metalalby
Digital-Forum Silver Master
Dopo essere stato costretto a contattare il servizio clienti più di 10 volte negli ultimi due mesi (a causa dei più disparati problemi) sono giunto alla conclusione che il servizio clienti di SkyOnline sia il più incompetente della storia.
Sono scandalosi, cadono dalle nuvole e alcuni non conoscono nemmeno le basi dell'informatica. Non mi hanno mai risolto un problema, hanno sempre dovuto aprire segnalazioni e rimandarle all'ufficio tecnico e ho sempre dovuto aspettare giorni per la risoluzione. Uno strazio.
Oggi non riesco ad accedere alla sezione canali né dallo Smart Tv, né dalla PS3, mi esce un messaggio di errore e mi chiude le rispettive applicazioni. Medesimo problema su due dispositivi. Tutti gli altri contenuti sono accessibili senza problema. Solo i 4 canali non sono visibili.
Dal Pc invece riesco ad accedere tranquillamente a tutto.
L'operatrice mi dice "devi scaricare l'app store". Ma cosa significa? Che app store devo scaricare su PS3 e Smart TV? Io le dico che le due app ieri funzionavano bene, e nelle configurazioni non è cambiato nulla da ieri sera. Le faccio notare che non esiste nessun app store da scaricare su PS3 e Smart Tv, forse si sta confondendo con i tablet.
Dopodiché dice che non devo accedere da due dispositivi contemporaneamente, e io le faccio notare che naturalmente non lo faccio. Ho provato da smart tv e non funzionava, dopodiché, in un momento successivo, ho provato su PS3 e nemmeno lì funzionava. Non lancio due applicazioni contemporaneamente.
Subito dopo, spara la genialata: "togli l'energia elettrica dalla tv e riattaccala". Ma stiamo scherzando?. L'energia elettrica? Già di per sé è una stupidaggine, ma il problema non è esclusivo della TV! Lo fa pure su PS3!
In definitiva, non sapendo che pesci pigliare, e cosa dirmi, ha dovuto fare la segnalazione all'ufficio tecnico e ha raccolto i dati da inviare. Tra le varie domande, una è stata davvero bella: "Che browser usi?" Che c'entra il browser? Il problema è su PS3 e SmartTV!
Scandaloso. Intanto il problema persiste.
Potrei raccontarvi anche delle discussioni avute quando per 3 giorni non ha accettato il mio metodo di pagamento, validissimo. E' stato magicamente accettato al 4° giorno. Oppure della volta in cui per un giorno intero Fox ha mandato in loop continuo un frammento di 30 secondi di Big Bang Theory, ma non voglio tediarvi oltre.
Mi dispiace molto per i tuo problemi.
Hai provato a spegnere e riaccendere il router, a volte funziona.