• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Perchè in Italia non puoi proporre le serie in lingua originale? Si potrebbero benissimo offrire con i sottotitoli sia ita che eng, così sarebbe anche un'ottima occasione per imparare l'inglese;)
Certo, gli italiani il popolo numero uno al mondo nei download illegale si mettono a pagare un servizio per vedere le serie con i sottotitoli ..divertente come battuta

Non bisogna sempre essere negativi, perchè anche spotify alla fine è arrivato in Italia con un grande succeso, quindi non è detta l'ultima.
Per i diritti, li può sempre acquistare.
Io non sono pessimista ma realista, Spotify offre musica che gli italiani ascoltano anche in inglese. Netfix in Italia non arriverà mai perché il mercato italiano sarà saturo dai servizi di Mediaset, Sky è Telecom.
 
Allora speriamo che ci diano un servizio decente, altrimenti sarà un gran flop e gli italiani continueranno ad usufruire del download illegale(anche perchè al momento, anzi non c'è mai stata una valida alternativa, perchè anche nell'articolo di wired, c'è scritto che netflix ha contrastato molto il file sharing).
Per decente intendo:

1)I video devono avere un vero HD, non quello farlocco che ci dà sky sul satellite
2)Prezzo ragionevole e fatto in base alla quantità di titoli presenti nel catalogo(sono insicuro sul fatto che mediaset possa "offire" un catalogo di circa 5000 titoli tra film, serie tv, fiction e cartoni animat).
3)Soprattutto non avere problemi di compatibilità e buffering come skygo

perchè vi voglio informare che oggi sta prendendo piede il fenomeno di usare irc che permette di scaricarsi un contenuto alla massima velocità di banda.

Secondo il mio modesto parere il vincitore far i 2 sarà mediaset leggendo l'articolo, mentre sky non sembra voler offire più di quello che già dà.
 
Il primo punto è impossibile, qualunque HD via streaming non può essere mai uguale o migliore di quello che vediamo in televisione. Anche i film che si comprano/noleggiano su ITunes con la dicitura HD non è alta definizione ma solo immagini migliorate (diciamo un HQ)

Sul terzo punto ti do pienamente ragione, perchè se la gente deve pagare e poi il servizio non regge non te lo puoi permettere
 
3)Soprattutto non avere problemi di compatibilità e buffering come skygo

Sul terzo punto ti do pienamente ragione, perchè se la gente deve pagare e poi il servizio non regge non te lo puoi permettere

E' questo il bello di questi servizi: paghi un mese, se poi va bene, rinnovi, altrimenti ciao! :)
Importante, poi, la compatibilità con tutti i dispositivi (mediaplayer, console, tablet, ecc.ecc. ...tutte le console!).
L'unico dubbio è la banda. Se negli Stati Uniti cominciano ad avere problemi di banda con Netflix, come sarà qui da noi? :eusa_think:
E se poi arrivano pure Netrflix, Hulu, Amazon... ??? :eusa_think: :eusa_think:
 
E' questo il bello di questi servizi: paghi un mese, se poi va bene, rinnovi, altrimenti ciao! :)
Importante, poi, la compatibilità con tutti i dispositivi (mediaplayer, console, tablet, ecc.ecc. ...tutte le console!).
L'unico dubbio è la banda. Se negli Stati Uniti cominciano ad avere problemi di banda con Netflix, come sarà qui da noi? :eusa_think:
E se poi arrivano pure Netrflix, Hulu, Amazon... ??? :eusa_think: :eusa_think:

Uso netflix da mesi così come altri servizi americani per vedere questi film in streaming che di hd hanno solo il nome basta una connessione a 7 mb
 
Uso netflix da mesi così come altri servizi americani per vedere questi film in streaming che di hd hanno solo il nome basta una connessione a 7 mb

Ok, va bene... poi anche se non è un HD strabiliante, va bene, ma io intendevo cosa succederà se, per esempio, alle 21:30 di un lunedì qualsiasi 10 milioni di utenti cominceranno a guardare in streaming serie-tv e film?
 
Si incendieranno i DSLAM Telecom!!!:badgrin:

Speriamo proprio di no! :sad:

:) Comunque un mio amico dice che alla fine saremo in 4 gatti.... nei vari forum sembriamo in tanti interessati a questa cosa, ma in verità siamo sempre quelli, 4 gatti appunto! :D :D
 
Ok, va bene... poi anche se non è un HD strabiliante, va bene, ma io intendevo cosa succederà se, per esempio, alle 21:30 di un lunedì qualsiasi 10 milioni di utenti cominceranno a guardare in streaming serie-tv e film?

Partiamo da alcuni punti:

1) in Italia saranno un flop questi servizi perchè la gente non è abituata a pagare per usufruire di qualcosa è fino a quando si troveranno con facilità streaming illegali non ci saranno molti abbonati

2) anche ci dovessero essere molti utenti collegati la rete funziona a nodi fortunatamente; senza contare il fatto che molti utenti si stanno indirizzando verso compagnie wi Max, la telecom soprattutto al nord ha sistemato molto le infrastrutture e in tutta Italia nelle città sta aumentando la stesura di fibra ottica con offerte 30/3mega di telecom, 100/100 mega di fastweb e vodafone.

3) OT badata vedere spotify gran servizio ma in Italia flop e chi paga 10 euro al mese di abbonamento siamo pochissimi
 
netflix da noi non so cosa potrà fare...in america questi serivizi spopolano proprio xkè costano pochissimo ma costano poco xkè hanno un bacino di utenza enorme. da noi non lo faranno certo a 10€ con le nostre care paytv
 
netflix da noi non so cosa potrà fare...in america questi serivizi spopolano proprio xkè costano pochissimo ma costano poco xkè hanno un bacino di utenza enorme. da noi non lo faranno certo a 10€ con le nostre care paytv

Partiamo da alcuni punti:

1) in Italia saranno un flop questi servizi perchè la gente non è abituata a pagare per usufruire di qualcosa è fino a quando si troveranno con facilità streaming illegali non ci saranno molti abbonati

2) anche ci dovessero essere molti utenti collegati la rete funziona a nodi fortunatamente; senza contare il fatto che molti utenti si stanno indirizzando verso compagnie wi Max, la telecom soprattutto al nord ha sistemato molto le infrastrutture e in tutta Italia nelle città sta aumentando la stesura di fibra ottica con offerte 30/3mega di telecom, 100/100 mega di fastweb e vodafone.

3) OT badata vedere spotify gran servizio ma in Italia flop e chi paga 10 euro al mese di abbonamento siamo pochissimi

Chi lo sa? Vedremo.... in questo momento possiamo solo fare delle ipotesi :)

Certo è che la banda larga sta arrivando, ma solo nelle città, mi sembra, e molte persone non potranno usufruirne... non sarà per tutti.
Ricordiamoci che in Norvegia il download illegale è sceso dell'80% con l'avvento di Netflix.
Vedremo :)
 
In Norvegia dove è normale pagare per un servizio, non in Italia dove si cerca di non pagare ogni cosa
Io non sono d'accordo con tutto questo pessimismo, perchè alla fine gli americani erano anche loro dei gran scaricatori di porto come noi e con l'arrivo di netflix e spotify hanno cambiato pian piano le loro abitutidini e modi di fare, perchè alla fine si sono trovati meglio che perder giornate per tentare di scaricarsi un film o vederselo in stile filmato cellulare ripreso al cinema con la telecamerina nascosta sotto il vestito.
Italia SVEGLIARSI!!!

Certo quelli che faranno l'abbonamento a spotify sono pochissimi, ma per ogni canzone che ascoltiamo l'artista ci guadagna comunque, vive di pubblicità, sono loro che lo permettono e quindi vuol dire che ci guadagnano. Non è illegale ascoltare musica con spotify i diritti vengono pagati e senza accorgercene li paghiamo anche noi, non so se rendo l'idea.
http://economia.panorama.it/tech-social/spotify-noi-scarichiamo-musica-loro-guadagnano
A netflix sarebbe d'obbligo pagare altrimenti non entri nemmeno nel sito.

Discorso wimax, parliamone io lo volevo fare, ma a conti fatti mi conveniva più tenermi telcom sia per il prezzo che per la banda e ho detto tutto.
 
Ma la pirateria esisterà sempre anche se mai on forma così grande come Italia e Spagna, anche perché servizi come netflix non permettono di vedere film o serie tv degli ultimi 2anni, ma ovviamente film più vecchi.
 
Ma la pirateria esisterà sempre anche se mai on forma così grande come Italia e Spagna, anche perché servizi come netflix non permettono di vedere film o serie tv degli ultimi 2anni, ma ovviamente film più vecchi.
Come potete vedere qui http://webcache.googleusercontent.c...on+&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
ci sono serie e film recenti altro che 2 anni, certo non ci saranno quelli ancora al cinema, ma per le serie ci sono quelle che sky sta trasmettendo ora, quindi non sono molto indietro
 
Io non sono d'accordo con tutto questo pessimismo, perchè alla fine gli americani erano anche loro dei gran scaricatori di porto come noi e con l'arrivo di netflix e spotify hanno cambiato pian piano le loro abitutidini e modi di fare, perchè alla fine si sono trovati meglio che perder giornate per tentare di scaricarsi un film o vederselo in stile filmato cellulare ripreso al cinema con la telecamerina nascosta sotto il vestito.
Italia SVEGLIARSI!!!

Se parli con l'italiano medio, per lui anche un film ripreso al cinema con il telefonino si vede meglio di un film in HD, l'importante è scaricarlo e vederlo prima degli altri, anche se si vede una schifezza, il tutto AGGRATIS...ne conosco tante di persone così ahimè...non sappiamo apprezzare la qualità delle cose, io odio questo genere di cose...e potremo allargare il discorso anche ad altri settori, ma meglio fermarsi quì...
 
Se parli con l'italiano medio, per lui anche un film ripreso al cinema con il telefonino si vede meglio di un film in HD, l'importante è scaricarlo e vederlo prima degli altri, anche se si vede una schifezza, il tutto AGGRATIS...ne conosco tante di persone così ahimè...non sappiamo apprezzare la qualità delle cose, io odio questo genere di cose...e potremo allargare il discorso anche ad altri settori, ma meglio fermarsi quì...

Magari proponendo un minimo di qualità a prezzi non esorbitanti, si riuscirà a redimere queste persone... spero :)

La cosa del "vederlo prima degli altri" è tremenda!! :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso