• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Non sbagli, attualmente puoi mettere solo gli episodi singoli tra i preferiti e comunque qualunque episodio tu metta tra i preferiti (ad esempio il decimo) la lista ti ripartirà sempre dal primo episodio di quella serie.
Ma personalmente credo che sarebbe più agevole dover scorrere fino all'episodio interessato per una serie On Demand che dover scorrere la lista fino in fondo ad ogni cambio di ticket per trovare i canali live.

Questo problema era stato risolto con l'ultimo aggiornamento che permetteva di mettere in play l'episodio successivo
 
Questo problema era stato risolto con l'ultimo aggiornamento che permetteva di mettere in play l'episodio successivo

in realtà non ha risolto praticamente nulla, bisogna comunque ogni volta segnarsi o ricordarsi a che episodio si è arrivati e poi scorrere tutta la lista fino ad arrivare a quel episodio. Abbastanza scomodo, e non credo che servano dei geni per far entarre nella lista dall'episodio indicato invece che sempre dal primo.
Anzi, la nuova funzione per vedere subito l'episodio successivo è quasi fastidiosa perchè quando alla fine esci e torni alla lista non ti trovi spostato sulla base degli episodi visti ma ancora in corrispondenza dell'episodio di partenza, e bisogna stare a capire da soli a che episodio si è arrivati per segnarselo.

Per lo spegnimento è vero, se impostato il box va in standby dopo 4 ore, peccato che lo faccia solo alcune volte. Non so se sia colpa di qualche aggiornamento di cui non mi sono accorto, ma sono un paio di settimane che non va in standby. Prima invece lo faceva.
 
la porta USB del NOWTV BOX è 2.0 OPPURE 3.0 ? non l'ho trovato nelle specifiche tecniche
 
Vanno in risparmio energetico.

Quale risparmio energetico che se li tocchi al mattino dopo una notte sulla schermata principale (fuori da Nowtv, con salvaschermo attivo) sono ancora caldi? :eusa_wall:

Mi dispiace ma quel box consuma sempre corrente ed appena recupero il wattometro vi dico pure quanto.

Un tasto d'accensione non gli avrebbe fatto male :icon_rolleyes:
 
Volevo sapere se a qualcuno di voi appare a random il messaggio "errore DHCP" con interruzione della visione per qualche secondo, sembra sia un problema di permessi hdmi. Non so se sia un problema di cavo, già il suo cavo di rete mi dava problemi di perdita connessione. Ps:ho fibra 100 con ottime performance. Un salutone a tutti!
Sì, anche a me è successo qualche volta. Alla fine ho staccato l'alimentazione e riattaccata poco dopo.
 
Ultima modifica:
ciao ma a voi funzionano bene i canali lineari oggi a me spesso non si aprono rimangono le rotelle colorate parlo in generale sport o altri pacchetti il test banda da 7 mega e qualcosa ..
 
Quale risparmio energetico che se li tocchi al mattino dopo una notte sulla schermata principale (fuori da Nowtv, con salvaschermo attivo) sono ancora caldi? :eusa_wall:

Mi dispiace ma quel box consuma sempre corrente ed appena recupero il wattometro vi dico pure quanto.

Un tasto d'accensione non gli avrebbe fatto male :icon_rolleyes:

considerando che non è un box di sky ma è un roku rimarchiato, e considerando che il roku è il tv box più venduto al mondo, direi che se non hanno pensato di mettere un tasto di spegnimento significa che non consuma molto, se no sarebbe da pazzi


il calore non è per forza legato al consumo, paradossalmente se avesse un sistema di raffreddamento sarebbe più freddo ma consumerebbe di più per l'energia spesa dal sistema di raffreddamento
 
non hanno messo un tasto di spegimento affinchè sia sempre pronto senza dover aspettare che si avvii e perchè dovrebbe andare in standby dopo un certo tempo, anche se spesso non lo fa (almeno a me ultimamente non lo fa più), non perchè tanto consuma poco. Comunque non ci dovrebbero essere problemi a staccare l'alimentazione se non lo si usa frequentemente e non si ha problema ad aspettare che si avvii.
 
non hanno messo un tasto di spegimento affinchè sia sempre pronto senza dover aspettare che si avvii e perchè dovrebbe andare in standby dopo un certo tempo, anche se spesso non lo fa (almeno a me ultimamente non lo fa più), non perchè tanto consuma poco. Comunque non ci dovrebbero essere problemi a staccare l'alimentazione se non lo si usa frequentemente e non si ha problema ad aspettare che si avvii.

Ho notato che se attivi lo spegnimento dopo 4 ore di attività, non serve a nulla è in più non va mai in screen saver...
 
non hanno messo un tasto di spegimento affinchè sia sempre pronto senza dover aspettare che si avvii e perchè dovrebbe andare in standby dopo un certo tempo, anche se spesso non lo fa (almeno a me ultimamente non lo fa più), non perchè tanto consuma poco. Comunque non ci dovrebbero essere problemi a staccare l'alimentazione se non lo si usa frequentemente e non si ha problema ad aspettare che si avvii.

il fatto che debba essere sempre pronto non significa nulla, anche il decoder di sky è sempre pronto e non ha il tasto di spegnimento, semplicemente ha il tasto di standby ma il decoder è comunque acceso, infatti se schiacci un tasto sul telecomando si avvia subito, quindi il decoder è acceso e in costante ascolto nel caso in cui gli arrivi un comando via infrarossi

su now tv di fatto se schiacci il tasto home e torni nella schermata principale, non scarichi dati quindi è come essere in standby

anche la google chromecast funziona così e non consuma nulla, addirittura la si può alimentare tramite l'usb della tv
 
considerando che non è un box di sky ma è un roku rimarchiato, e considerando che il roku è il tv box più venduto al mondo, direi che se non hanno pensato di mettere un tasto di spegnimento significa che non consuma molto, se no sarebbe da pazzi


il calore non è per forza legato al consumo, paradossalmente se avesse un sistema di raffreddamento sarebbe più freddo ma consumerebbe di più per l'energia spesa dal sistema di raffreddamento

Il calore la maggior parte delle volte è legato al consumo specialmente per questi dispositivi.
Ovvio che questo essendo fanless scaldi anche molto.
Secondo me se imopen ci attacca il wattometro non mi sorprenderei se gli restituirebbe un valore elevato.
P = Potenza (W) I= corrente (A) V= Tensione (V)
P = V x I
Quindi come riportato sull'alimentatore Roku : 5,99 X 2 = circa 12 Watt
Per me consuma tanto visto che i TV box Android di fascia medio/alta con CPU e GPU di gran lunga più potenti non arrivano a consumare più di 10 watt a pieno regime.
 
Ultima modifica:
non hanno messo un tasto di spegimento affinchè sia sempre pronto senza dover aspettare che si avvii e perchè dovrebbe andare in standby dopo un certo tempo, anche se spesso non lo fa (almeno a me ultimamente non lo fa più), non perchè tanto consuma poco. Comunque non ci dovrebbero essere problemi a staccare l'alimentazione se non lo si usa frequentemente e non si ha problema ad aspettare che si avvii.

In tutti i casi sto per staccarlo e tornare all'app della tv Samsung!
Raramente lo uso Now tv per il Cinema...2 volte piu' o meno a settimana.
 
considerando che non è un box di sky ma è un roku rimarchiato, e considerando che il roku è il tv box più venduto al mondo, direi che se non hanno pensato di mettere un tasto di spegnimento significa che non consuma molto, se no sarebbe da pazzi


il calore non è per forza legato al consumo, paradossalmente se avesse un sistema di raffreddamento sarebbe più freddo ma consumerebbe di più per l'energia spesa dal sistema di raffreddamento

se non hanno messo un tasto di spegnimento è perché se ne fregano (cosa tipica nel mondo americano, dove i consumi di corrente pro capite sono 5 volte i nostri), a roku interessa che il suo prodotto sia reattivo al primo tocco, non che consumi poca corrente.

comunque dovrei recuperare il wattometro e vi dico.

ah per la cronaca io prendo una spina con interruttore.
 
Comunque non vedo dove sia il problema. Nessun televisore moderno ha un tasto che spenga l'alimentazione, ma solo il tasto sul telecomando che mette in stand by. Quindi non vedo perché dev'essere un problema se non ce l'ha il Roku.
 
Comunque non vedo dove sia il problema. Nessun televisore moderno ha un tasto che spenga l'alimentazione, ma solo il tasto sul telecomando che mette in stand by. Quindi non vedo perché dev'essere un problema se non ce l'ha il Roku.


Aggiungo non solo tv o box, ma un pó tutto va verso quella direzione...
 
il fatto che debba essere sempre pronto non significa nulla....
a nessuno piace aspettare che un apparecchio si avvii, per cui commercialmente la reattività è un plus. Al consumo non tutti ci pensano o comunque spesso lo fanno dopo.

Il fatto che non scarica nulla non centra niente con il standby, il box è comunque in funzione anche se non fa niente. Invece in stanby si spegne tutto quello che non serve riducendo i consumi.

In tutti i casi sto per staccarlo e tornare all'app della tv Samsung!
Raramente lo uso Now tv per il Cinema...2 volte piu' o meno a settimana.
devo riprovare il cast verso la tv Sony, ora dovrebbe funzionare ma in passato non funzionava. caso mai poi il box lo sposto su di un'altra tv.

comunque dovrei recuperare il wattometro e vi dico.
se hai la possibilità di fare una misura postala che mi interessa, anche solo per curiosità.

Comunque non vedo dove sia il problema. Nessun televisore moderno ha un tasto che spenga l'alimentazione, ma solo il tasto sul telecomando che mette in stand by. Quindi non vedo perché dev'essere un problema se non ce l'ha il Roku.
non sarebbe un problema se andasse in standby come dovrebbe fare dopo 4 ore di inattività (se abilitato), anzi potrebbero magari anche ridurre il tempo già che ci sono.
Fino ad un 15 gioni fà sono sicuro che lo faceva, o per lo meno il led si spegneva, mentre ora non più. Magari c'entra qualche aggiornamento.
 
Comunque non vedo dove sia il problema. Nessun televisore moderno ha un tasto che spenga l'alimentazione, ma solo il tasto sul telecomando che mette in stand by. Quindi non vedo perché dev'essere un problema se non ce l'ha il Roku.

il mio televisore in standby consuma 0.75W/h, se il decoder di Nowtv ne consuma 12W/h c'è una bella differenza.

Supponiamo che guardi la tv o nowtv 4 ore al giorno e 20 sono di standby e che un kwh costi 0.20€

televisore = 0.75 * 20 * 365 / 1000 * 0.2 = 1.095 annui di standby

nowtv = 12 * 20 * 365 / 1000 * 0.2 = 17.52€ annui di standby


soldi regalati perché non hanno messo il tasto per spegnerlo


ripeto che la misurazione di Nowtv non ce l'ho ancora, è stimato in base a quello che ha scritto Andrea. comunque è plausibile perché un decoder consuma spannometricamente sui 20W/h
 
il mio televisore in standby consuma 0.75W/h, se il decoder di Nowtv ne consuma 12W/h c'è una bella differenza.

Supponiamo che guardi la tv o nowtv 4 ore al giorno e 20 sono di standby e che un kwh costi 0.20€

televisore = 0.75 * 20 * 365 / 1000 * 0.2 = 1.095 annui di standby

nowtv = 12 * 20 * 365 / 1000 * 0.2 = 17.52€ annui di standby


soldi regalati perché non hanno messo il tasto per spegnerlo


ripeto che la misurazione di Nowtv non ce l'ho ancora, è stimato in base a quello che ha scritto Andrea. comunque è plausibile perché un decoder consuma spannometricamente sui 20W/h

Mi sono limitato a leggere quanto riportato sull'alimentatore del Roku ed applicare la relativa formula per calcolare i watt ;)
Sono d'accordo con te ed aggiungo che spegnere tutto il superfluo è una semplice un'abitudine quotidiana che può aiutare il nostro Pianeta a conquistare un futuro sostenibile risparmiando non solo sulla bolletta ma anche energia.
Basti pensare che solo dalle lampadine a risparmio energetico è possibile risparmiare oltre 570kg di emissioni di CO2 in un anno sostituendole alle lampadine a incandescenza.
Questo Roku,energicamente parlando, se non limita il consumo di corrente andando in uno stand by "finto" allora vuol dire che e' fatto con i piedi...
 
Indietro
Alto Basso