In Rilievo NOW Box

non mi è chiara una cosa : qua si parla del box che esce a 60 e non a 50 come le nostre tv, ma allora se il problema è lui perché con le app sia ps4 che quelle su due tv samsung ho sempre quel brutto effetto?

parlo di partite visto che con altri contenuti la differenza è meno evidente

non mi è chiara una cosa : qua si parla del box che esce a 60 e non a 50 come le nostre tv, ma allora se il problema è lui perché con le app sia ps4 che quelle su due tv samsung ho sempre quel brutto effetto?

Bella domanda. Tu hai provato a collegare il box a quel vecchio TV al plasma che funziona così bene con il lettore blu-ray?

inviato tramite piccione viaggiatore

forse perchè oltre al problema hz di uscita, i flussi video di sky hanno bitrate troppo bassi per i contenuti sportivi.

Finalmente ho avuto modo di testare il mio Tv Box: riscontro lo stesso problema che hai tu, cioè una fluidità molto approssimativa. Non è semplicissimo da spiegare: non si parla di blocchi veri e propri, ma è come se la partita si vedesse un po' al rallentatore. Poi quando c'è un cambio di gioco e la palla sta in aria per parecchio tempo si notano dei mini scatti, così come quando la telecamera si sposta rapidamente lungo il campo per un lancio improvviso ad esempio.

Alla fine il male minore resta il pc: sarà probabilmente solo una questione di schermo più piccolo che mi fa percepire di meno il problema, che comunque si presenta pure da computer... :doubt:

Finalmente ho avuto modo di testare il mio Tv Box: riscontro lo stesso problema che hai tu, cioè una fluidità molto approssimativa. Non è semplicissimo da spiegare: non si parla di blocchi veri e propri, ma è come se la partita si vedesse un po' al rallentatore. Poi quando c'è un cambio di gioco e la palla sta in aria per parecchio tempo si notano dei mini scatti, così come quando la telecamera si sposta rapidamente lungo il campo per un lancio improvviso ad esempio.

Alla fine il male minore resta il pc: sarà probabilmente solo una questione di schermo più piccolo che mi fa percepire di meno il problema, che comunque si presenta pure da computer... :doubt:

Sei riuscito a spiegare perfettamente ciò che non riuscivo a spiegare io!poi bisogna mettere in conto anche il tv ogni marca ha un proprio algoritmo di processione delle immagini ci sono combinazioni tra tv e box che funzionano un Po meglio e altre che invece lo evidenziano di piu

Sarò fortunato io, ma questi scatti continuo a non averli. Neanche in Novara-Ascoli che sto guardando ora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma infatti nemmeno io noto tutte questi difetti...sono assolutamente d'accordo che la visione non è impeccabile, ma secondo me è comunque fruibilissima.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Ma infatti nemmeno io noto tutte questi difetti...sono assolutamente d'accordo che la visione non è impeccabile, ma secondo me è comunque fruibilissima.

E te lo dice uno che l'anno scorso fu uno dei primi a prendere il box ed è molti problemi. L'Europeo femminile di basket fu un'angoscia da seguire per tutti i buffering e la qualità di visione spesso scarsa. Idem all'Europeo maschile di settembre e alle partite di calcio di A e B, anche se meno disastrosa. Quello era veramente uno scandalo. Quest'anno le cose vanno molto meglio, almeno personalmente, senza differenze di gestore internet o di dispositivo.

E te lo dice uno che l'anno scorso fu uno dei primi a prendere il box ed è molti problemi. L'Europeo femminile di basket fu un'angoscia da seguire per tutti i buffering e la qualità di visione spesso scarsa. Idem all'Europeo maschile di settembre e alle partite di calcio di A e B, anche se meno disastrosa. Quello era veramente uno scandalo. Quest'anno le cose vanno molto meglio, almeno personalmente, senza differenze di gestore internet o di dispositivo.

Figurati, l'ho preso anch'io al day one.
Non dico di "accontentarsi", per carità. Perché comunque è un servizio a pagamento e i soldi spesi devono essere sempre rispettati.
Però, insomma...almeno "capire" che si tratta di un servizio giovane e che se si vuole la visione perfetta al 100% allora il sat è al momento l'unica possibilità.

Ragazzi ma da Tv Box voi riuscite a cambiare la qualità video da Standard a Ridotta come da pc o da app per Ps4? Io non trovo l'opzione nel menu... :eusa_think:

Bella domanda. Tu hai provato a collegare il box a quel vecchio TV al plasma che funziona così bene con il lettore blu-ray?

inviato tramite piccione viaggiatore

certo che ho provato, sempre stesso problema

ora sto vedendo diretta gol tramite l app di un vecchio samsung serie F6400 e la situazione sembra un po migliorata

è una mia impressione?

Continuano i problemi con il software del tv box.
Come già segnalato da un utente nella discussione apposita, oggi anche a me tutte le partite delle 15 mi risultavano non acquistate (nonostante abbia sottoscritto il pass sport ottobre).
Premuto il tasto home per andare a riavviare il box e risolvere il problema, nonostante abbia lo spegnimento automatico disattivato, il box si è bloccato (non mi ha fatto vedere la schermata home) e ho dovuto staccare e riattaccare la corrente per farlo ripartire.
ERCOLINO, urge al più presto un nuovo aggiornamento software.

Come già segnalato da un utente nella discussione apposita, oggi anche a me tutte le partite delle 15 mi risultavano non acquistate (nonostante abbia sottoscritto il pass sport ottobre).
Premuto il tasto home per andare a riavviare il box e risolvere il problema, nonostante abbia lo spegnimento automatico disattivato, il box si è bloccato (non mi ha fatto vedere la schermata home) e ho dovuto staccare e riattaccare la corrente per farlo ripartire.
È davvero strana questa cosa. Io invece sono riuscito a vedere la singola partita con il box (Latina-Trapani)

ora sto vedendo il derby col Benevento dalla famosa combinazione blu-ray - vecchio plasma samsung

non so il motivo, ma è come vedere una partita in HD su premium

In questo fine settimana ho avuto finalmente modo di configurare il Now Tv Box e di usarlo in modo continuativo per qualche ora. Le mie impressioni sono queste:

1) Funziona meglio dell'app per Ps4 a parità di condizioni (connessione tramite wi-fi, lontano dal router) dato che non si blocca praticamente mai.
2) Non risolve il problema della fluidità video che riscontro su Ps4, anzi mi sembra esattamente identico. L'unico modo per attenuare il problema (che comunque non ha soluzione visto che con 3 dispositivi diversi permane) è usare il pc, forse perché in questo caso avendo uno schermo più piccolo il difetto si nota meno, mentre sulla tv è più evidente (un Samsung 32'', non un 50''...). Questo mi porta a pensare che la questione dell'uscita video del box a 60hz invece che 50hz sia un falso problema, dal momento che usando altri dispositivi non si risolve niente.

Detto questo, mi sto ponendo da settimane ormai la stessa domanda: il problema della fluidità video degli eventi live (partite di calcio per eliminare equivoci, anche perché gli incontri di UFC ad esempio vanno meglio essendo più statici) avrà mai una soluzione? Per quanto mi riguarda anche se entro fine anno (come dicono da Now Tv) dovesse arrivare l'HD, sarebbe la ciliegina su una torta che al momento ancora non c'è. Che senso ha fornire una qualità dell'immagine ottima se poi i clienti sono costretti a guardare partite con un video così macchinoso che sembra di veder giocare i fratelli di Pinocchio?

È davvero strana questa cosa. Io invece sono riuscito a vedere la singola partita con il box (Latina-Trapani)

Alla fine riavviando tutto si è risolto, certo è assurdo che dopo tanto tempo che i problemi sono noti non sia uscito ancora un fix.
Non è la prima volta e non sono l'unico al quale è capitato che le partite singole, nonostante il pass sport o ticket calcio, risultano da acquistare o che il box si blocca.
Spero in un fix a breve

Alla fine riavviando tutto si è risolto, certo è assurdo che dopo tanto tempo che i problemi sono noti non sia uscito ancora un fix.
Non è la prima volta e non sono l'unico al quale è capitato che le partite singole, nonostante il pass sport o ticket calcio, risultano da acquistare o che il box si blocca.
Spero in un fix a breve
Io stanotte dopo le 24 ho acquistato il ticket Serie tv da pc. Poi sono andato con il Tv box a vedere l'inizio di un episodio, ma sotto la foto c'era scritto "Acquista", nonostante anche su MyTv il ticket risultasse acquistato. Allora ho premuto il tasto Home, quello che ti riporta alla schermata con tutte le applicazioni del box, sono rientrato in Now Tv e finalmente l'episodio è partito.

piccolo OT: se qualcuno cerca un box nowtv vendo per inutilizzo il mio a 20 euro

Io stanotte dopo le 24 ho acquistato il ticket Serie tv da pc. Poi sono andato con il Tv box a vedere l'inizio di un episodio, ma sotto la foto c'era scritto "Acquista", nonostante anche su MyTv il ticket risultasse acquistato. Allora ho premuto il tasto Home, quello che ti riporta alla schermata con tutte le applicazioni del box, sono rientrato in Now Tv e finalmente l'episodio è partito.

A te credo sia un problema dovuto al fatto che avevi da poco acquistato il ticket.
Anche a me con i canali live questo problema non si è mai verificato, nemmeno quando gli eventi singoli mi risultavano non acquistati.
Invece può accadere (e non è successo solo a me) che i canali live vadano ma gli eventi singoli risultino non acquistati.
Un altro utente ci ha rimesso per questo loro errore 9,99€ che per fortuna dopo un pò di tempo gli sono stati restituiti...

Indietro
Alto Basso