Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì, da quando hanno migliorato i canali Sky Calcio, l'SD è decisamente migliorato e piace molto anche a me. Nulla da ridire. Soprattutto se i campi sono all'ombra.
I canali Sky Sport 2 e 3 ed il canale Fox rimangono in un SD molto opinabile.
Questa estate ho seguito gli Europei femminili sui canali Eurosport HD e la differenza è ancora evidente.
Se solo manipolassero questo SD ulteriormente e lo spingessero quasi ai livelli dell'HD, mi accontenterei anche di non avere i canali sportivi in HD.
Finora ho visto Diretta Gol senza alcun problema tranne uno o due artefatti che non ne hanno compromesso la continuità.
Questo nuovo SD, sui campi serali, mi ha dato immagini davvero definite e contrastate. Meno sui campi esposti al sole ma sicuramente meglio rispetto allo scorso anno.
Spero davvero che Now TV continui a lavorarci per migliorare la qualità ma finora mi ritengo soddisfatto.
Vi riporto un aggiornamento in questo thread essendo il più pertinente.
Ho avuto una conversazione in chat con un operatore Now TV per chiedere semplicemente delucidazioni in merito alla fluidità di visione dei canali calcio.
Mi ha comunicato che sono in corso degli interventi su tutti i canali in diretta del pacchetto Sport (che dovrebbero essere conclusi nei prossimi giorni) finalizzati a migliorare la qualità di visione date le numerose lamentele. Stanno lavorando ancora sulla compressione utilizzando metodi e tecniche innovative per portare quasi del tutto l'attuale SD vicinissimo alla qualità HD Ready: intervento anch'esso finalizzato a placare le proteste dei fruitori del ticket Sport per rendere la visione il più piacevole possibile in attesa del passaggio definitivo all'HD.
Si è pure scusato per i problemi di buffering di ieri (novità assoluta per l'assistenza Now TV) che sono dovuti alla lavorazione in corso su tutti i canali in diretta. Oggi pare che lavorino su Fox Sport e da domani cominceranno ad avvicinare l'SD all'HD Ready.
Direi davvero un'ottima notizia, ecco perché ieri stentavo a credere ad una qualità di visione decisamente superiore a quella dello scorso anno.
Ho registrato persino la conversazione, così la tengo come promemoria se non dovessero mantenere le promesse.
A questo punto, quanto scriveva quell'utente che nel punto vendita venne rassicurato sulla qualità HD dei canali Sport, potrebbe non essere del tutto falso.
In effetti sui canali calcio c'é un profilo qualitativo in piú rispetto all'anno scorso, era abbastanza evidente. Aggiungo che in effetti sembra un lavoro di compressione piú che di aumento del bitrate, la mia impressione é che questo renda piú fluida la visione tra i singoli frame (diminuendo i famosi microscatti/effetto rallentatore) ma introduca una specie di microscatto ogni tot frame. Sarebbe interessante capire se stanno lavorando anche sui flussi per smart tv, che in questo momento non posso testare personalmente
Scusa,solo per curiosità,da cosa lo deduci che i lavori siano finiti?cmq stasera sto guardando su Sky sport 3 la premier League da tv box e fino a ora nessun problema,qualità video abbastanza buona,tocco ferroPare che i lavori sui canali sport siano finiti. Non capisco perché non aggiornarli tutti. La risoluzione non mi sembra vicina all'HD Ready ma soltanto ad un buon SD.
Scusa,solo per curiosità,da cosa lo deduci che i lavori siano finiti?cmq stasera sto guardando su Sky sport 3 la premier League da tv box e fino a ora nessun problema,qualità video abbastanza buona,tocco ferro![]()
La loro pagina Facebook ha scritto che sono stati conclusi.
Anche io sto guardando la Premier League; e, se noti, Sky Sport 3 non ha la stessa fluidità dei canali calcio o di Sky Sport 1.