In Rilievo NOW Box

È il contrario, se la tua TV è solo 50 Hz non soffrirai dei problemi di microscatti, se invece la tua TV e 50/60 Hz allora, poiché il now TV Box preferisce interfacciarsi a 60Hz, potresti soffrire di problemi di microscatti

È il contrario, se la tua TV è solo 50 Hz non soffrirai dei problemi di microscatti, se invece la tua TV e 50/60 Hz allora, poiché il now TV Box preferisce interfacciarsi a 60Hz, potresti soffrire di problemi di microscatti

ma scusa se la tv è a 60zh e il tv box pure, perchè dovrebbero esserci microscatti?

io pensavo fosse un problema di compatibilità del tipo che il box va a 60 e la tv va a 50 e quindi non riesce a reggere quella frequenza

questo problema non dovrebbe esserci con usando now tv con la ps4, giusto?

Perché, in base a quanto è stato detto nei messaggi precedenti della discussione (ricordo infatti a te, come a tutti, che esiste anche il tasto ,"cerca" che deve essere sempre la vostra prima scelta nel caso in cui abbiate dei dubbi), il problema è dovuto anche al fatto che i canali Sky vengono trasmessi a 25 fps. Poiché non sono un esperto del campo, in una sorta di conversione che viene fatta dal box, il fatto che l'interfacciamento sia a 60Hz comporta dei problemi invece di quello che succede a 50Hz.
Se usi il tasto cerca troverai sicuramente nei messaggi precedenti la risposta dal punto di vista tecnico più chiara di come te l'ho data io.

Domanda: se io ho un box in standby e lapp tv aperta, se accendo un altro box mi blocca la visione? Lo chiedo perché ho mio padre che si lamenta che qualche volte gli si blocca la visione è nn capisco da cosa dipende e nn riesco a passare da lui per capire cosa realmente accade.

Domanda: se io ho un box in standby e lapp tv aperta, se accendo un altro box mi blocca la visione? Lo chiedo perché ho mio padre che si lamenta che qualche volte gli si blocca la visione è nn capisco da cosa dipende e nn riesco a passare da lui per capire cosa realmente accade.

Se non hai l'opzione + attiva si, in quanto lasciando aperta l'app non consenti la visione all'altro box perchè il sistema "vede" che l'app è aperta e non capisce se tu stai guardando i contenuti o il box è in stand-by....

That's right!
Senza opzione + devi tornare alla home page del primo box e poi attendere qualche minuto per poter utilizzare il secondo box collegato altrove

Io ho opzione +, però volevo sapere se il box in standby potesse "rubarsi" la visione di un dispositivo

In stand-by no!
Ma se siete in 2 o non in 3 posso essere accesi contemporaneamente e magari entrambi sullo stesso canale lineare esempio,senza nessun problema!

Senza mettere un router in cascata, prova a mettere l'IP che prende il box di Now tv in dmz sul Tg1100 e vedi se funziona

Grazie a tutti per i consigli. Io l'ip pubblico già ce l'ho quindi confermo che non influisce su servizi di iptv.

Marco.com ho messo il router a cascata, ma i problemi persistevano. A quel punto ho fatto una cosa che davvero non volevo fare, ovvero fare il factory reset del tg1100, ancher perchè con l'ultimo firmware installato non c'è la possibilità di salvare la configurazione di sistema. E di port forwarding ne ho moltissime.

Resettando il router magicamente il problema si è risolto, senza nemmeno impostare la DMZ sull'ip del tvbox. Lo so, avrei dovuto farlo prima , ma sinceramente non pensavo che fosse il router "craniato" perchè tutti gli altri servizi funzionavano alla perfezione.

Grazie per i consigli

Buongiorno,dato che sono in ferie e il weekend è ricco stavo pensando di riattivarmi sport però volevo chiedere prima di procedere se in questi 1-2 mesi ci sono stati progressi come qualità video su tv box sia inteso come definizione che come fluidità del movimento

Ti parlo riportandoti la mia esperienza: solo Sky Calcio 4 ha indubbiamente e notevolmente migliorato la sua qualità video delle immagini in movimento.
Negli altri canali non ho notato differenze di qualità rispetto ai mesi scorsi.

Concordo, in attesa dell'hd non capisco perché non portino la qualità di tutti i canali al livello di Sky calcio 4.
Abbiamo notizie a riguardo?

Il vostro apprezzamento relativamente al canale Sky Calcio 4 è stato già girato a chi di dovere. ;)

Bene speriamo intervengano, io resto sempre fiducioso sull'hd prima o poi.

Il vostro apprezzamento relativamente al canale Sky Calcio 4 è stato già girato a chi di dovere. ;)

Dovrebbero implementare lo stesso frame rate di Sky calcio 4 anche sui canali che attualmente sono in HD, per renderli perfetti.
Attualmente con le immagini in movimento veloce faticano un po'.
In questi giorni con il tennis su Eurosport HD si nota bene che il movimento della pallina non è così definita quando corre velocemente.

Dovrebbero implementare lo stesso frame rate di Sky calcio 4 anche sui canali che attualmente sono in HD, per renderli perfetti.
Attualmente con le immagini in movimento veloce faticano un po'.
In questi giorni con il tennis su Eurosport HD si nota bene che il movimento della pallina non è così definita quando corre velocemente.

A me piacerebbe approfondire questa cosa. Cosa fa sì che (tecnicamente) la resa visiva di Sky Calcio 4 sia migliore degli altri canali? Ho letto che in tanti avete scritto che il canale si vede meglio, ma da cosa dipende tutto ciò? Dal frame rate? Cioè, entrando nello specifico, quali sono i valori nel caso di Sky Calcio 4 e quali negli altri casi?

Indietro
Alto Basso