In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

In ogni caso anche se non e' HD Ready gia ora e' un SD di ottima qualita'. Soprattutto nelle partite con i campi non al sole...

Sì, da quando hanno migliorato i canali Sky Calcio, l'SD è decisamente migliorato e piace molto anche a me. Nulla da ridire. Soprattutto se i campi sono all'ombra.
I canali Sky Sport 2 e 3 ed il canale Fox rimangono in un SD molto opinabile.

Questa estate ho seguito gli Europei femminili sui canali Eurosport HD e la differenza è ancora evidente.

Se solo manipolassero questo SD ulteriormente e lo spingessero quasi ai livelli dell'HD, mi accontenterei anche di non avere i canali sportivi in HD.

Sì, da quando hanno migliorato i canali Sky Calcio, l'SD è decisamente migliorato e piace molto anche a me. Nulla da ridire. Soprattutto se i campi sono all'ombra.
I canali Sky Sport 2 e 3 ed il canale Fox rimangono in un SD molto opinabile.

Questa estate ho seguito gli Europei femminili sui canali Eurosport HD e la differenza è ancora evidente.

Se solo manipolassero questo SD ulteriormente e lo spingessero quasi ai livelli dell'HD, mi accontenterei anche di non avere i canali sportivi in HD.

Esatto, io in particolare su sky sport plus (fox sports plus) noto una qualita' dell'immagine comunque buona ma con dei microscatti soprattutto sui lanci lunghi o quando la telecamera si sposta velocemente. anche voi? gli altri canali invece sono molto soddisfatto

Su skysport1 si vede nettamente meglio rispetto a skysport3, non si vedono quei rallentamenti/sfocature pesanti quando la telecamera si muove, si sono gli scattini pero

No io vedo bene anche se la qualita non è buonissima. Forse è il.discorso che ho letto sul forum di campo all ombra e alla luce.

Foto sky calcio 2 anche se fatta da vicino non rispecchia al meglio la qualità...mi sembra che Juve-Cagliari ieri su sky calcio 1 fosse leggermente migliore...ma raga me gusta anche questo SD, direi che quest'anno SD migliorato parecchio!
b4f6eddba6923db292fada6c44e481b6.jpg

Finora ho visto Diretta Gol senza alcun problema tranne uno o due artefatti che non ne hanno compromesso la continuità.

Questo nuovo SD, sui campi serali, mi ha dato immagini davvero definite e contrastate. Meno sui campi esposti al sole ma sicuramente meglio rispetto allo scorso anno.

Spero davvero che Now TV continui a lavorarci per migliorare la qualità ma finora mi ritengo soddisfatto.

Finora ho visto Diretta Gol senza alcun problema tranne uno o due artefatti che non ne hanno compromesso la continuità.

Questo nuovo SD, sui campi serali, mi ha dato immagini davvero definite e contrastate. Meno sui campi esposti al sole ma sicuramente meglio rispetto allo scorso anno.

Spero davvero che Now TV continui a lavorarci per migliorare la qualità ma finora mi ritengo soddisfatto.

Io sto guardando inter fiorentina su sport 1. Non vorrei dire una bestemmia ma un.occhio poco attento visto il logo hd potrebbe anche scambiarlo x un hd :))). Scherzi a parte è comunque piu di un sd standard per me. E ho un tv 50 pollici

Da Tv Box ho seguito su Sky Calcio 3 Lazio Spal e avendo anche Mediaset Premium che dava Lazio Spal in sd ho potuto fare un confronto. Dico subito che non c'è grande differenza tra le due. Now Tv rispetto a Premium è in ritardo di circa 30 secondi. Come qualità di immagine direi un po' meglio Now Tv, mentre come fluidità un po' meglio Premium anche se Now Tv è migliorata rispetto al passato e se continuano a lavorarci direi che sono sulla buona strada per una visione ottimale. Per tutta la partita nessun blocco ne buffering ne artefatti.

Vi riporto un aggiornamento in questo thread essendo il più pertinente.

Ho avuto una conversazione in chat con un operatore Now TV per chiedere semplicemente delucidazioni in merito alla fluidità di visione dei canali calcio.

Mi ha comunicato che sono in corso degli interventi su tutti i canali in diretta del pacchetto Sport (che dovrebbero essere conclusi nei prossimi giorni) finalizzati a migliorare la qualità di visione date le numerose lamentele. Stanno lavorando ancora sulla compressione utilizzando metodi e tecniche innovative per portare quasi del tutto l'attuale SD vicinissimo alla qualità HD Ready: intervento anch'esso finalizzato a placare le proteste dei fruitori del ticket Sport per rendere la visione il più piacevole possibile in attesa del passaggio definitivo all'HD.
Si è pure scusato per i problemi di buffering di ieri (novità assoluta per l'assistenza Now TV) che sono dovuti alla lavorazione in corso su tutti i canali in diretta. Oggi pare che lavorino su Fox Sport e da domani cominceranno ad avvicinare l'SD all'HD Ready.

Direi davvero un'ottima notizia, ecco perché ieri stentavo a credere ad una qualità di visione decisamente superiore a quella dello scorso anno.

Ho registrato persino la conversazione, così la tengo come promemoria se non dovessero mantenere le promesse. :)

A questo punto, quanto scriveva quell'utente che nel punto vendita venne rassicurato sulla qualità HD dei canali Sport, potrebbe non essere del tutto falso.

In effetti sui canali calcio c'é un profilo qualitativo in piú rispetto all'anno scorso, era abbastanza evidente. Aggiungo che in effetti sembra un lavoro di compressione piú che di aumento del bitrate, la mia impressione é che questo renda piú fluida la visione tra i singoli frame (diminuendo i famosi microscatti/effetto rallentatore) ma introduca una specie di microscatto ogni tot frame. Sarebbe interessante capire se stanno lavorando anche sui flussi per smart tv, che in questo momento non posso testare personalmente

In effetti sui canali calcio c'é un profilo qualitativo in piú rispetto all'anno scorso, era abbastanza evidente. Aggiungo che in effetti sembra un lavoro di compressione piú che di aumento del bitrate, la mia impressione é che questo renda piú fluida la visione tra i singoli frame (diminuendo i famosi microscatti/effetto rallentatore) ma introduca una specie di microscatto ogni tot frame. Sarebbe interessante capire se stanno lavorando anche sui flussi per smart tv, che in questo momento non posso testare personalmente

I flussi sono cambiati sia su TV Box sia su Smart TV.

AVVISO

Giusto per chiarire un attimo la situazione, vi ricordiamo che discutere sulla qualità audio/video dei canali sportivi è parte integrante di questa discussione (così come lo è discutere della qualità video dei film on demand nel Ticket Cinema, e così via...). Non riteniamo (al momento) possa servire aprire un topic separato, per discutere della sola qualità video dei canali sportivi.

Allo stesso tempo, è bene ricordare che i problemi tecnici vanno segnalati nell'apposita discussione, altrimenti lo Staff potrebbe non riuscire a notarli e segnalarli prontamente.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Sono pienamente d'accordo con Numero Uno. Discutere della qualità audio/video dei canali sportivi, senza segnalare problemi tecnici specifici, è parte del ticket Sport che non è, a mio avviso, soltanto programmazione: ma tutto ciò che riguarda questo ticket.

Scusate, sono rientrato solo oggi e ho perso un po' il filo del discorso su now tv.
Quali canali sportivi godono di questa migliore risoluzione e fluidità?

Pare che i lavori sui canali sport siano finiti. Non capisco perché non aggiornarli tutti. La risoluzione non mi sembra vicina all'HD Ready ma soltanto ad un buon SD.

Pare che i lavori sui canali sport siano finiti. Non capisco perché non aggiornarli tutti. La risoluzione non mi sembra vicina all'HD Ready ma soltanto ad un buon SD.
Scusa,solo per curiosità,da cosa lo deduci che i lavori siano finiti?cmq stasera sto guardando su Sky sport 3 la premier League da tv box e fino a ora nessun problema,qualità video abbastanza buona,tocco ferro

Fine OT.

Scusa,solo per curiosità,da cosa lo deduci che i lavori siano finiti?cmq stasera sto guardando su Sky sport 3 la premier League da tv box e fino a ora nessun problema,qualità video abbastanza buona,tocco ferro

La loro pagina Facebook ha scritto che sono stati conclusi.

Anche io sto guardando la Premier League; e, se noti, Sky Sport 3 non ha la stessa fluidità dei canali calcio o di Sky Sport 1.

La loro pagina Facebook ha scritto che sono stati conclusi.

Anche io sto guardando la Premier League; e, se noti, Sky Sport 3 non ha la stessa fluidità dei canali calcio o di Sky Sport 1.

È vero, infatti anche io la sto guardando su sky sport 1 fluida con un bel sd. Su skysport 3 buona qualità dell immagina.ma.poco fluida

Indietro
Alto Basso