• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now & Guuru

Cmq non so se sia un caso, ma a luglio ho fatto una 50ina di chat, a inizio mese 5 quasi di fila da 0 stelle spam, poi tutto bene con qualche chat presa ogni tanto, e ieri una nuova zero stelle spam...a luglio ho sempre ricevuto chat almeno una decina al giorno (il 90% imprendibili ovviamente)...oggi primo agosto non sto ricevendo più nulla..praticamente dalla zero stelle di ieri sera zero assoluto...mi sembra alquanto strano, mah

A me sembra ci siano problemi oggi. Non mi arriva niente e ho provato a simulare una chat direttamente dal sito di Now TV e mi dice di verificare la connessione e riprovare.
 
A me sembra ci siano problemi oggi. Non mi arriva niente e ho provato a simulare una chat direttamente dal sito di Now TV e mi dice di verificare la connessione e riprovare.

Ricevuta prima chat di oggi, adesso

Scusa l’OT ma che banca hai che ti fa pagare 9 euro l’accredito di un bonifico????
Trattandosi di un bonifico estero e non SEPA ogni banca decide se richiedere una commissione o meno, poi dipende anche dal tipo di conto.
 
Ma come si fa a sbloccare la situazione? Due mesi di zero notifiche mentre prima a go go...
Soluzioni?
 
Io per ora niente. Vediamo stanotte o domani mattina presto visto che pare sia inserito nel turno notturno. Ormai ricevo notifiche solo a quelle ore mentre voi diurni dormite. ;-)
Anche voi come il mese scorso siete rimasti con le stelle di valutazione del mese precedente con zero €? Sembra che non si sia azzerato...
 
Ultima modifica:
Io per ora niente. Vediamo stanotte o domani mattina presto visto che pare sia inserito nel turno notturno. Ormai ricevo notifiche solo a quelle ore mentre voi diurni dormite. ;-)
Anche voi come il mese scorso siete rimasti con le stelle di valutazione del mese precedente con zero €? Sembra che non si sia azzerato...
Si è così da qualche mese, fino a maggio si azzeravano, da giugno invece mantiene il rating del mese precedente e appena prendi una chat si resetta
 
Io per ora niente. Vediamo stanotte o domani mattina presto visto che pare sia inserito nel turno notturno. Ormai ricevo notifiche solo a quelle ore mentre voi diurni dormite. ;-)
Anche voi come il mese scorso siete rimasti con le stelle di valutazione del mese precedente con zero €? Sembra che non si sia azzerato...

Le chat ti arrivano con minuti di attesa o subito?
 
Ciao ragazzi, a me è arrivata la richiesta una settimana fa e ho aderito (sono cliente da quando now tv si chiamava sky online...).
Sono un po' triste per questa "guerra fra poveri" che si è innescata, si riesce a prendere poche volte la risposta e tante volte l'utente si scollega e vengono lasciate zero stelle in automatico. Hanno inventato un modo per avere gente qualificata che lavora praticamente gratis (perchè diciamolo, noi "nerd" siamo molto più qualificati del servizio clienti di now tv), e noi, con la speranza di arrotondare, ci caschiamo come peri.
Questa è la mia visione della cosa.
Vi sembra giusto?
 
Ciao ragazzi, a me è arrivata la richiesta una settimana fa e ho aderito (sono cliente da quando now tv si chiamava sky online...).
Sono un po' triste per questa "guerra fra poveri" che si è innescata, si riesce a prendere poche volte la risposta e tante volte l'utente si scollega e vengono lasciate zero stelle in automatico. Hanno inventato un modo per avere gente qualificata che lavora praticamente gratis (perchè diciamolo, noi "nerd" siamo molto più qualificati del servizio clienti di now tv), e noi, con la speranza di arrotondare, ci caschiamo come peri.
Questa è la mia visione della cosa.
Vi sembra giusto?

allora, quando vedi che l'utente si scollega in automatico in realtà non è cosi, perche se un utente chiude la chat o il browser la chat rimane aperta e va in moderazione automatica dopo 2 ore, e dopo altre 8 viene automaticamente valutata come positiva. Quando vedi che te la chiudono subito e ti vengono assegnate 0 stelle è perche l'utente dall'altra parte l'ha fatto di proposito, non c'è modo di prendere zero stelle se l'utente non clicca sul pulsante valuta operatore e lascia una valutazione negativa. Quando ti capitano le zero stelle senza aver avuto modo di dire nulla allora hai beccato il troll che cerca di spammare per abbassare il rating dei guuru.
I troll sono diminuiti con il cambio di compenso, e per il fatto che ora pare che segnalando la chat non venga più contata.
Ma la seconda cosa assurda è la compensazione diminuita, un mio amico ieri ha dovuto continuare a rispondere per più di un'ora alla stessa chat (chat aperta alle 23.20 e terminata quasi all'una) per 85 centesimi...Io sono utente dalla prima ora (febbraio quando iniziarono i test) e vi assicuro che marzo e aprile sono stati due mesi "fantastici" nel senso che non c'erano troll e la compensazione era di 1,4 euro e qualcosa si faceva con calma e zero nervoso. Da maggio i soliti furbetti italiani hanno scoperto che poteva crearsi le chat da soli e spammare zero stelle a tutti per evitare di avere concorrenti nell'assegnazioni delle chat, e da li' è iniziato il declino. Prima se prendevi una chat bene se no amen, poi invece dovevi stare attento a non beccare il troll, faceva innervosire la volta che lo beccavi ecc. In più sono arrivati al taglio della compensazione di oltre il 40%. Io sono dell'idea che abbiano dovuto riaprire le iscrizioni perché tanta gente ha abbandonato anche per questi fattori
 
allora, quando vedi che l'utente si scollega in automatico in realtà non è cosi, perche se un utente chiude la chat o il browser la chat rimane aperta e va in moderazione automatica dopo 2 ore, e dopo altre 8 viene automaticamente valutata come positiva. Quando vedi che te la chiudono subito e ti vengono assegnate 0 stelle è perche l'utente dall'altra parte l'ha fatto di proposito, non c'è modo di prendere zero stelle se l'utente non clicca sul pulsante valuta operatore e lascia una valutazione negativa. Quando ti capitano le zero stelle senza aver avuto modo di dire nulla allora hai beccato il troll che cerca di spammare per abbassare il rating dei guuru.
I troll sono diminuiti con il cambio di compenso, e per il fatto che ora pare che segnalando la chat non venga più contata.
Ma la seconda cosa assurda è la compensazione diminuita, un mio amico ieri ha dovuto continuare a rispondere per più di un'ora alla stessa chat (chat aperta alle 23.20 e terminata quasi all'una) per 85 centesimi...Io sono utente dalla prima ora (febbraio quando iniziarono i test) e vi assicuro che marzo e aprile sono stati due mesi "fantastici" nel senso che non c'erano troll e la compensazione era di 1,4 euro e qualcosa si faceva con calma e zero nervoso. Da maggio i soliti furbetti italiani hanno scoperto che poteva crearsi le chat da soli e spammare zero stelle a tutti per evitare di avere concorrenti nell'assegnazioni delle chat, e da li' è iniziato il declino. Prima se prendevi una chat bene se no amen, poi invece dovevi stare attento a non beccare il troll, faceva innervosire la volta che lo beccavi ecc. In più sono arrivati al taglio della compensazione di oltre il 40%. Io sono dell'idea che abbiano dovuto riaprire le iscrizioni perché tanta gente ha abbandonato anche per questi fattori

I troll ci sono stati sempre, sin dai primi giorni del lancio del servizio. Le segnalazioni prima non venivano neanche controllate, per lo spam sono rimasto anche settimane senza ricevere richieste, ciò capitava fino a giugno. Invece di ridurre lo spam, hanno pensato a ridurre il compenso e ad aumentare le sezioni di chat nel sito, praticamente è più facile chattare con un guuru che con l'assistenza tecnica, siamo sfruttati.
Per non parlare del loro "algoritmo", ci sono guuru che non ricevono chat da mesi, nonostante ogni mese si rinnovi il rating e "la graduatoria"
Sarebbe bello esprimere le nostre opinioni ed essere ascoltati direttamente da nowtv perchè da parte di guuru secondo me se ne infischiano nonostante i questionari, il servizio potrebbe migliorare su tanti punti di vista.
Anche a me è capitato di avere chat aperte per un'ora e mezza, solo per 1,40€, sarebbe più adatto mettere un aumento del compenso dopo un tot di tempo e chiudere la chat dopo un tot di assenza di interazione, 10 minuti ad esempio.
Inoltre inserirei la possibilità di deviare una chat direttamente all'assistenza tecnica senza condividere il link, nel 98% dei casi non veniamo considerati dei clienti ma a tutti gli effetti degli operatori di nowtv!

In merito alla riapertura delle iscrizioni prima avrei verificato un'effettiva carenza dei guuru, al di là dal sondaggio, perchè sennò aumenti "la guerra tra poveri".
Visto che si tratta di un servizio rivolto ai clienti nowtv, è anche importante che si rimanga cliente di nowtv per essere un guuru, quindi provvederei ad eliminare chi non è più cliente.
 
Ultima modifica:
Non penso fosse un troll...ho risposto alle domande, ci siamo salutati, mi ha ringraziato e ha messo una stella. Mi hanno assegnato 0,45€ perchè secondo loro non ho risposto alle domande. Quindi da valutazione 5 stelle sono passato a 4.
Quello che mi chiedo è: se venisse uno da me a propormi un lavoro a chiamata, pagato 0,85€ a risposta con reperibilità 7/7 accetterei? No, senza neanche pensarci.
Loro (quelli di Guuru) hanno avuto una grande intuizione: fanno lavorare gente competente a chiamata ed esentasse probabilmente. Sicuramente Now Tv paga 1 euro a domanda e Guuru si prende la commissione di 0,15.
 
Non penso fosse un troll...ho risposto alle domande, ci siamo salutati, mi ha ringraziato e ha messo una stella. Mi hanno assegnato 0,45€ perchè secondo loro non ho risposto alle domande. Quindi da valutazione 5 stelle sono passato a 4.
Quello che mi chiedo è: se venisse uno da me a propormi un lavoro a chiamata, pagato 0,85€ a risposta con reperibilità 7/7 accetterei? No, senza neanche pensarci.
Loro (quelli di Guuru) hanno avuto una grande intuizione: fanno lavorare gente competente a chiamata ed esentasse probabilmente. Sicuramente Now Tv paga 1 euro a domanda e Guuru si prende la commissione di 0,15.

C'è una percentuale di persone che non ti valuta per la risposta ecc... ma per ciò che interessa a loro anche se ciò è sbagliato e non rispecchia le tue capacità.
 
Oggi sto notando un notevole spam da parte dello stesso troll, crea chat non mettendoti direttamente zero stelle, ma cerca prima di "creare una discussione" per poi valutarti negativamente.
 
Cmq hanno messo una notizias: chi ha lo sport da prima del 17/09/2018 ha diritto alla doppia visione, chi da dopo non ne ha diritto nemmeno attivando opzione+ sport e altro ticket
 
Notizia letta, per quanto riguarda il resto ancora zero notifiche per questo mese. Mi sa che le nuove iscrizioni hanno peggiorato il mio status, almeno qualche notifica notturna la ricevevo.
 
Cmq hanno messo una notizias: chi ha lo sport da prima del 17/09/2018 ha diritto alla doppia visione, chi da dopo non ne ha diritto nemmeno attivando opzione+ sport e altro ticket

Nessuna novità alla fine, si è già parlato molto nella discussione dell'opzione+ ed è un ulteriore conferma ;)

Notizia letta, per quanto riguarda il resto ancora zero notifiche per questo mese. Mi sa che le nuove iscrizioni hanno peggiorato il mio status, almeno qualche notifica notturna la ricevevo.
Hanno già chiuso le nuove iscrizioni, il 24 Agosto secondo me riprenderai a ricevere chat visto che ci saranno numerose richieste
 
Indietro
Alto Basso