioni... con il restart non devono andare a spulciarci tutte le categorie e sotto-categorie per trovare qualcosa che vorrebbero vedere, basta un semplice zapping alla vecchia maniera...;)

quello che molti pensavano non poteva essere innovativo perché tecnicamente impossibile :D

No.
Non poteva essere realizzabile perche'tecnicamente impossibile. Ma innovativo lo era eccome, pensa che non si puo' nemmeno fare : )

questo perlomeno è realizzabile, quindi è innovativo ;)

Ma passare dal tasto rosso a quello blu a te sembra davvero cosi' innovativo? ; )

Ma passare dal tasto rosso a quello blu a te sembra davvero cosi' innovativo? ; )
Bhe si, premendo il tasto rosso entri nel menu e ti devi andare a cercare il film dalla lista (se non un film recente te lo devi andare a cercare nel pessimo menu), mentre il film è in corso ti basta premere il tasto blu e parte in download

come ho detto gia mi sembra solo un metodo per pubblicizzare e far utilizzare di più l'on demand via internet a chi gia lo possiede... più che funzione restart si potrebbe definire anche cosi': cè un film gi ainiziato su un canale del pacchetto sky cinema e sotto apper un avviso con scritto disponibile anche su on demand... non mi sembra niente di diverso da questa nuova funzione... cmq è sempre un servizio in più che non costa niente naturalmente... melius abundare quam deficere ;)

Ecco, direi che capito tutto il meccanismo la penso esattamente come te.
Ben vengano novita' di questo tipo che, come ha detto anche pyoung, migliorano l'uso di un servizio.

No.
è innovativo nella sua semplicità, perché collega lo zapping, estremamente semplice nel suo utilizzo, all'on demand, più complesso per chi è poco avvezzo o semplicemente pigro. O meglio ancora lo zapping si serve di internet per sfruttare la library dell'on demand e in questo modo migliorarsi. ;)

Ultima modifica:
Ora mi spiego tutto ossia L'OnDemand per tutti era tutto collegato al Tasto Blu

Indietro
Alto Basso