• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

non lo trovo...purtreoppo ho grossi problemi di navigazione da quando hanno aggiornato il sito. mi si impalla ogni 3x2
eccolo:

Oggetto: Contestazione aumento prezzo abbonamento e richiesta copia contratto

Gentili Signori,

con la presente, desidero esprimere la mia più ferma protesta riguardo all’aumento del prezzo dell’abbonamento full riguardante NowTV, nonostante il contratto in essere preveda un blocco del prezzo fino alla disdetta di uno dei pacchetti e riporti la chiara dicitura "finchè non disdici".

Il mio contratto, stipulato in data [data stipula contratto], specifica chiaramente che il prezzo dell’abbonamento sarebbe rimasto invariato fino a quando non avessi deciso di recedere. Tuttavia, ho recentemente ricevuto comunicazione email da parte vostra riguardante un aumento del costo mensile, il quale non rispetta quanto pattuito.

Inoltre, desidero sottolineare che ho richiesto la copia del contratto tramite chat con il vostro servizio di assistenza, ma ad oggi non mi è ancora stata inviata. Tale mancata risposta costituisce un comportamento inaccettabile e potrebbe configurarsi come una clausola vessatoria ai sensi dell’articolo 33 del Codice del Consumo.

Vi prego di considerare che tale modifica unilaterale del contratto costituisce una violazione dei diritti del consumatore e un comportamento scorretto da parte di NowTV. Inoltre, vi ricordo che l’articolo 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “le clausole del contratto predisposte da una delle parti sono inefficaci se non sono state specificamente approvate per iscritto dall’altra parte”.

Pertanto, vi chiedo di annullare immediatamente l’aumento del prezzo e di rispettare le condizioni contrattuali originarie. In caso contrario, mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali per far valere i miei diritti in tutte le sedi opportune.

Vi prego di comunicarmi tempestivamente la vostra decisione in merito e di inviarmi la copia del contratto richiesta.

Distinti saluti,

[Tuo Nome e Cognome]

si poteva stare col cinema+intrattenimento a 5 euro complessivi continuativi , lo sport da aggiungere quando si vuole a seconda delle continue offerte e delle proprie esigenze, e il tutto con premium compreso (avendo cinema e intrattenimento in account)

Esattamente quello che faccio io: cinema + intrattenimento a 4€ totali (non più 5€ già da parecchi mesi) + sport quando mi interessa.
Ad aprile, per esempio, ho aggiunto sport con vincolo 12 mesi.
Su intrattenimento, poi, è spesso possibile approfittare di mensilità omaggio (tipo quelle offerte da ENI) e spostare in avanti i rinnovi a pagamento.

Esattamente quello che faccio io: cinema + intrattenimento a 4€ totali (non più 5€ già da parecchi mesi) + sport quando mi interessa.
Ad aprile, per esempio, ho aggiunto sport con vincolo 12 mesi.
Su intrattenimento, poi, è spesso possibile approfittare di mensilità omaggio (tipo quelle offerte da ENI) e spostare in avanti i rinnovi a pagamento.
Come hai fatto ad avere cinema + entertainment a 4 euro?

Come hai fatto ad avere cinema + entertainment a 4 euro?

Avevo attivato la promo che c’era in quel momento e che costava 5€.
Dopo uno o due rinnovi, l’hanno portato loro a 4€.
Il premium è vincolato al mantenimento di questi due pacchetti che erano attivi al momento del lancio dell’opzione premium.
Sport lo attivo se e quando mi serve.

Il premium è vincolato al mantenimento di questi due pacchetti che erano attivi al momento del lancio dell’opzione premium.
Sei stato lungimirante allora

Io credo che nessuno debba fare nessuna azione al momento, finché non si arrivi a questa situazione con premium compresa nei vari pacchetti.
Se tutti disdicono, qualche chance ci sarà.

Sei stato lungimirante allora

Diciamo che sono stato anche molto fortunato!
L’unico ragionamento che avevo realmente fatto era stato quello di non attivare sport prima dell’introduzione dell’opzione premium in modo da evitare qualsiasi rischio di doverlo iniziare a pagare una volta disattivato lo sport.

Io credo che nessuno debba fare nessuna azione al momento, finché non si arrivi a questa situazione con premium compresa nei vari pacchetti.
Se tutti disdicono, qualche chance ci sarà.

Infatti, non ho intenzione di fare nulla.
Oltretutto, come ho più volte avuto modo di dire, non ho mai ricevuto alcuna mail che mi avvisa dell’aumento a partire dal 1 luglio.
Nel mio caso, la mail che ho ricevuto recita testualmente che al termine del tuo periodo promozionato, il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 24,99€ al mese e che Il tuo attuale prezzo resterà invariato fino al termine del tuo periodo promozionato.
Parla quindi di periodo promozionato e non del 1 luglio.
Il mio periodo promozionato scadrà il 21/04/2025 pertanto, qualunque aumento prima di quella data potrò considerarlo illegittimo.
Carta (anche se digitale) canta ;)

eccolo:

Oggetto: Contestazione aumento prezzo abbonamento e richiesta copia contratto

Gentili Signori,

con la presente, desidero esprimere la mia più ferma protesta riguardo all’aumento del prezzo dell’abbonamento full riguardante NowTV, nonostante il contratto in essere preveda un blocco del prezzo fino alla disdetta di uno dei pacchetti e riporti la chiara dicitura "finchè non disdici".

Il mio contratto, stipulato in data [data stipula contratto], specifica chiaramente che il prezzo dell’abbonamento sarebbe rimasto invariato fino a quando non avessi deciso di recedere. Tuttavia, ho recentemente ricevuto comunicazione email da parte vostra riguardante un aumento del costo mensile, il quale non rispetta quanto pattuito.

Inoltre, desidero sottolineare che ho richiesto la copia del contratto tramite chat con il vostro servizio di assistenza, ma ad oggi non mi è ancora stata inviata. Tale mancata risposta costituisce un comportamento inaccettabile e potrebbe configurarsi come una clausola vessatoria ai sensi dell’articolo 33 del Codice del Consumo.

Vi prego di considerare che tale modifica unilaterale del contratto costituisce una violazione dei diritti del consumatore e un comportamento scorretto da parte di NowTV. Inoltre, vi ricordo che l’articolo 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “le clausole del contratto predisposte da una delle parti sono inefficaci se non sono state specificamente approvate per iscritto dall’altra parte”.

Pertanto, vi chiedo di annullare immediatamente l’aumento del prezzo e di rispettare le condizioni contrattuali originarie. In caso contrario, mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali per far valere i miei diritti in tutte le sedi opportune.

Vi prego di comunicarmi tempestivamente la vostra decisione in merito e di inviarmi la copia del contratto richiesta.

Distinti saluti,

[Tuo Nome e Cognome]
La mail a cui scrivere?

Edit
Ho recuperato tutto dai vecchi messaggi
servizioclientisky@pec.skytv.it

Ultima modifica:
E dovremmo credere che le condizioni offerte nel 2022 siano migliori di quelle offerte nel 2021, quando ancora stavamo uscendo dal COVID? Io ho comprato chiavetta e attivato sport nel 2018 ma non mi hanno mandato nessun contratto via mail. Poi ho aderito al full a maggio 2021 quando volevo disdire lo sport, ma nella mail non mi hanno mandato alcuna condizione dell'offerta. Solo la ricevuta di acquisto. Ho però lo screenshot dove si parla di aumenti solo in relazione all'IVA.
Se guardi gli screenshot (Trovati finora) con le condizioni indicate, solo nel 2022 è riportata la deroga all'art.8. A suo tempo a me NOW non ha mai inviato mail con le condizioni sottoscritte il 7/3/22, solo mail col costo del full.

Ragazzi buongiorno c'è un anima buona che mi spega come fare x bloccare il vincolo x una promo che vorrei attivare grazie

aggiornamento.
per poter accettare l'offerta dei 19,90 al mese/12 mesi, bisogna disattivare la promo del full a 19,90 chiedendo in chat.
inoltre ( e te lo dicono ovviamente al termine della procedura... ) i giorni che mancano allo scadere del rinnovo automatico non vengono rimborsati

non è che prima di mettere il codice bastava prima disdire l'offerta in essere dalla propria area personale/gestisci abbonamento?

Io nel dubbio la PEC l’ho inviata… è quanto meno pubblicità ingannevole, e sanzioni ne sono arrivate per questa pratica commerciale scorretta!

anche io ho inviato PEC, ma non nutro molte speranze ormai. Certo, c'è il co.re.com., ma credo che i furboni le abbiano studiate tutte...

Indietro
Alto Basso