In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Si si scusami, si sono incrociati i due post.
Ho provato per curiosità ad inserire un codice sconto per lo sport disponibile su Focus che pare attivo ad oggi ma mi dice non disponibile..
Aspettiamo...
 
avete letto l'ultimo articoli di Dday?


sembra che non tutti gli utenti abbiano ricevuto la mail.
io non ho la mail di quando sono passato al full ma sicuramente l'ho fatto prima del covid quindi 2020 e mi hanno mandato una copia del contratto in cui non ho il paragrafo riguardo all'articolo 8.


L'offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema e Entertainment in HD a 19,99€ al mese, salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA.
L'importo sarà addebitato al momento dell'acquisto. Puoi guardare il Pass Cinema e Entertainment su 2 dispositivi in contemporanea. Sarà possibile disattivare il rinnovo dei Pass fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l'offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili. In caso di disattivazione, la fruizione dei Pass sarà garantita fino alla scadenza del periodo prepagato. I giorni di visione saranno decorrenti dalla data di adesione e consecutivi. Verifica i contenuti dell'offerta al momento dell'attivazione su nowtv.it. La visione sarà condizionata all'accettazione e al rispetto delle condizioni generali del Servizio NOW.
Costi di connessione legati all'operatore utilizzato. Velocità minima consigliata 2,5 Mbps. Elenco dispositivi compatibili consultabile su nowtv.it.
Condizioni e limitazioni su nowtv.it.
Gli eventi inclusi nel PASS SPORT di NOW, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salve eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all'emergenza da COVID19.”

Ti ricordo che NOW ha la facoltà ai sensi delle condizioni generali di utilizzo di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali (tra cui il prezzo) laddove ricorra un giustificato motivo tra quelli previsti nel contratto, dandone un congruo preavviso e la possibilità di recedere senza costi.
Il Team NOW


che senso ha scrivere finchè non disdici se poi riporti l'ultimo paragrafo?
tra l'altro specifico che in nessuna delle schermate precedentemente riportate da altri utenti c'era questo paragrafo, io ho il dubbio che l'abbiano aggiunto o non faccia riferimento alla mia offerta

Chi ha scritto pec ha ricevuto risposte in merito?
Io ad oggi non l'ho ancora ricevuta, ed ho già controllato in spam o posta indesiderata.
Non ho trovato una copia del contratto quindi non posso verificare se c'è il passaggio sull'art.8
Adesso di sicuro la mail arriverà :D
 
avete letto l'ultimo articoli di Dday?


sembra che non tutti gli utenti abbiano ricevuto la mail.
io non ho la mail di quando sono passato al full ma sicuramente l'ho fatto prima del covid quindi 2020 e mi hanno mandato una copia del contratto in cui non ho il paragrafo riguardo all'articolo 8.


L'offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema e Entertainment in HD a 19,99€ al mese, salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA.
L'importo sarà addebitato al momento dell'acquisto. Puoi guardare il Pass Cinema e Entertainment su 2 dispositivi in contemporanea. Sarà possibile disattivare il rinnovo dei Pass fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l'offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili. In caso di disattivazione, la fruizione dei Pass sarà garantita fino alla scadenza del periodo prepagato. I giorni di visione saranno decorrenti dalla data di adesione e consecutivi. Verifica i contenuti dell'offerta al momento dell'attivazione su nowtv.it. La visione sarà condizionata all'accettazione e al rispetto delle condizioni generali del Servizio NOW.
Costi di connessione legati all'operatore utilizzato. Velocità minima consigliata 2,5 Mbps. Elenco dispositivi compatibili consultabile su nowtv.it.
Condizioni e limitazioni su nowtv.it.
Gli eventi inclusi nel PASS SPORT di NOW, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salve eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all'emergenza da COVID19.”

Ti ricordo che NOW ha la facoltà ai sensi delle condizioni generali di utilizzo di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali (tra cui il prezzo) laddove ricorra un giustificato motivo tra quelli previsti nel contratto, dandone un congruo preavviso e la possibilità di recedere senza costi.
Il Team NOW


che senso ha scrivere finchè non disdici se poi riporti l'ultimo paragrafo?
tra l'altro specifico che in nessuna delle schermate precedentemente riportate da altri utenti c'era questo paragrafo, io ho il dubbio che l'abbiano aggiunto o non faccia riferimento alla mia offerta

Chi ha scritto pec ha ricevuto risposte in merito?
E dovremmo credere che le condizioni offerte nel 2022 siano migliori di quelle offerte nel 2021, quando ancora stavamo uscendo dal COVID? Io ho comprato chiavetta e attivato sport nel 2018 ma non mi hanno mandato nessun contratto via mail. Poi ho aderito al full a maggio 2021 quando volevo disdire lo sport, ma nella mail non mi hanno mandato alcuna condizione dell'offerta. Solo la ricevuta di acquisto. Ho però lo screenshot dove si parla di aumenti solo in relazione all'IVA.
 
poi anche il fatto che sia l'utente a dover fornire i dettagli della stipula contrattuale e' roba da non credere.
Sembra come in quei meandri giuridici in cui ,magari a distanza di anni, un accusato deve dimostrare ad esempio di non essere stato in un determinato posto o aver commesso un' azione.
Quando mensilmente accedono al nostro portafoglio,perche' lo fanno ? potrebbe trattarsi di fornitura pomodori o patate, se loro stessi non sono in grado di cristallizzare le specifiche per cui quella somma viene
regolarmente e periodicamente concessa dal cliente mediante il metodo di pagamento
 
poi anche il fatto che sia l'utente a dover fornire i dettagli della stipula contrattuale e' roba da non credere.
Sembra come in quei meandri giuridici in cui ,magari a distanza di anni, un accusato deve dimostrare ad esempio di non essere stato in un determinato posto o aver commesso un' azione.
Quando mensilmente accedono al nostro portafoglio,perche' lo fanno ? potrebbe trattarsi di fornitura pomodori o patate, se loro stessi non sono in grado di cristallizzare le specifiche per cui quella somma viene
regolarmente e periodicamente concessa dal cliente mediante il metodo di pagamento
Ti chiedono la prova del rapporto contrattuale perché loro ne hanno fatto sparire ogni traccia, sia degli impegni presi al momento dell'adesione sia dei regolamenti precedenti. Non c'è nemmeno traccia dei pagamenti precedenti al 2023. Hanno addirittura cambiato l'area personale. Quindi se sei stato tanto lungimirante da fare uno screenshot anni fa è un conto, altrimenti sei carne da macello.
 
È oggi la scadenza dell’offerta per prolungare un anno a 19,90€ il full
Alla fine, credo di aderire
 
E dovremmo credere che le condizioni offerte nel 2022 siano migliori di quelle offerte nel 2021, quando ancora stavamo uscendo dal COVID? Io ho comprato chiavetta e attivato sport nel 2018 ma non mi hanno mandato nessun contratto via mail. Poi ho aderito al full a maggio 2021 quando volevo disdire lo sport, ma nella mail non mi hanno mandato alcuna condizione dell'offerta. Solo la ricevuta di acquisto. Ho però lo screenshot dove si parla di aumenti solo in relazione all'IVA.

assolutamente concordo con te, le condizioni del 2021 non possono essere peggiori del 2022, e poi tutto quello che non è espressamente scritto non può avere avere valore implicito; quindi aumenti solo se aumenta l'iva, stop

poi anche il fatto che sia l'utente a dover fornire i dettagli della stipula contrattuale e' roba da non credere.
Sembra come in quei meandri giuridici in cui ,magari a distanza di anni, un accusato deve dimostrare ad esempio di non essere stato in un determinato posto o aver commesso un' azione.
Quando mensilmente accedono al nostro portafoglio,perche' lo fanno ? potrebbe trattarsi di fornitura pomodori o patate, se loro stessi non sono in grado di cristallizzare le specifiche per cui quella somma viene
regolarmente e periodicamente concessa dal cliente mediante il metodo di pagamento

Ti chiedono la prova del rapporto contrattuale perché loro ne hanno fatto sparire ogni traccia, sia degli impegni presi al momento dell'adesione sia dei regolamenti precedenti. Non c'è nemmeno traccia dei pagamenti precedenti al 2023. Hanno addirittura cambiato l'area personale. Quindi se sei stato tanto lungimirante da fare uno screenshot anni fa è un conto, altrimenti sei carne da macello.

per i contratti è del tutto illegale, loro devono averne copia e devono inviartela su tua richiesta, non possono cancellare tutto, il cliente non è tenuto a fare nessuno screenshot.
Io sono in attesa che mi rispondano alla PEC per poi procedere con corecom/agicom.
 
ragazzi mi fornite per favore il "kit protesta" che non lo ritrovo? ovvero il testo della pec da inviare e foto del "per sempre"?
Intanto metto le mani avanti
 
Comunque trovo sconcertante che alcuni hanno ricevuto l'email di aumento e altri no con la stessa identica offerta
 
se non ci fosse stato questo colpo basso nei confronti del cliente full, sulle note del "se me lo dicevi prima" si poteva stare col cinema+intrattenimento a 5 euro complessivi continuativi , lo sport da aggiungere quando si vuole a seconda delle continue offerte e delle proprie esigenze, e il tutto con premium compreso (avendo cinema e intrattenimento in account) da far valere ! Bingo !
Come saggiamente ha fatto Mimmobet. Sempre seguire i consigli e le opportunita' illustrate dal forum
invece di andare a fidarsi della serieta' di Now. Gia' una volta,tempo fa, interpellati dissero "Guardi,vuole un consiglio,non cambi nulla della sua offerta perche' Lei ha il privilegio della doppia visione essendo cliente di lunga data, agli abbonati dopo una certa data questa opportunita'non viene offerta"...Anche li',un sacco di promozioni non sfruttate per rimanere in recinto falsamente favorevole e doppia visione aperta a tutti con la famosa gentile concessione..
 
Personalmente da Full ho mandato poco una PEC (Allegando screen con Personale indirizzo mail) con questo Form suggerito su FB, consapevole che servirà a poco ma nella migliore delle ipotesi Carta Canta e nel dubbio è sempre meglio essere preparati.

Consiglio di farlo anche voi ;)



Form Testuale

L'indirizzo PEC al quale inoltrare le comunicazioni è: skyitalia@pec.skytv.it


Oggetto: Richiesta di rispetto delle condizioni economiche dell'offerta "Tutti i Pass di NOW a 19,99€ al mese finché non disdici".


Alla cortese attenzione di Sky Italia,
Con la presente, io sottoscritto [Nome Cognome], titolare dell'account NOW associato all'indirizzo email [email account], che nel corso del 2021 ha aderito alla promozione "Tutti i Pass di NOW a 19,99€ al mese finché non disdici" desidero formalmente contestare la variazione delle condizioni economiche del mio abbonamento NOW, come indicato da vostra comunicazione ricevuta il giorno 8 Maggio 2024.

Desidero sottolineare che le condizioni dell'offerta che ho sottoscritto, come ribadite nella vostra comunicazione del 31 Maggio 2021, prevedono un prezzo fisso di 19,99€ al mese salvo variazioni legate esclusivamente ad aumenti dell'aliquota IVA. Incollo estratto della vostra email a me inviata:

"A partire dal 1° luglio il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 14,99€ al mese. La tua offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema, Entertainment e Kids in HD a 19,99€ al mese finché non disdici salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA. Il tuo abbonamento NOW si rinnova di mese in mese. Puoi richiedere, almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione, la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW, senza né costi né spese. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l’offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili.".

Gli aumenti di prezzo annunciati a partire da Luglio 2024 non trovano fondamento in quanto non risultano essere dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA.

In forza di quanto sopra, vi contesto formalmente la legittimità di tali aumenti e vi diffido dal procedere con la loro applicazione. Vi richiedo di mantenere inalterate le condizioni dell'offerta promozionale a me riservata, come da accordi precedentemente sottoscritti.

Allego a questa comunicazione una copia dello screenshot dell'email del 31 Maggio 2021. Resto disponibile per fornire ulteriori documenti originali su richiesta.
Convinto della vostra buona fede, e certo che si tratti solo di un errore di comunicazione, attendo di ricevere rettifica alla vostra ultima email.
La fiducia e la trasparenza sono valori fondamentali, e sono certo che non vorrete derogare agli impegni precedentemente presi.
Distinti saluti,
[Nome Cognome]
Ad oggi ancora nessuna risposta alla PEC, solo la "ricevuta della ricezione"

Che schifezza....
 
Gia' una volta,tempo fa, interpellati dissero "Guardi,vuole un consiglio,non cambi nulla della sua offerta perche' Lei ha il privilegio della doppia visione essendo cliente di lunga data, agli abbonati dopo una certa data questa opportunita'non viene offerta"...Anche li',un sacco di promozioni non sfruttate per rimanere in recinto falsamente favorevole e doppia visione aperta a tutti con la famosa gentile concessione..

È questo il punto, siamo rimasti abbonati a 20 €/ mese anche quando c’erano offerte migliori, o semplicemente nei periodi in cui non ci interessava, perché non c’era il calcio (es. d’estate), i motori, o gli altri contenuti preferiti.

Tutto questo sulla base di un’aspettativa, quella di tenere il prezzo bloccato, quando sarebbero arrivati contenuti interessanti (un po’ tutti ci aspettavamo il ritorno della Serie A, prima o poi).

Avremmo risparmiato un sacco di soldi, attivando mese per mese il ticket sport in base al periodo e ai risultati delle squadre di interesse. Invece ci siamo fidati di Sky.
 
una beffa dietro l'altra, si pensi che ad esempio io abbonato continuativo da ben prima della data limite (ovviamente falsa e fittizia nella demarcazione illustrata, trattandosi di Now) che garantiva la doppia visione, in uscita dal full per non sottostare all'assurdo voltafaccia e tranello contrattuale ideato da Now vengo quindi rimandato alla casella di partenza quale novizio utente per giovarsi dell'opzione che ora si chiama premium.
Si dira', "eh vabbe' per cinque euro al mese... " Ma la questione di principio ?
 
Indietro
Alto Basso