In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Full NOW 19,99 al mese fino al 28-04-2022. Art. 8 e IVA.

Full NOW a € 14,99 al mese art. 8 e IVA. Offerta valida fino al 10-03-2021, codice attivabile entro il 10-03-2022

Pagina Sky con descrizione e condizioni full NOW a € 14,99/mese art. 8 e IVA. Offerta valida fino al 10-03-2021, codice attivabile entro il 10-03-2022

Sarà stata detto tante volte, ma a leggere queste pubblicità il "finché non disdici" in barba alle scritte in piccolo dove citano l'art.8, si configura benissimo come pubblicità ingannevole.

Aggiornamento della mia situazione. Io non ero andato avanti né con pec, né tramite conciliaweb. Mi ero limitato a fare domande e chiedere delucidazioni sia in chat che per email. Mi era stato proposto prima il famoso codice promozionale con un anno a sempre a 10 euro (con premium da pagare a parte) in scadenza al 31/6, poi lo stesso in scadenza al 31/5 a cui è seguita una mia nuova mail di lamentala per questo cambio di data (quello in scadenza al 31/6 me lo avevano proposto in chat tramite operatore).

Nella mail di oggi, una specie di pezza per chiuderla li mi offrono lo stesso anno ma alle stesse condizioni di adesso (insomma posticipano l'aumento di 1 anno) quindi mantenendomi attivo il premium, ma minacciando velatamente che se ci saranno ulteriori aumenti sono liberissimi di farlo "per giusta causa".

La cosa che mi ha fatto sorridere è la formula con la quale accettare la nuova proposta che riporto qua in parte (sperando sia tollerabile lato mod, dato che si tratta solo di un piccolo estratto della mail):

[parlando della proposta] confermandoci, in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell’offerta e la tua volontà di accettare la proposta (ad esempio rispondendo con il seguente testo: “Ho compreso i termini della proposta e accetto l’offerta”).

Penso che accetterò, come avevo detto in altri messaggi è l'unico modo legale per vedere la F1 in Italia e quindi mi trovo costretto ad aderire ad un pacchetto che praticamente non utilizzo solo per 1/2 gare mensili. Poi fra un anno deciderò che fare. Almeno son tornati indietro sulla questione premium.

Questo è uno dei tanti tasselli che fanno capire come stanno cedendo rispetto a prima. E se stanno cedendo, un motivo ci sarà.
Putroppo però questo tipo di offerte, apparentemente allettanti, cancellano il full indeterminato "finché non disdici" con a tempo determinato e alle loro condizioni.
Ritengo che il passaggio in conciliaweb sia ancora una forma di pressione necessaria.

Questo è uno dei tanti tasselli che fanno capire come stanno cedendo rispetto a prima. E se stanno cedendo, un motivo ci sarà.
Putroppo però questo tipo di offerte, apparentemente allettanti, cancellano il full indeterminato "finché non disdici" con a tempo determinato e alle loro condizioni.
Ritengo che il passaggio in conciliaweb sia ancora una forma di pressione necessaria.
Di allettante c'era appunto solo il Full a 19,99, adesso provano a mettere una pezza qua e là, ma il danno lo hanno fatto. In termini di immagine hanno perso molto, soprattutto quella affidabilità che li distingueva da Dazn. Quando c'è concorrenza, affidabilità e immagine sono fondamentali per ottenere e mantenere clienti, quando un prodotto lo vendi solo tu, il discorso cambia. È quello che sta accadendo. L'ultima parola spetta al consumatore che può fare girare la ruota nel senso opposto attraverso la disdetta, ma questo comporterebbe qualche rinuncia. Questi signori lo sanno e continuano imperterriti a fare ciò che vogliono. E la ruota continua a girare a loro favore.

Full NOW 19,99 al mese fino al 28-04-2022. Art. 8 e IVA.

Full NOW a € 14,99 al mese art. 8 e IVA. Offerta valida fino al 10-03-2021, codice attivabile entro il 10-03-2022

Pagina Sky con descrizione e condizioni full NOW a € 14,99/mese art. 8 e IVA. Offerta valida fino al 10-03-2021, codice attivabile entro il 10-03-2022

stamattina, dopo aver chattato con una operatrice, ho cercato nelle email e ho trovato solo delle email di maggio 2021, in cui era "Now TV" a informarmi di importanti novità sul mio pass sport.
con tale email mi informavano che da luglio 2021 la mia offerta full da 29,99€ al mese passava a 19,99€ al mese fino a mia disdetta o aumento iva.
Purtroppo in tale comunicazione non c'è alcun riferimento ad altre condizioni, se non la seguente frase:
"A partire dal 1° luglio il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 14,99€ al mese. La tua offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema, Entertainment e Kids in HD a 19,99€ al mese finché non disdici salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA. Il tuo abbonamento NOW si rinnova di mese in mese. Puoi richiedere, almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione, la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW, senza né costi né spese. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l’offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili.
Il Logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi connessi sono marchi di titolarità di Formula One Licensing BV, una società Formula 1. Tutti i diritti riservati."

Almeno mi sono spiegato da dove diamine hanno preso il prezzo di 14,99€ al mese per Pass Sport, aumentato a 24,99€, visto che al momento il Pass Sport lo pago 10€ e fino ad un anno fa anche meno.

Ho inoltrato la email al supporto di Now, ma ci credo poco.

Comunque io devo aver cancellato la email con l'aumento scambiandola per pubblicità relativa ai nuovi servizi, perché non riesco a trovarla, ma in chat mi hanno confermata di avermela inviata l'8 maggio.

Sta cosa è assurda, per fortuna che ci sono i forum, altrimenti non avrei mai saputo di questo aumento,

E' vero che quando ho fatto il Full la prima volta pagavo felicemente 29,90€ al mese, ma non dovevo pagarmi anche DAZN per vedere la serie A.
Forse se avessero aumentato si soli 5€, avrei pagato senza fare alcuna storia, ma un aumento di 10€ mi pare veramente eccessivo.

In chat non mi hanno offerto niente.

No, meglio fare Cinema+Entertainment con Premium a € 11,99/mese e Sport a € 14,99/mese, risparmia € 1/mese.
Grazie, è possibile fare per questo mese il pass senza vincolo per provare il servizio e poi a fine mese eventualmente passare a quello con vincolo?

Grazie, è possibile fare per questo mese il pass senza vincolo per provare il servizio e poi a fine mese eventualmente passare a quello con vincolo?
Penso di sì e credo che poi ti esca l'offerta Sport quando andrai a disattivare il rinnovo del pass.

A me con un account (Dove non ho attivo nulla) nell'area clienti esce la promo 12 mesi di Sport a 14,98€/mese.

Ultima modifica:
Con la promo Sport a € 14,99/mese con vincolo si ha il prezzo bloccato per 12 mesi?

Ciao a tutti,
Io ho il Full a 20€ dal 2020 e non mi è ancora arrivata la mail di aumento, come è possibile?

Grazie

Con la promo Sport a € 14,99/mese con vincolo si ha il prezzo bloccato per 12 mesi?
Come abbiamo visto no, non è un vincolo per loro ma per gli abbonati, anche se c'è da dire che hanno appena rimodulato quindi è difficile che tornino a farlo entro12 mesi ma comunque è in loro potere.

Non so se è successo ad altri, ma ho nella conciliazione con l'AGCom, mi è arrivata prima una mail che comunicava che era stata fissata la data dell'udienza, che ho ricevuto a mezzanotte, dunque immagino i sistemi inviino le mail in automatico, e poi la mattina alle 7:45 ho ricevuto una seconda mail, stesso numero di pratica, che comunica il differimento dell'udienza.
Entrando su Conciliaweb vedo solo "in attesa dell'udienza", ma avevo visto prima la data del 21 Giugno. A questo punto mi aspetto un aggiornamento nei prossimi giorni.

Ciao a tutti,
Io ho il Full a 20€ dal 2020 e non mi è ancora arrivata la mail di aumento, come è possibile?

Grazie
Tanti hanno ricevuto l’email di aumento, tanti no (con full attivato nello stesso periodo), vedremo a luglio cosa succederà. Forse qualche amministratore del gruppo ne sa qualcosa di più

Non so se è successo ad altri, ma ho nella conciliazione con l'AGCom, mi è arrivata prima una mail che comunicava che era stata fissata la data dell'udienza, che ho ricevuto a mezzanotte, dunque immagino i sistemi inviino le mail in automatico, e poi la mattina alle 7:45 ho ricevuto una seconda mail, stesso numero di pratica, che comunica il differimento dell'udienza.
Entrando su Conciliaweb vedo solo "in attesa dell'udienza", ma avevo visto prima la data del 21 Giugno. A questo punto mi aspetto un aggiornamento nei prossimi giorni.
Purtroppo non si risolve nulla con il conciliaweb. Dicono sempre dell'art.8 e che possono modificare i prezzi a piacimento. Hanno sempre il potere dalla parte del manico... Disdirò e farò a meno di now

Anche la mia fissata il 21 giugno
Ho chiesto il differimento ma non ho avuto ancora notizie e quindi domani chiamo l’assistenza di agcom 081750750 attivo dalle 10 alle 14 da lunedì a venerdì per farmi aiutare

Purtroppo non si risolve nulla con il conciliaweb. Dicono sempre dell'art.8 e che possono modificare i prezzi a piacimento. Hanno sempre il potere dalla parte del manico... Disdirò e farò a meno di now
Mah non saprei…conciliaweb è il primo passo, il secondo è agcom per quanto mi riguarda

Perché le condizioni a cui hai aderito non prevedevano la deroga all'art.8, se no di che art.8 parlano se in quel caso tale art. è inapplicabile?

stamattina, dopo aver chattato con una operatrice, ho cercato nelle email e ho trovato solo delle email di maggio 2021, in cui era "Now TV" a informarmi di importanti novità sul mio pass sport.
con tale email mi informavano che da luglio 2021 la mia offerta full da 29,99€ al mese passava a 19,99€ al mese fino a mia disdetta o aumento iva.
Purtroppo in tale comunicazione non c'è alcun riferimento ad altre condizioni, se non la seguente frase:
"A partire dal 1° luglio il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 14,99€ al mese. La tua offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema, Entertainment e Kids in HD a 19,99€ al mese finché non disdici salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA. Il tuo abbonamento NOW si rinnova di mese in mese. Puoi richiedere, almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione, la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW, senza né costi né spese. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l’offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili.
Il Logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi connessi sono marchi di titolarità di Formula One Licensing BV, una società Formula 1. Tutti i diritti riservati."
...

Ho inoltrato la email al supporto di Now, ma ci credo poco.

...

In chat non mi hanno offerto niente.

Ieri sera ho ricevuto email di risposta da Now.
Dicono ovviamente che per il famoso articolo 8 possono fare quello che vogliono.
Comunque, mi hanno offerto di rimanere per un altro anno alle stesse condizioni attuali, con aumento a 24.99€ dello sport a partire da luglio 2025.

Facendo 2 conti, sarebbe un risparmio di 120€ se tengo now tv per un anno, 60€ se lo tengo altri 2 anni, non cambierebbe nulla se lo tengo per i prossimi 3 anni.
Ci andrei a perdere dal primo mese dopo il terzo anno. Ovviamente se nel frattempo NOW non provvede ad aumentare nuovamente i prezzi.

La cosa strana è che se accetto, dicono chiaramente che potranno aumentare in futuro il prezzo dei vari pass (non solo sport) a loro piacimento, mentre tutto ciò non viene specificato se rifiuto l'offerta e accetto implicitamente l'aumento dello sport a 20€ a partire dal prossimo rinnovo. A mio avviso, sanno anche loro che hanno torto marcio ad applicare questo aumento.

Solo che, dato che non ci credo più nella favola del "per sempre", credo proprio che accetterò, anche perché mi sembra che se disdico non ci siano attualmente delle offerte che mi permettano di pagare meno.

Ora devo solo trovare la forza per rispondere "in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell’offerta e che è mia volontà accettare la proposta".
Cosa che potrà per molti sembrare banale, ma mi da molto fastidio dargliela vinta così facilmente.

Indietro
Alto Basso