In Rilievo NOW Box

Il Roku 4 nasce come top box di fascia alta, che permette di vedere anche I contenuti in 4K. Sky online, al momento, trasmette in SD...

E, infatti, la domanda di Vincenzo parlava di una possibile=ipotetica=futura adozione del nuovo set top box, non di quello che è utilizzato al momento che è tarato sulle trasmissioni in SD di Skyonline.

Diciamo, ma se sbaglio correggetemi, che il Roku 4 potrebbe essere utilizzato da Skyonline nel momento in cui si passerà (se si passerà) all'HD.
Chissà se a Marzo ....

Il Roku 3 è tranquillamente in grado di gestire flussi video H.264 a 1080p (Netflix negli altri paesi infatti ha la propria app), quindi la discriminante per un eventuale passaggio all'HD non è di certo l'hardware del top box. Diverso sarebbe il discorso per i 4k che, generalmente, vengono trasmessi il H.265 (per il quale il chipset del Roku 3 non ha il supporto)...ma è un discorso e un affinamento ulteriore.

Per quanto supportano il top box (nessun aggiornamento firmware rilasciato in Italia da quando è uscito a maggio!), dubito che sia una prerogativa di Sky focalizzarsi sul rilascio di nuovo hardware...comunque per farsi un'idea basta dare un'occhiata a quello che fa Sky in Germania e UK (in genere un passo avanti a quanto accade in Italia) e non mi pare che ci siano novità a riguardo.

oggi nel Regno Unito è stato annunciato il nuovo Now Tv Box, che arriverà nel corso dell'anno. Si tratta con tutta probabilità di un Roku 4 (compatibile con il 4K). A febbraio sarà aggiornata in modo sostanziale l'app dei modelli già in vendita.

Chissaà se si saranno movimenti anche qui da noi...

Promette davvero bene, quando arriverà qui almeno in camera probabilmente rimpiazzerò l'attuale.
Non lo cambierò invece in soggiorno, non sento la necessità di un set-top-box ibrido lì dato che i miei guardano perlopiù i canali DTT.
La sola speranza è che appunto quando arriverà l'HD non la utilizzino come esclusiva del nuovo modello, perché mi verrebbe da ridere considerato che le sorelle britanniche e tedesche del nostro Sky Online lo prevedono anche sullo scatolotto corrente.

Ho un sistema dolby surround collegato al televisore, come faccio a fare in modo che funzioni anche con il box TV di Sky Online?

Puoi solo prendere l'audio in uscita dal tv (in ottico) e impostare sul roku l'uscita audio dolby 5.1 dal menu. Non so se l'effetto finale é soddisfacente, io ho un 2.1 e l'audio di sky on line é pessimo rispetto a qualsiasi altra fonte (i lineari in primis, meno gli ondemand)

Puoi solo prendere l'audio in uscita dal tv (in ottico) e impostare sul roku l'uscita audio dolby 5.1 dal menu. Non so se l'effetto finale é soddisfacente, io ho un 2.1 e l'audio di sky on line é pessimo rispetto a qualsiasi altra fonte (i lineari in primis, meno gli ondemand)

Ho provato con tutte le impostazioni ma non va, tu come hai i collegamenti e le impostazioni?

Il box verso la tv con hdmi, il dolby con la tv con ottico. Non va in che senso? Non senti nulla o non senti l'audio a 5 canali?

Sulla tv arriva l'audio di skyonline? (non sul dolby ma sulle casse del televisore)

Curioso! Non vorrei che il televisore avesse qualche controllo sull'HDCP. Ricordo che qualcuno aveva un problema simile su questo forum con il mysky e poco si puó fare purtroppo.

Ragazzi domanda lampo... voi il tv box lo tenete sempre attaccato alla corrente oppure quando non lo usate lo staccate? Perché io ho 2 tv box e uno di loro me lo stanno sostituendo perché si è rotto, si riavvia in continuazione e non funziona. Per evitare che si rompa l'altro cosa consigliate? Grazie a tutti e buona serata.

Ragazzi domanda lampo... voi il tv box lo tenete sempre attaccato alla corrente oppure quando non lo usate lo staccate? Perché io ho 2 tv box e uno di loro me lo stanno sostituendo perché si è rotto, si riavvia in continuazione e non funziona. Per evitare che si rompa l'altro cosa consigliate? Grazie a tutti e buona serata.

É progettato per rimanere sempre attaccato e sempre "acceso"

Indietro
Alto Basso