In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Secondo me più che una questione economica o è una scelta ponderata per differenziare un servizio base da uno premium (sky stream e sat) o più probabile semplicemente sciatteria e non curanza di chi gestisce la piattaforma.
Allora dovrebbero assumere cinque disoccupati a caricare gli ondemand sportivi in ondemand subito dopo la fine dell'evento. Costano a Now circa 100mila euro l'anno, una miseria! Meglio una funzione in più (che lo utilizza almeno il 95% degli abbonati sia SKY che Now!) che un diritto sportivo seguito da quattro gatti. Più semplice di così.

Non esiste proprio un vertice di Now in Italia a segnalare che quella funzione oppure l'ondemand completo sono indispensabili per l'Italia? Sono passati un paio di mesi e non si è visto nulla. Se un'azienda sta bene economicamente implementa altre funzionalità utili come l'ondemand subito dopo la fine dell'evento. E qua ci vogliono anche 24 ore per caricare un evento......
Sul caricamento dell'Ondemand ti posso anche venire dietro, anche se è non un processo così istantaneo, e non è possibile farlo instantaneamente su tutti gli eventi presenti senza dimenticare lo sport nasce per sua natura comunque per la visione LIVE. In ogni caso rispetto al passato la sezione di eventi on-demand integrali è comunque ricca.

Sulla funzione rewind come hanno già specificato si è scelto di usare per tutti una interfaccia comune che non prevede tale funzione, quindi il team italiano non può farci nulla per implementarla, bisognerebbe che fosse sviluppata a livello centrale.

Sul caricamento dell'Ondemand ti posso anche venire dietro, anche se è non un processo così istantaneo, e non è possibile farlo instantaneamente su tutti gli eventi presenti senza dimenticare lo sport nasce per sua natura comunque per la visione LIVE. In ogni caso rispetto al passato la sezione di eventi on-demand integrali è comunque ricca.

Sulla funzione rewind come hanno già specificato si è scelto di usare per tutti una interfaccia comune che non prevede tale funzione, quindi il team italiano non può farci nulla per implementarla, bisognerebbe che fosse sviluppata a livello centrale.
E gli OTT albanesi o slovacchi come fanno? Ci mettono un attimo a caricare gli ondemand, così hanno riferito gli abbonati italiani..... DAZN come fa? Lo già vedo con i miei occhi. Basterebbe fare come DAZN e non si pone il problema. Mancano sia la volontà che l'impegno economico (a trovare i soldi per i diritti sportivi ci mettono un attimo).

E gli OTT albanesi o slovacchi come fanno? Ci mettono un attimo a caricare gli ondemand, così hanno riferito gli abbonati italiani..... DAZN come fa? Lo già vedo con i miei occhi. Basterebbe fare come DAZN e non si pone il problema. Mancano sia la volontà che l'impegno economico (a trovare i soldi per i diritti sportivi ci mettono un attimo).

Hai centrato il punto fine della discussione. La stessa cosa succede che col sat e stream quando vuoi registrare un programma e la epg cambia programma e quindi le registrazioni saltano o registrazioni a metà... sono anni che viene segnalato il problema che è un disguido allucinante. Eppure non mi pare abbiano mai risolto.... esattamente perché manca la volontà, e loro pagano tanti soldini rispetto a now quindi figurati

Hai centrato il punto fine della discussione. La stessa cosa succede che col sat e stream quando vuoi registrare un programma e la epg cambia programma e quindi le registrazioni saltano o registrazioni a metà... sono anni che viene segnalato il problema che è un disguido allucinante. Eppure non mi pare abbiano mai risolto.... esattamente perché manca la volontà, e loro pagano tanti soldini rispetto a now quindi figurati
E poi leggo che l'ondemand è un processo complesso. Se gli altri ce la fanno tranquillamente da qualche anno e Now/SKY ancora non ci riescono, questo fa riflettere parecchio sulla loro competenza tecnica.

Ultima modifica:
Sono appunto OTT che nascono appunto per "eventi singoli" non cone Sky che gestisce il palinsesto come un flusso lineare di un canale. Capisco che possa sembrare una banalità, ma devono esserci delle procedure specifiche quando si vuole creare l'evento in VOD, non si può farlo per ogni evento e anche post c'è bisogno di una lavorazione ulteriore.

Sull'ondemand ci sono dei disservizi allucinanti.

Eventi caricati dopo giorni o comunque con ore ed ore di ritardo.

Ad esempio i meeting della Diamond League, a volte sono disponibili dopo poche ore, altre volte dopo giorni.

Ci sono delle lacune evidenti

Sull'ondemand ci sono dei disservizi allucinanti.

Eventi caricati dopo giorni o comunque con ore ed ore di ritardo.

Ad esempio i meeting della Diamond League, a volte sono disponibili dopo poche ore, altre volte dopo giorni.

Ci sono delle lacune evidenti
L’evento di Roma non è mai stato caricato

Assurdo che da abbonato, avendo perso le qualifiche di MotoGP oggi alle 11, non ho potuto rivederle poco dopo mezzogiorno su Now, ma da una piattaforma d'oltralpe senza avere alcun abbonamento...

Intendevo l'evento di Diamond League di Roma del 6 giugno
Anche lui intendeva quello. Il Golden Gala valevole per la Diamond League è stato trasmesso in esclusiva sulla Rai. Se ti interessa recuperarlo, è disponibile su Rai Play.

Finalmente hanno ripristinato il rewind e il fast forward di 10 secondi, perlomeno nel Fire TV Stick.
ma veramente? oggi intendi?
Perchè proprio ieri sera ho guardato un film e oggi ho fatto un post lamentandomi proprio di questa mancanza su firetv.. sarebbe fantastico!

ma veramente? oggi intendi?
Perchè proprio ieri sera ho guardato un film e oggi ho fatto un post lamentandomi proprio di questa mancanza su firetv.. sarebbe fantastico!
Non so se è tornato oggi, ma funziona. Ovviamente usando il tasto a cerchio. L'unico inconveniente è che mette il video in pausa, quindi dopo aver premuto sul cerchio bisogna fare altrettanto su "play" per far ripartire la visione.

Anche su tv LG funziona il rewind, anche se mette il video in pausa, sarebbe stato perfetto se si fosse riavviato automaticamente ma accontentiamoci per adesso.

Ultima modifica:
Non so se è tornato oggi, ma funziona. Ovviamente usando il tasto a cerchio. L'unico inconveniente è che mette il video in pausa, quindi dopo aver premuto sul cerchio bisogna fare altrettanto su "play" per far ripartire la visione.
Siiii, provato ieri sera, funziona!

Direi bene, ma non benissimo.. nel senso che hanno aggiunto +10 e -10 sec ed è una figata pazzesca.
D'altro canto, hanno tolto l'avanzamento/riavvolgimento rapido, in pratica usa sempre i 10sec.
Quindi se di un film di 2 ore, partendo dall'inizio, si vuole arrivare ad 1.30 ad esempio... si deve avanzare di 10sec alla volta :(((((((
Prima schizzava avanti e indietro velocissimo.

Possibile che fanno sempre le cose così, ad ****um?

Indietro
Alto Basso