In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Mi è capitato di recente di vedere una partita su sky calcio 4 e la qualità delle immagini in movimento è notevolmente migliore tutti gli altri canali, nonostante l'assenza dell'HD, come se venisse trasmesso con un framerate maggiore.

E' possibile che a breve lo stesso framerate venga messo su tutti i canali live sia SD che HD?

Dopo una settimana di nowtv piena ( avevo sky sat con myskyhd) posso fare un primo bilancio.
Ho preso il box tv( su tvphilips 43) che alterno alla visione via pc( collegato in hdmi con tv Toshiba 40pollici, con broswer chrome)
Direi che sono estremamente soddisfatto sia dalla qualità hd del box che da quella sd del pc.
Spendo praticamente la metà di prima e, visto che in pratica guardo solo serietv( per lo sport , tennis e motori, usufruisco dell'abbonamento sky sat con un decoder pace e del servizio skygo)
Non sento la mancanza del mysky.
Questa é la mia testimonianza..

Dopo una settimana di nowtv piena ( avevo sky sat con myskyhd) posso fare un primo bilancio.
Ho preso il box tv( su tvphilips 43) che alterno alla visione via pc( collegato in hdmi con tv Toshiba 40pollici, con broswer chrome)
Direi che sono estremamente soddisfatto sia dalla qualità hd del box che da quella sd del pc.
Spendo praticamente la metà di prima e, visto che in pratica guardo solo serietv( per lo sport , tennis e motori, usufruisco dell'abbonamento sky sat con un decoder pace e del servizio skygo)
Non sento la mancanza del mysky.
Questa é la mia testimonianza..

Stessa mia esperienza
Questo però mi preoccupa perché Now tv è nata per fare concorrenza a Netflix ma di fatto sta facendo concorrenza a Sky stessa e questo potrebbe portare Sky a non investirci troppo

Stessa mia esperienza

Questo però mi preoccupa perché Now tv è nata per fare concorrenza a Netflix ma di fatto sta facendo concorrenza a Sky stessa e questo potrebbe portare Sky a non investirci troppo

Hai ragione a metà, secondo me......
In parte, tampona le disdette.....
Questo é un'altro modo di vederla...

Stessa mia esperienza

Secondo me più che rubare clienti a sky satellitare, cattura tutti quelli che una parabola non ce l'hanno o non vogliono vincoli contrattuali.
Praticamente tutta la nuova generazione di 30enni che dal punto di vista televisivo sta crescendo a pane e iptv.
Si tratta poi di una evoluzione generazionale, tra 10 anni sarà difficile pensare ad una televisione veicolata principalmente tramite antenna.

Stessa mia esperienza
Now Tv nato come concorrente di Netflix? Non penso proprio. Uno può avere entrambi, visto che hanno diritti differenti, più che altro cerca di attirare consumatori a cui piace il prodotto Sky, ma che non possono averlo per vari motivi, e sottrarre abbonati a Mediaset (come me che a settembre la mollo).

sky stava bene sul satellite con i suoi abbonamenti assurdamente costosi, poi quando è arrivata netflix ha capito che si sarebbe creato un mercato nuovo e ha cercato di entrarci

sicuramente avete ragione nel dire che l'obiettivo era conquistare i "giovani" cresciuti a pane e iptv, però è anche vero che alla fine la maggior parte degli abbonati a now tv sono ex abbonati sky che hanno lasciato la parabola perchè costava tanto

secondo voi davvero sky non può permettersi di potenziare i server e trasmettere tutti i canali in hd? non lo fa perchè vuole lasciare il satellite come servizio superiore

oppure vi siete mai chiesti perchè sky non ha mai fatto pubblicità a now tv? immaginatevi se mandassero in onda in tv una pubblicità dove dicono che con 20€ al mese ti vedi tutto il calcio di sky, farebbero milioni di abbonati nel giro di una settimana. invece lo tengono quasi nascosto

la maggior parte dei miei conoscenti che ha sky, non ha mai sentito parlare di now tv e quando ne ho parlato in molti hanno pensato che fosse qualcosa di illegale.

Sul fatto che la maggior dei abbonati a now TV,sono ex abbonati a sky e' tutto da dimostrare...sul resto dell'analisi di Maresca sono perfettamente d'accordo...

sky stava bene sul satellite con i suoi abbonamenti assurdamente costosi, poi quando è arrivata netflix ha capito che si sarebbe creato un mercato nuovo e ha cercato di entrarci

sicuramente avete ragione nel dire che l'obiettivo era conquistare i "giovani" cresciuti a pane e iptv, però è anche vero che alla fine la maggior parte degli abbonati a now tv sono ex abbonati sky che hanno lasciato la parabola perchè costava tanto

secondo voi davvero sky non può permettersi di potenziare i server e trasmettere tutti i canali in hd? non lo fa perchè vuole lasciare il satellite come servizio superiore

oppure vi siete mai chiesti perchè sky non ha mai fatto pubblicità a now tv? immaginatevi se mandassero in onda in tv una pubblicità dove dicono che con 20€ al mese ti vedi tutto il calcio di sky, farebbero milioni di abbonati nel giro di una settimana. invece lo tengono quasi nascosto

la maggior parte dei miei conoscenti che ha sky, non ha mai sentito parlare di now tv e quando ne ho parlato in molti hanno pensato che fosse qualcosa di illegale.

in realtà di pubblicità ne stanno facendo. Qualche tempo fa al Mediaworld vicino a me hanno messo i banner pubblicitari all'ingresso; inoltre se guardi la moto gp c'è una bella scritta sul fianco delle aprilia, e con la gara di oggi trasmessa in diretta e in chiaro l'avranno vista qualche milione di persone.

Non so in altre parti d'Italia, ma Milano è piena di pubblicità di Now TV in questi giorni. Soprattutto alle fermate dei pullman. Mi pare tutte pubblicizzano le serie TV e gli show.

Pubblicizzano now TV dove c'è il pubblico che a loro interessa, ad esempio su internet

Ma immaginatevi la pubblicità su Mediaset magari subito dopo quella di premium dove a soli 40€ al mese hai 8 squadre di serie A :D

Comunque spero di sbagliarmi perché in tal caso vorrebbe dire che a breve avremo tutto in HD

Penso che l'asta per i diritti della serie A sarà un test per vedere quanto Sky tenga a Now TV

però se loro si rivolgono a un mercato di giovani che non vogliono passare alla parabola, come si spiega il fatto che qualsiasi novità introducono è piena di problemi? Se vogliono veramente attirare clienti in quella fascia di mercato dovrebbero fornire un servizio eccellente. Eppure se prendete, per esempio, l'app di chromecast,tanto attesa, si è rivelata piena di problemi come tutte le altre cose introdotte. Possibile che un'azienda come sky non riesca a fare una cosa decente? posso credere che non mettono lo sport in hd per non farsi concorrenza da soli, ma mi rifiuto di credere che lo fanno apposta a non azzeccarne una neanche per sbaglio.

Ultima modifica:
Mi è capitato di recente di vedere una partita su sky calcio 4 e la qualità delle immagini in movimento è notevolmente migliore tutti gli altri canali, nonostante l'assenza dell'HD, come se venisse trasmesso con un framerate maggiore.

E' possibile che a breve lo stesso framerate venga messo su tutti i canali live sia SD che HD?

Lo spero guarda, l'ho inserita come richiesta ufficiale diciamo così, anche sul thread delle "idee & suggerimenti"...

Sicuramente non é nato per fare concorrenza a netflix visto che il lineare é parte fondamentale, che i diritti che ha sky non puó averli comunque netflix, con o senza l'esistenza di nowtv, e che l'offerta sportiva é motivo principale di aderire per la maggioranza dei clienti

Sul fatto che non ne facciano una giusta non sono d'accordo: il pacchetto sportivo per esempio é full e di meglio non ci si poteva aspettare, anche l'HD é nella media di tutti gli altri servizi (solo sui lineari é un pó al di sotto), anche la parte di offerta commerciale é comunque molto competitiva con prezzi giusti e con promo periodiche

Sul fatto che non ne facciano una giusta non sono d'accordo: il pacchetto sportivo per esempio é full e di meglio non ci si poteva aspettare, anche l'HD é nella media di tutti gli altri servizi (solo sui lineari é un pó al di sotto), anche la parte di offerta commerciale é comunque molto competitiva con prezzi giusti e con promo periodiche

Premetto che non sono ancora abbonato a now tv ma ho fatto la prova gratuita . Le cose che hai citato tu sono sicuramente punti a favore di now tv, però ci sono anche dei problemi, e tra questi quello che mi preoccupa di più è la mancanza di un dispositivo che consenta di avere una visione fluida dei canali. Forse soltanto alcuni col tv box non si lamentano di microscatti e anche alcuni possessori dell'app per samsung tv, ma per il resto vedo grosse lamentele e ho potuto verificare io stesso tramite pc e smartphone che sullo sport questi microscatti a volte sono molto evidenti e fastidiosi. L'app per chromecast avrebbe potuto risolvere questo problema e ,invece, leggo che è piena di bug.

Indietro
Alto Basso