In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

#Digitalpuglia egoisticamente io spero in un servizio delle leghe. La serie A, B etc. si occupa di trasmettere le partite su propri canali con abbonamenti completi ed adeguati, assurdo che seguire una squadra di A si debbano fare vari abbonamenti a varie pay tv. Stanno spremendo il tubetto e tra non molto finirà, i dati vanno in quella direzione non solo in Italia. Il pass sport potrebbe essere si diviso IMHO (per tornare in topic :D )
Chissà, ma non pensare che costeranno di meno ;)
 
Infatti non succede. E comunque più servizi specifici vuol dire più costi per chi vuole seguire più cose. Io lo ripeto: se una cosa si faceva e non si fa più vuol dire che non funziona
permettimi di dissentire, più che non funziona, io parlerei di ingordigia. SI possono fare pass che includono più eventi (accade questo oggi con l'aggiunta di sport per es. i telefilm o altro). RIpeto, un tifoso per esempio della Roma non deve fare più abbonamenti per seguire campionato e coppe?
 
permettimi di dissentire, più che non funziona, io parlerei di ingordigia. SI possono fare pass che includono più eventi (accade questo oggi con l'aggiunta di sport per es. i telefilm o altro). RIpeto, un tifoso per esempio della Roma non deve fare più abbonamenti per seguire campionato e coppe?

Però i detentori dei diritti delle due competizioni sono sempre diversi, ad oggi è troppo costoso per un broadcaster comprare i diritti della serie A e delle coppe e fare un pacchetto ad hoc per il tifoso della Roma ecc.
La lega serie A potrebbe anche farsi un suo servizio ma la UEFA non lo farà mai, guadagna troppo bene dalla vendita dei diritti, sarebbe un suicidio fare diversamente. Per come dici tu dovrebbero accordarsi dazn e Sky e fare uno sconto ai clienti ma anche questo è molto improbabile, queste aziende guardano ai ricavi e non a quello che fa più comodo a noi.
 
permettimi di dissentire, più che non funziona, io parlerei di ingordigia. SI possono fare pass che includono più eventi (accade questo oggi con l'aggiunta di sport per es. i telefilm o altro). RIpeto, un tifoso per esempio della Roma non deve fare più abbonamenti per seguire campionato e coppe?
Tu prima hai parlato solo di Serie A; se tutto in mezzo anche le coppe allora sì. Però secondo la tua logica dovrebbe esistere il servizio per la Serie A, uno per la B uno per la C e poi un altro per le Coppe. Quindi dov'è il problema? Il tuo sogno si avvera. O vorresti un unico abbonamento che includa tutto cosa piace a te ed escluda gli eventi che non interessano a te?
Quindi parliamo di ingordigia degli altri o di eccessivo egocentrismo?
 
legittimo, ma non puoi obbligare la clientela a comprare tutto il servizio da colazione a cena e lamntarti se diminuisce la clientela costringendoti ad aumentare il costo del servizio per coprire la mancanza di clienti. I dati dicono che regge la pay entertaiment (fiction, film etc.) ma si risente ancora della bolla della pandemia, mentre calano parecchio gli abbonati calcio.
 
Su Now non esistono gli abbonati Calcio dato che lo sport è tutto insieme. Poi a quali dati tu faccia riferimento non lo so. Personalmente l'offerta sportiva di Now mi soddisfa parecchio; di sicuro non riuscirei a pagare un abbonamento per il tennis, uno per le Coppe ed uno per la F1. Pagherei solo quello per la F1, credo
 
Infatti è la frammentazione ad essere un problema non indifferente.
 
Per dare risalto ai Giochi Olimpici hanno spostato più in alto i canali Eurosport. Ora la lista è così:

24
Uno
F1
Tennis
Eurosport 1
Eurosport 2
MotoGP
Calcio
Arena
Max
NBA
Golf
 
Però i detentori dei diritti delle due competizioni sono sempre diversi, ad oggi è troppo costoso per un broadcaster comprare i diritti della serie A e delle coppe e fare un pacchetto ad hoc per il tifoso della Roma ecc.
La lega serie A potrebbe anche farsi un suo servizio ma la UEFA non lo farà mai, guadagna troppo bene dalla vendita dei diritti, sarebbe un suicidio fare diversamente. Per come dici tu dovrebbero accordarsi dazn e Sky e fare uno sconto ai clienti ma anche questo è molto improbabile, queste aziende guardano ai ricavi e non a quello che fa più comodo a noi.
I diritti costano veramente tanto e non c'è margine per le emittenti. Aumentano i prezzi a dismisura perché altrimenti non ci stanno dentro.
 
I diritti costano veramente tanto e non c'è margine per le emittenti. Aumentano i prezzi a dismisura perché altrimenti non ci stanno dentro.
Costeranno di più ma arriverà il momento che il cliente rinuncia perché non potrà più permettersi abbonamenti sempre più cari o semplicemente non ritiene più giusto spendere certe cifre. Il non stare dentro ai costi è un problema imprenditoriale, non si può riversare tutto sempre sui consumatori, perché poi la corda si spezza.
Now che pubblicizza via email i Giochi Olimpici con i soli 2 canali Eurosport a disposizione degli abbonati a differenza di Sky, Dazn e Timvision è semplicemente ridicola.
Ancor più ridicola quando ha inviato le email ai clienti Full, magnificando chissà che fantasmagorica stagione sportiva, al fine di giustificare l'aumento.
 
Il non stare dentro ai costi è un problema imprenditoriale, non si può riversare tutto sempre sui consumatori, perché poi la corda si spezza.
E quale sarebbe l'alternativa per l'imprenditore? Può scegliere di non comprare i diritti, e lasciarli in mano ad altri. Così i consumatori faranno semplicemente un abbonamento aggiuntivo (y)
Ovvio, come dici tu, che prima o poi la corda si spezza. Ma quello fa parte del calcolo imprenditoriale
 
E quale sarebbe l'alternativa per l'imprenditore? Può scegliere di non comprare i diritti, e lasciarli in mano ad altri. Così i consumatori faranno semplicemente un abbonamento aggiuntivo (y)
Ovvio, come dici tu, che prima o poi la corda si spezza. Ma quello fa parte del calcolo imprenditoriale
Non è un problema del cliente quello fa l' imprenditore. Se investi, ti prendi il rischio di impresa e tieni conto dei tempi di ammortamento. Non puoi pretendere di rientrare di tutto e subito. Se la soluzione è il continuo aumento dei prezzi vuol dire che hai investito male o non ti sei fatto bene i conti.
 
Non è un problema del cliente quello fa l' imprenditore. Se investi, ti prendi il rischio di impresa e tieni conto dei tempi di ammortamento. Non puoi pretendere di rientrare di tutto e subito. Se la soluzione è il continuo aumento dei prezzi vuol dire che hai investito male o non ti sei fatto bene i conti.
il problema e questo le federazioni faticano senza i contrati tv ma le tv senza sport fanno fatica e quindi cedono hai prezzi delle federazioni non possano dire no a quel prezzo ma possono trattare ma poco al ribasso
 
Indietro
Alto Basso