Va benissimo farò in questo modo, perchè sinceramente la registrazione sul sito delle poste, e codici vari è una situazione burocratica che conosco bene. Paypal è molto piu' comodo veloce è sicuro. Le partite della serie B iniziano il 5 settembre quindi sicuramente vengono caricate 3/4 giorni prima. Quindi mi consigli di creargli paypal associando alla carta postepay e poi per l'acquisto attendere qualche giorno? non tutto nella stessa giornata cioè creare account e pagare subito? siccome non è pratico gli devo fare io tutta la procedura con il primo acquisto in modo che gli posso spiegare, e vorrei evitare di andare a casa sua due volte facendo tutto qualche giorno prima della partita grazie ancora...
Sì, fai la procedura di associazione due giorni prima dell'evento (potrebbero bastare anche 24 ore, ma tieni una piccola sicurezza in più) e poi selezioni PayPal al primo acquisto. Lo memorizzerà per tutti i successivi.
Per il codice, a me lo chiede, forse dipende pure dal periodo di attivazione della carta. Ci sono dei siti, ad esempio Amazon, su cui non è richiesto ma proprio perché hanno l'opzione PostePay; la richiesta mi arriva dove c'è la generica opzione Visa/Mastercard.