• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW Configurare oltre 4 dispositivi, sarà mai possibile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È diventato talmente normale che DAZN ha aperto un canale satellitare sul quale trasmette quei esclusivamente quelle 3 partite di serie A
Non siamo assolutamente pronti a dare eventi sportivi live per la massa esclusivamente via streaming e chissà se e quando lo saremo mai. Per quanto riguarda l'on demand di contenuti non live (o comunque non sportivi) ci siamo già, ma é diverso perché non hai tanti collegati nello stesso momento per guardarsi una diretta sportiva.
 
Non siamo assolutamente pronti a dare eventi sportivi live per la massa esclusivamente via streaming e chissà se e quando lo saremo mai. Per quanto riguarda l'on demand di contenuti non live (o comunque non sportivi) ci siamo già, ma é diverso perché non hai tanti collegati nello stesso momento per guardarsi una diretta sportiva.

Ci vorrà qualche anno ancora, chiaro, ma non sarà fra molto tempo. 5 anni fa pensare che un emittente in streaming avrebbe acquisito i diritti di alcune partite di serie A era fantascienza, eppure è successo, segno che le cose si muovono, anche se non ce ne accorgiamo. Nell'asta dei prossimi diritti per il calcio si vocifera possa entrare anche un attore del calibro di Google, con Youtube. Immaginare fra 5 anni di trovarmi a vedere la serie A live su Youtube francamente per me è tranquillamente fattibile. Io mi ricordo gli albori di internet, quando a casa avevo il modem 56k e scaricare un mp3 su Napster era un'impresa eroica. Ma già all'epoca ero convinto che dopo il mondo della musica la stessa sorte sarebbe toccata al mercato dei video. Sembrava impossibile trasportare quella quantità di dati tramite internet, eppure di lì a poco le videoteche e i dvd vennero disintegrati da internet. E' toccato prima al mondo della musica, poi a quello dell'home video, dell'editoria, delle edicole e dei giornali. La prossima "vittima" rimango convinto fermamente che sarà la TV. Non oggi, non domani, ma neppure fra 30 anni, ci vorrà molto meno
 
Ci vorrà qualche anno ancora, chiaro, ma non sarà fra molto tempo. 5 anni fa pensare che un emittente in streaming avrebbe acquisito i diritti di alcune partite di serie A era fantascienza, eppure è successo, segno che le cose si muovono, anche se non ce ne accorgiamo. Nell'asta dei prossimi diritti per il calcio si vocifera possa entrare anche un attore del calibro di Google, con Youtube. Immaginare fra 5 anni di trovarmi a vedere la serie A live su Youtube francamente per me è tranquillamente fattibile. Io mi ricordo gli albori di internet, quando a casa avevo il modem 56k e scaricare un mp3 su Napster era un'impresa eroica. Ma già all'epoca ero convinto che dopo il mondo della musica la stessa sorte sarebbe toccata al mercato dei video. Sembrava impossibile trasportare quella quantità di dati tramite internet, eppure di lì a poco le videoteche e i dvd vennero disintegrati da internet. E' toccato prima al mondo della musica, poi a quello dell'home video, dell'editoria, delle edicole e dei giornali. La prossima "vittima" rimango convinto fermamente che sarà la TV. Non oggi, non domani, ma neppure fra 30 anni, ci vorrà molto meno
Bah.... sicuramente il multipiattaforma è il presente e sarà anche il futuro.... chi può usare tv e internet buon per lui, chi non può ha sempre almeno un'alternativa tra sat, dtt e internet. Ricorda che tra 2 anni ci sarà un nuovo epocale passaggio di dtt che causerà una nuova corsa all'acquisto di tv e decoder con contestuale impegno economico di operatori televisivi (Rai, Mediaset, La7, Discovery, Sky con canali gratuiti e pay solo per citare i più importanti). Io non penso proprio che questi colossi investano sul dvt t2 se sapessero che tra poco la maggior parte degli utenti fruisserò anche dei loro contenuti solo via internet. La Lega calcio di A questa volta farà molta attenzione alle piattaforme che trasmetteranno le loro partite. Non potranno più permettersi il primo anno fallimentare di DAZN solo streaming. Anche perché le future previsioni sulle condizioni economiche sono tutt'altro che rosee visto cosa sta accadendo. L'esclusiva streaming potrà valere solo per eventi molto più di nicchia... la serie b, un campionato estero, le freccette. Non penso accadrà più per la A o per altri eventi importanti come Mondiali o Europei di calcio, formula 1, motomondiale con Rossi o futuri simili campioni, olimpiadi, grandi giri di ciclismo, ecc. Il calcio italiano di A non può prescindere da sky e per sky il core business è il Sat e forse lo potrebbe diventare il nuovo dtt.
 
Ultima modifica:
ed era tre il numero massimo di dispositivi associabili, ai tempi di SkyOnline quando il servizio fu lanciato sei anni fa. Poi aggiunsero il quarto slot con il lancio del box tv SkyOnline,l'anno successivo. Invece con il lancio sul mercato della stick Now Tv non hanno aggiunto nulla in tal senso, nonostante fosse di produzione propria,che e' in controtendenza perché si e' evoluta negli anni anche la scelta di eventuali dispositivi (e magari migliorati anche tecnicamente rispetto agli inizi ) a disposizione dell'utente e compatibili col servizio
 
Non so se anche a voi è arrivato il sondaggio via email ma sarebbe ora di fargli capire che sti 4 dispositivi sono troppo pochi. Partecipate numerosi
 
non ho ricevuto la mail.
Se ne avrete la possibilità fatelo presente
 
Tra l'altro è molto breve, quindi ce la si cava con poco speriamo che arrivi anche a voi
 
Hai quindi avuto la possibilità di segnalare la richiesta di aumentare il numero di dispositivi?
 
sarebbe bello fare un riassunto della discussione con un "testo standard" a così da dare tutti la medesima risposta ben strutturata come sono le varie opinioni uscite su questo 3d
 
Ciao a tutti,
ho provato a fare una sintesi vi pregherei di portare il vostro contributo postando le modifiche se lo ritenete necessario.

Oggetto: Aumento dei dispositivi sui quali usufruire il servizio NowTV

Salve,
premetto che quello che scrivo non è un’opinione personale ma la sintesi del confronto di vari utenti NowTV
Ad oggi NowTV consente la visione dei propri contenuti su un numero molto limitato di dispositivi, 4.
L’osservazione è limitata esclusivamente al numero di dispositivi su cui è possibile usufruire il servizio.
Da quando è nata NowTV (Sky OnLine) si il limite è passato da 3 a 4 dispositivi ma nel frattempo il mondo è cambiato in una famiglia non numerosa composta da due o tre persone collezionare un numero di dispositivi come:
- 2/3 Televisioni
- 2/3 Smartphone
- 1/2 Tablet
- 2/3 Notebook
risulta oggi all'ordine del giorno ed avere un limite di 4 dispositivi configurabili su NowTV risulta incomprensibile per molti vostri clienti.
Comprendiamo che le limitazioni del servizio siano finalizzate a prevenire un utilizzo improprio dell’account ma riteniamo che il solo aumento a 6/8 dispositivi su cui fruire il servizio NowTV non porterebbe a ad un utilizzo improprio.

Opzionale
Ci sarebbero molte altre osservazioni da fare per cui NowTV appare indietro rispetto ad suoi competitor ma ci rendiamo conto che NowTV non è il ad oggi il core- business di Sky ed alcune scelte appaiono commerciali e non funzionali alla piattaforma NowTV.
 
Ciao a tutti,
ho provato a fare una sintesi vi pregherei di portare il vostro contributo postando le modifiche se lo ritenete necessario.
Io aggiungerei di togliere la limitazione di un cambio al mese, ma tra le 2 se già passassero a 6 o più in totale sarebbe un grande passo avanti, per me intanto sarebbe quella la priorità
 
Al di là dei dispositivi potrebbero semplicemente verificare il numero di connessioni contemporanee e impedire l'accesso oltre al numero consentito...
 
Io aggiungerei di togliere la limitazione di un cambio al mese, ma tra le 2 se già passassero a 6 o più in totale sarebbe un grande passo avanti, per me intanto sarebbe quella la priorità

Contattando in chat a me le hanno rimosse tutte e sono ripartito da zero, diciamo che anche se non è disponibile a livello utente è facile da ottenere questa possibilità

Al di là dei dispositivi potrebbero semplicemente verificare il numero di connessioni contemporanee e impedire l'accesso oltre al numero consentito...

siamo aggettivi, nowtv non è pronta a questo :D
 
Contattando in chat a me le hanno rimosse tutte e sono ripartito da zero, diciamo che anche se non è disponibile a livello utente è facile da ottenere questa possibilità

Grande scasser hai fatto bene, infatti a quello volendo si può ovviare, per questo dicevo che tra le 2 cose la priorità è per l'aumento del numero totale però quell'altra cosa in seconda battuta si può sempre fare presente
 
Sfogliando le FAQ di NowTV ho individuato questa come la più attinente:
Perché posso associare un numero massimo di 4 dispositivi al mio account?

ho risposto NO ed ho mandato la mail, poi sono andato su FB(altri social non ne ho) ed ho risposto ed ho commentato i primi post con il solito testo.

questa la risposta mail che ho ricevuto, non mi aspettavo una risposta diversa:
Ciao,

NOW TV offre un ampio catalogo di contenuti esclusivi: i Film delle principali Majors cinematografiche mondiali, le Serie TV del momento, come le produzioni originali Sky e le Serie dei più importanti produttori mondiali, gli Show più amati come X Factor e Masterchef e gli eventi sportivi delle maggiori competizioni italiane e internazionali.

Per poter garantire questa offerta esclusiva i principali produttori e fornitori di contenuti prevedono delle limitazioni sul numero massimo di dispositivi associabili, 4 per account.

Nel ringraziarti per averci contattato, ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento


Assistenza NOW TV
 
Ultima modifica:
Ho voluto curiosare e sono andato dai "cugini" inglesi per vedere loro come erano messi e vedo questo:



6 dispositivi registrabili con la possibilità di cambiare 3 device al mese.
2 visioni contemporanee ma se si acquista il NowTV Boost (il nostro Opzione+) a 3£ si ha:
- FullHD anche nei live,
- 50 fps sui canali sportivi,
- Audio 5.1,
- e udite udite una terza visione cosi da avere 3 visioni in contemporanea.

Quando si chatta con l'assistenza e si dimenano in scuse sempre più implausibili bisognerebbe fargli vedere questo screenshot.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso