allora, quando vedi che l'utente si scollega in automatico in realtà non è cosi, perche se un utente chiude la chat o il browser la chat rimane aperta e va in moderazione automatica dopo 2 ore, e dopo altre 8 viene automaticamente valutata come positiva. Quando vedi che te la chiudono subito e ti vengono assegnate 0 stelle è perche l'utente dall'altra parte l'ha fatto di proposito, non c'è modo di prendere zero stelle se l'utente non clicca sul pulsante valuta operatore e lascia una valutazione negativa. Quando ti capitano le zero stelle senza aver avuto modo di dire nulla allora hai beccato il troll che cerca di spammare per abbassare il rating dei guuru.
I troll sono diminuiti con il cambio di compenso, e per il fatto che ora pare che segnalando la chat non venga più contata.
Ma la seconda cosa assurda è la compensazione diminuita, un mio amico ieri ha dovuto continuare a rispondere per più di un'ora alla stessa chat (chat aperta alle 23.20 e terminata quasi all'una) per 85 centesimi...Io sono utente dalla prima ora (febbraio quando iniziarono i test) e vi assicuro che marzo e aprile sono stati due mesi "fantastici" nel senso che non c'erano troll e la compensazione era di 1,4 euro e qualcosa si faceva con calma e zero nervoso. Da maggio i soliti furbetti italiani hanno scoperto che poteva crearsi le chat da soli e spammare zero stelle a tutti per evitare di avere concorrenti nell'assegnazioni delle chat, e da li' è iniziato il declino. Prima se prendevi una chat bene se no amen, poi invece dovevi stare attento a non beccare il troll, faceva innervosire la volta che lo beccavi ecc. In più sono arrivati al taglio della compensazione di oltre il 40%. Io sono dell'idea che abbiano dovuto riaprire le iscrizioni perché tanta gente ha abbandonato anche per questi fattori
I troll ci sono stati sempre, sin dai primi giorni del lancio del servizio. Le segnalazioni prima non venivano neanche controllate, per lo spam sono rimasto anche settimane senza ricevere richieste, ciò capitava fino a giugno. Invece di ridurre lo spam, hanno pensato a ridurre il compenso e ad aumentare le sezioni di chat nel sito, praticamente è più facile chattare con un guuru che con l'assistenza tecnica, siamo sfruttati.
Per non parlare del loro "algoritmo", ci sono guuru che non ricevono chat da mesi, nonostante ogni mese si rinnovi il rating e "la graduatoria"
Sarebbe bello esprimere le nostre opinioni ed essere ascoltati direttamente da nowtv perchè da parte di guuru secondo me se ne infischiano nonostante i questionari, il servizio potrebbe migliorare su tanti punti di vista.
Anche a me è capitato di avere chat aperte per un'ora e mezza, solo per 1,40€, sarebbe più adatto mettere un aumento del compenso dopo un tot di tempo e chiudere la chat dopo un tot di assenza di interazione, 10 minuti ad esempio.
Inoltre inserirei la possibilità di deviare una chat direttamente all'assistenza tecnica senza condividere il link, nel 98% dei casi non veniamo considerati dei clienti ma a tutti gli effetti degli operatori di nowtv!
In merito alla riapertura delle iscrizioni prima avrei verificato un'effettiva carenza dei guuru, al di là dal sondaggio, perchè sennò aumenti "la guerra tra poveri".
Visto che si tratta di un servizio rivolto ai clienti nowtv, è anche importante che si rimanga cliente di nowtv per essere un guuru, quindi provvederei ad eliminare chi non è più cliente.