Novità SKY - Topolino Channel, sul canale 618 ritornano i classici senza tempo

Basterebbe anche una striscia quotidiana su Disney Channel per esempio :)
Speriamo ci pensino :D

Scusate la domanda leggermente ot. I canali disney su sky durante le feste trasmettono qualche film?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Per la brutta piega che aveva preso negli ultimi anni, è stato meglio chiudere Toon Disney. Si era riempito di tanta robaccia europea come Un pizzico di magia, Lola e Virginia, Monster Allergy, BB3B, I disastri di Re Artù che bastavano pochi minuti di visione per capire che non erano produzioni Disney. Sarebbe stato saggio, invece, dopo la chiusura di Toon, distribuire le varie serie sugli altri canali.

Nello specifico:

120px-Disney_Junior_Logo.png

- Aladdin: la serie
- Cip e Ciop agenti speciali
- Cuccioli della giungla
- Da Il re leone: Timon e Pumbaa
- Hercules: la serie
- La sirenetta: la serie
- La carica dei 101: la serie
- Lilo & Stitch: la serie

290ty7m.jpg

- American Dragon
- Kim Possible
- La famiglia Proud
- Phineas e Ferb
disney-xd-drops.jpg

- A scuola con l'imperatore
- Buzz Lightyear da comando stellare
- Darkwing Duck
- Ducktales
- Ecco Pippo!
- Fillmore
- Finalmente weekend!
- La leggenda di Tarzan
- Lloyd nello spazio
- Quack Pack
- RicreAzione

Ovvio che contestualmente era gradito l'arrivo di un Disney Cinemagic HD (e allora si poteva distribuire ancora meglio le serie animate), di un Disney Cinema HD (seguendo l'esempio francese) o di uno Sky Cinema Disney HD (sulla falsariga della controparte inglese con Sky Movies Disney HD).

che bello! Speriamo seguano le orme di Fox Animation

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, davvero un bel canale, spero lo rendano definitivo

Per la brutta piega che aveva preso negli ultimi anni, è stato meglio chiudere Toon Disney. Si era riempito di tanta robaccia europea come Un pizzico di magia, Lola e Virginia, Monster Allergy, BB3B, I disastri di Re Artù che bastavano pochi minuti di visione per capire che non erano produzioni Disney. Sarebbe stato saggio, invece, dopo la chiusura di Toon, distribuire le varie serie sugli altri canali.

Nello specifico:

120px-Disney_Junior_Logo.png

- Aladdin: la serie
- Cip e Ciop agenti speciali
- Cuccioli della giungla
- Da Il re leone: Timon e Pumbaa
- Hercules: la serie
- La sirenetta: la serie
- La carica dei 101: la serie
- Lilo & Stitch: la serie

290ty7m.jpg

- American Dragon
- Kim Possible
- La famiglia Proud
- Phineas e Ferb
disney-xd-drops.jpg

- A scuola con l'imperatore
- Buzz Lightyear da comando stellare
- Darkwing Duck
- Ducktales
- Ecco Pippo!
- Fillmore
- Finalmente weekend!
- La leggenda di Tarzan
- Lloyd nello spazio
- Quack Pack
- RicreAzione

Ovvio che contestualmente era gradito l'arrivo di un Disney Cinemagic HD (e allora si poteva distribuire ancora meglio le serie animate), di un Disney Cinema HD (seguendo l'esempio francese) o di uno Sky Cinema Disney HD (sulla falsariga della controparte inglese con Sky Movies Disney HD).
Come mai in italia sky, e disney, non portano cinemagicHD??? Centra il fatto che la rai ha i diritti dei classici???

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Sí dovrebbe essere una questione di diritti...anche se non credo sia dovuto unicamente a questa mancanza...

Ma c'è una spiegazione scientifica sul perché non arriva Cinemagic in Italia ?

Lo spazio c'è.. basta togliere quegli inutili "+2 che non hanno proprio senso.

E' un vero peccato non avere questo canale e secondo me andrebbe benissimo anche come ascolti.

Ma c'è una spiegazione scientifica sul perché non arriva Cinemagic in Italia ?

Lo spazio c'è.. basta togliere quegli inutili "+2 che non hanno proprio senso.

E' un vero peccato non avere questo canale e secondo me andrebbe benissimo anche come ascolti.

Se ricordo bene è perché la Rai ha i diritti per i film Disney (o qualcosa del genere) :)

Qualcuno l'ha seguito fin dall'inizio il canale?
E' andato in onda qualcosa dei primi corti in bianco e nero?
Io da un po' di giorni ho notato che stanno riciclando i soliti presenti nelle collezioni dei Treasures, salvo qualche inedito degli anni 50.

Ultima modifica:
In B/N non ho visto nulla personalmente.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

C'è una selezione perchè mi è capitato di vedere due o tre volte lo stesso episodio. Per dire il canale ne avrà disponibili qualche centinaio delle migliaia realizzati dalla Disney. Non escludo che parte degli altri episodi siano in esclusiva Rai.

I classici proposti dal canale sono anche disponibili in On Demand, si potrebbero scaricare tutti da li e averli disponibili per tutto l'anno, sempre che non abbiano una scadenza. Devo provare a scaricarne uno.

Ultima modifica:
Non penso abbia più l'esclusiva la Rai, perché in passato nei canali Disney hanno trasmesso quasi tutti i corti e anche quelli degli anni 20-30 ricolorati a computer.
Hanno saltato qualche corto degli anni 40, forse perchè non esiste il doppiaggio, e ovviamente quelli di propaganda bellica che sono stati anche esclusi dai cofanetti Treasures italiani.

Indietro
Alto Basso