In Rilievo [NOW] - Pass CINEMA

Personalmente, ma so che non succederà mai per la natura del servizio, mi piacerebbe che mettessero tutti i film on demand, magari togliendo i canali lineari. Su NOW TV non si può avere tutto, visto che il servizio deve avere costi contenuti (ma perché altrimenti nessuno lo pagherebbe). E dovendo fare una scelta credo sarebbe meglio avere più on demand e meno lineare, per risolvere problemi come questi. Anche io avrei voluto vedere "man in the dark", ma per come vedo io i film, l'appuntamento su lineare lo trovo scomodo.

PS. E aggiungo, i canali lineari sono fatti per gli abbonati Sky Cinema, che hanno incluso Sky On Demand, quindi magari si pensa che non ci sia bisogno di mettere troppi passaggi, soprattutto se un film fa pochi ascolti (e Sky ci tiene abbastanza agli ascolti).

Ultima modifica:
Lo scorso 27 aprile in prima serata su Cinema Max in prima visione hanno trasmesso Man in the dark, film non reso disponibile on demand. Ho notato nei palinsesti che non ha piu' ricevuto finestra di programmazione,e almeno fino al 9 maggio prossimo non c'e' traccia di messa in onda.Non capisco bene il criterio di non far fruttare il diritto di emissione acquisito,rimanendo invece confinato per lungo tempo al primo giorno effettivo di programmazione. Soprattutto in parallela mancanza del relativo contenuto ondemand..
Forse sarebbe piu' costruttivo per tutti (detentore dei diritti e telespettatore utente del ticket cinema) ampliare gli appuntamenti nei giorni successivi di programmazione per un film in prima visione dopo la prima messa in onda,in assenza della disponibilita' in catalogo ondemand e di criteri di registrazione del contenuto su apposita periferica

ogni titolo ha un tot di passaggi acquistati (che fanno variare il prezzo) che devono essere poi diluiti nell'arco nella finestra di trasmissione dei diritti, quindi entro 12 mesi circa.

di solito per film piu' commerciali si hanno più repliche di quelli piu' di nicchia (perchè se già hanno pochi spettatori al primo passaggio, un maggior numero di repliche porterebbe solo un'esborso ecomomico e non piu' spettatori o interessati al titolo)

ti ho scritto solo come funziona oggettivamente per i canali lineari. ;)

Personalmente, ma so che non succederà mai per la natura del servizio, mi piacerebbe che mettessero tutti i film on demand, magari togliendo i canali lineari. Su NOW TV non si può avere tutto, visto che il servizio deve avere costi contenuti (ma perché altrimenti nessuno lo pagherebbe). E dovendo fare una scelta credo sarebbe meglio avere più on demand e meno lineare, per risolvere problemi come questi. Anche io avrei voluto vedere "man in the dark", ma per come vedo io i film, l'appuntamento su lineare lo trovo scomodo.

PS. E aggiungo, i canali lineari sono fatti per gli abbonati Sky Cinema, che hanno incluso Sky On Demand, quindi magari si pensa che non ci sia bisogno di mettere troppi passaggi, soprattutto se un film fa pochi ascolti (e Sky ci tiene abbastanza agli ascolti).

Come non essere d'accordo... io da quando ho il servizio non ho mai visto un film sui canali lineari:icon_redface:.

vi ringrazio per le riflessioni sul tipo di organizzazione contenuti e le puntualizzazioni sulla tipologia della gestione dei diritti acquisiti, e ci sono i vari ed accuratissimi elenchi nella prima pagina del topic a rendere di immediata consultazione tutto cio'che riguarda la programmazione, dalle date di scadenza dei contenuti a quelle di immissione, con prezioso riferimento (per esempio nel caso del film Man in the dark cui si accennava prima) a cio'che viene inserito o meno in catalogo on demand in relazione alle prime visioni in modo da poter organizzarsi per usufruire in maniera sempre piu' completa del ticket integrandosi col proprio tempo libero ;)

Io la.penso esattamente come te

visto che Man in the dark era andato in onda su cinema max, una sua riproposizione sara' ancora proposta sicuramente ed unicamente su quello specifico canale o potrebbe verosimilmente essere trasmesso ad esempio su Cinema1 durante il palinsesto di giornata ? grazie

Ultima modifica:
ogni titolo ha un tot di passaggi acquistati (che fanno variare il prezzo) che devono essere poi diluiti nell'arco nella finestra di trasmissione dei diritti, quindi entro 12 mesi circa.

di solito per film piu' commerciali si hanno più repliche di quelli piu' di nicchia (perchè se già hanno pochi spettatori al primo passaggio, un maggior numero di repliche porterebbe solo un'esborso ecomomico e non piu' spettatori o interessati al titolo)

ti ho scritto solo come funziona oggettivamente per i canali lineari. ;)
ma per Sony non hanno l'esclusiva assoluta come Mediaset con Warner e Universal?

Personalmente mi e' capitato di vedere raramente i canali lineari pero' mi aspetterei che a questo punto facciano un offerta superiore che comprenda tutta la programmazione con un quid in piu'. Io sarei disposto a pagare qualcosa in piu' per un servizio completo, perche' nel mio caso non potrei mai fare l'abbonamento sat viste le limitazioni tecniche di Sky.

Riepilogo della settimana! ;)

AGGIUNTE DEL 1° MAGGIO

Star Trek Beyond (Fantascienza) - IMDb: 7.1 - Disponibile fino al 22/10/2017 - PREMIÈRE

AGGIUNTE DEL 3 MAGGIO

Wish I Was Here (Cult) - IMDb: 6.7 - Disponibile fino al 31/01/2022 - PREMIÈRE

AGGIUNTE DEL 4 MAGGIO

Zeta - Una Storia Hip-Hop (Drammatico) - IMDb: 4.8 - Disponibile fino al 27/04/2018 - PREMIÈRE

Sinister (Horror) - IMDb: 6.8 - Disponibile fino al 13/03/2018

AGGIUNTE DEL 5 MAGGIO

Una Settimana Da Dio (Commedia) - IMDb: 6.7 - Disponibile fino al 29/07/2017

The Gunman (Azione) - IMDb: 5.8 - Disponibile fino al 06/06/2017 - REPLAY

AGGIUNTE DEL 6 MAGGIO

French Kiss (Romantico) - IMDb: 6.5 - Disponibile fino al 05/05/2018

AGGIUNTE DEL 7 MAGGIO

Harry, ti presento Sally (Romantico) - IMDb: 7.6 - Disponibile fino al 06/05/2018

Prime anticipazioni sulla programmazione di maggio! ;)

GUIDA ALLE PRIME VISIONI SUI CANALI SKY CINEMA
Di seguito sono indicate le prime visioni in onda sui canali lineari Sky Cinema, specificando i titoli che verranno caricati anche on demand su NOW TV

MAGGIO 2017

-> MAGGIO 2017 su Sky Cinema | La guida completa a tutte le novità del mese

LUN 1° - Cinema Uno: Star Trek Beyond (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 2 - Cinema Uno: Jayne Manfield's Car (2012)
MER 3 - Cinema Cult: Wish I Was Here (2014) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
GIO 4 - Cinema Uno: Zeta (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
VEN 5 - Cinema Family: Pedro galletto coraggioso (2015)
SAB 6 - Cinema Comedy: La bottega del barbiere 3 (2016)
DOM 7 - Cinema Uno: Il traditore tipo (2016)
LUN 8 - Cinema Uno: The Dressmaker - Il diavolo è tornato (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 9 - Cinema Uno: Viy - La maschera del demonio (2014)
MER 10 - Cinema Uno: Lo stato contro Fritz Bauer (2015)
GIO 11 - Cinema Max: The Boy (2016)
VEN 12 - Cinema Uno: Sunlight Jr. (2013)
SAB 13 - Cinema Cult: Il Club (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
DOM 14 - Cinema Uno: La foresta dei sogni (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
LUN 15 - Cinema Uno: I magnifici 7 (2016)
MAR 16 - Cinema Family: Robinson Crusoe (2016)
MER 17 - Cinema Uno: Equity (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
GIO 18 - Cinema Cult: Deephan - Una nuova vita (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
VEN 19 - Cinema Uno: Pericle il nero (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
SAB 20 - Cinema Passion: The music in me - La voce dell'amore (2015)
DOM 21 - Cinema Uno: Fuga dal pianeta Terra (2013) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
LUN 22 - Cinema Uno: Criminal (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 23 - Cinema Family: Il regno di Wuba (2015)
MER 24 - Cinema Passion: Run to me - L'ultima corsa (2016)
GIO 25 - Cinema Uno: Escobar (2014) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
VEN 26 - Cinema Family: Paper Planes - Ai confini del cielo (2014)
SAB 27 - Cinema Passion: Baby bootcamp (2014)
DOM 28 - Cinema Uno: Il diritto di uccidere (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
LUN 29 - Cinema Uno: Il drago invisibile (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 30 - Cinema Max: Killing Salazar (2016)
MER 31 - Cinema Uno: Pelé (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
Sull'app "Super Guida Tv" non c'è mercoledì 10 maggio "lo stato contro Fritz Bauer" su cinema uno. C'è invece "La foresta dei sogni".

Bene. Il problema è che lo stavo aspettando e lo volevo vedere assieme a mio suocero che se lo era perso al cinema. Chissà quando passerà ora su Now Tv.

AGGIUNTE DEL 8 MAGGIO

The Dressmaker - Il Diavolo È Tornato (Drammatico) - IMDb: 7.1 - Disponibile fino al 29/10/2017 - PREMIÈRE

Bene. Il problema è che lo stavo aspettando e lo volevo vedere assieme a mio suocero che se lo era perso al cinema. Chissà quando passerà ora su Now Tv.

Verrà trasmesso prossimamente su Sky Cinema 1 e non passerà on demand su NOW TV. ;)

Segnalo che hanno aggiunto on demand due prime tv, trasmesse sui canali lineari nei mesi scorsi, e arrivate on demand oggi: "Mothers and Daughters" e "E' arrivata mia figlia". ;)

AGGIUNTE DEL 8 MAGGIO

The Dressmaker - Il Diavolo È Tornato (Drammatico) - IMDb: 7.1 - Disponibile fino al 29/10/2017 - PREMIÈRE

AGGIUNTE DEL 9 MAGGIO

Mothers and Daughters (Drammatico) - IMDb: 4.9 - Disponibile fino al 31/12/2018 - PREMIÈRE

E’ arrivata mia figlia (Commedia) - IMDb: 7.9 - Disponibile fino al 03/06/2017

Loch Ness (Avventura) - IMDb: 5.4 - Disponibile fino al 08/05/2017

The Tournament (Azione) - IMDb: 6.1 - Disponibile fino al 28/02/2018

AGGIUNTE DEL 7 MAGGIO

Harry, ti presento Sally (Romantico) - IMDb: 7.6 - Disponibile fino al 06/05/2018
Uno dei miei 3 film preferiti in assoluto. Grazie Sky! La definizione "romantico" per me è riduttiva. Non è un film "baci e abbracci", bensì il Capolavoro della commedia romantica con due Billy Crystal e Meg Ryan in stato di grazia.

Ciao Numero Uno grazie per il tuo magnifico lavoro, volevo chiederti se accanto ai titoli dei film del mese corrente potessi mettere anche il voto IMDB in modo da poter scegliere più facilmente il film da vedere. Grazie

Ciao Numero Uno grazie per il tuo magnifico lavoro, volevo chiederti se accanto ai titoli dei film del mese corrente potessi mettere anche il voto IMDB in modo da poter scegliere più facilmente il film da vedere. Grazie
Ciao!

Guarda che nell'elenco delle aggiunte mensili è presente il voto IMDb, dopo l'indicazione del genere. ;)

Non è presente nell'elenco delle prime TV, ma perche lo metto nel post dei film aggiunti on Demand giorno per giorno.

GUIDA ALLE PRIME VISIONI SUI CANALI SKY CINEMA
Di seguito sono indicate le prime visioni in onda sui canali Sky Cinema, specificando i titoli che verranno caricati anche on demand su NOW TV

MAGGIO 2017

-> MAGGIO 2017 su Sky Cinema | La guida completa a tutte le novità del mese

LUN 1° - Cinema Uno: Star Trek Beyond (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 2 - Cinema Uno: Jayne Manfield's Car (2012)
MER 3 - Cinema Cult: Wish I Was Here (2014) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
GIO 4 - Cinema Uno: Zeta (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
VEN 5 - Cinema Family: Pedro galletto coraggioso (2015)
SAB 6 - Cinema Comedy: La bottega del barbiere 3 (2016)
DOM 7 - Cinema Uno: Il traditore tipo (2016)
LUN 8 - Cinema Uno: The Dressmaker - Il diavolo è tornato (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 9 - Cinema Uno: Viy - La maschera del demonio (2014)
MER 10 - Cinema Uno: La foresta dei sogni (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
GIO 11 - Cinema Max: The Boy (2016)
VEN 12 - Cinema Uno: 400 Giorni - Simulazione Spazio (2015)
SAB 13 - Cinema Cult: Il Club (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
DOM 14 - Cinema Uno: Ma ma – Tutto andrà bene (2015)
LUN 15 - Cinema Uno: I magnifici 7 (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 16 - Cinema Family: Robinson Crusoe (2016)
MER 17 - Cinema Uno: Equity (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
GIO 18 - Cinema Cult: Deephan - Una nuova vita (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
VEN 19 - Cinema Uno: Vita, cuore, battito (2016)
SAB 20 - Cinema Passion: The music in me - La voce dell'amore (2015)
DOM 21 - Cinema Uno: Fuga dal pianeta Terra (2013) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
LUN 22 - Cinema Uno: Criminal (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 23 - Cinema Family: Il regno di Wuba (2015)
MER 24 - Cinema Passion: Run to me - L'ultima corsa (2016)
GIO 25 - Cinema Uno: Escobar (2014) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
VEN 26 - Cinema Family: Paper Planes - Ai confini del cielo (2014)
SAB 27 - Cinema Passion: Baby bootcamp (2014)
DOM 28 - Cinema Uno: Il diritto di uccidere (2015) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
LUN 29 - Cinema Uno: Il drago invisibile (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
MAR 30 - Cinema Max: Killing Salazar (2016)
MER 31 - Cinema Uno: Pelé (2016) - ANCHE ON DEMAND SU NOW TV!
Ok. Grazie per la risposta. É che io guardo tutti i giorni questo tuo eccellente post it e se ci fosse il voto IMDB avrei potuto scegliere il film da guardare più velocemente :) Grazie ancora per tutto il tuo lavoro che apprezzo molto

Indietro
Alto Basso