Aggiornamento della mia situazione. Io non ero andato avanti né con pec, né tramite conciliaweb. Mi ero limitato a fare domande e chiedere delucidazioni sia in chat che per email. Mi era stato proposto prima il famoso codice promozionale con un anno a sempre a 10 euro (con premium da pagare a parte) in scadenza al 31/6, poi lo stesso in scadenza al 31/5 a cui è seguita una mia nuova mail di lamentala per questo cambio di data (quello in scadenza al 31/6 me lo avevano proposto in chat tramite operatore).
Nella mail di oggi, una specie di pezza per chiuderla li mi offrono lo stesso anno ma alle stesse condizioni di adesso (insomma posticipano l'aumento di 1 anno) quindi mantenendomi attivo il premium, ma minacciando velatamente che se ci saranno ulteriori aumenti sono liberissimi di farlo "per giusta causa".
La cosa che mi ha fatto sorridere è la formula con la quale accettare la nuova proposta che riporto qua in parte (sperando sia tollerabile lato mod, dato che si tratta solo di un piccolo estratto della mail):
[parlando della proposta] confermandoci, in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell’offerta e la tua volontà di accettare la proposta (ad esempio rispondendo con il seguente testo: “Ho compreso i termini della proposta e accetto l’offerta”).
Penso che accetterò, come avevo detto in altri messaggi è l'unico modo legale per vedere la F1 in Italia e quindi mi trovo costretto ad aderire ad un pacchetto che praticamente non utilizzo solo per 1/2 gare mensili. Poi fra un anno deciderò che fare. Almeno son tornati indietro sulla questione premium.