In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Con la mia linea in fibra e collegamento con powerline (test di banda con velocità oscillante tra min 27 e max 40) assolutamente sì, visione MOLTO fluida e streaming quasi impercettibile.

bene, grazie

Da quello che ho capito su calcio 1 hanno messo un bitrate maggiore quindi più consumo di banda, oltretutto calcio 1 fa sicuramente più visualizzazioni di super calcio perché per abitudine tutti mettono su calcio 1

Quindi se alcuni hanno avuto sti problemi è perché probabilmente sulla loro linea c'era un intasamento

Forse voi non lo sapete ma fino a qualche anno fa c'erano problemi simili con YouTube e fastweb, praticamente tantissima gente alla sera (quando c'era più traffico) non riusciva a usare YouTube perché c'era un buffering continuo nonostante i test di velocità dicessero che la linea era ottima

confermo..

Dopo ieri ho capito che chi si lamenta qui dentro ha evidenti problemi di linea.

Ho visto sia la juve che il Napoli senza mai spegnere e non ho ho avuto nessun blocco o buffering, quindi il problema è per forza vostro

Può darsi che dove abitate in tanti abbiano now TV e quindi si intasino le linee, perciò la colpa è del vostro operatore telefonico e non di sky

Lo so che è più facile pensare che il problema sia now TV ma è evidente che se altra gente non ha avuto problemi allora i server di now TV funzionano bene, se no si sarebbe bloccata la visione a tutti

Dai miei non c'è stato proprio verso di farlo funzionare ma la cosa strana è che il TV box non caricava proprio l'applicazione Now TV mentre tutte le altre funzionavano ( Vimeo-Spotify- red bull )
Fino al giorno prima mai nessun problema anche con i canali in diretta.
È una 15 mega ed il test della velocità con loro era sempre sugli 11 mega.
La sera sono tornato a casa mia dove ho una FTTH e con i pad funzionava bene.
Non ho potuto provare il box TV con la fibra perché è solo a casa dei miei.
L'ho comprato appositamente per loro perché è più facile da usare ( sono anziani ).
Ho provato ad entrare ed uscire diverse volte ma senza esito e non potevo fare un reset di fabbrica perché non ho più slot disponibili.
Consigli ?

Ultima modifica:
Ieri pomeriggio, durante Juventus - Cagliari, chi era come me sintonizzato su Sky Calcio 1 ha riscontrato problemi di buffering al minuto undici circa. Non solo in questa sede ma anche in altre sedi. Che diversi utenti abbiano riscontrato lo stesso problema sullo stesso canale allo stesso minuto e che questo sia imputato al problema di linea dell'utente (sempre nello stesso momento, contemporaneamente) è una analisi - e conclusione annessa - da rivedere.

Non solo: ieri sera stavo seguendo Siviglia - Espanyol su Smart TV, canale Fox. Buffering continui, la partita era inguardabile. Problemi di linea (mia) direbbe qualcuno. Accendo il TV Box, avvio la stessa partita: visione perfetta e fluida fino alla fine. Avvio la Smart TV nuovamente, ancora buffering continui. Effettuo cinque test di banda su Smart TV: media di 16 Mbps. Smart TV collegata in ethernet con cavo STP di categoria 6, TV Box in Wifi. Problemi di linea mia?

No, ma sempre problemi tuoi visto che con il box andava. Se nn ricordo male ho letto che le app da smart TV ogni tanto danno problemi a differenza del box official. Ritengo che queste applicazioni non siano sviluppate abbastanza in quanto non ci sia volontà di stare appresso a tutti i vari modelli, a differenza di un box che è uguale per tutti.

Io ho segnalato per primo il problema riscontrato ieri all'11° di Juve-Cagliari su Sky Calcio, poi hanno seguito altri utenti, come ho detto ho la fibra FTTCab da febbraio scorso e avendo già fruito di Now Tv con ticket calcio la scorsa stagione, da quando ho la fibra non ho MAI avuto alcun tipo di problema come quello riscontrato ieri, sino a luglio usato anche Premium Play e tutto ok, Netflix idem, ora sto usando Infinity e nessun tipo di problema, certo è che con il live streaming il discorso cambia..e visto che non tutti hanno riscontrato il problema di ieri, potrebbe essere che sia come dice qualcuno ma non ne sarei così sicuro...

Ieri pomeriggio, durante Juventus - Cagliari, chi era come me sintonizzato su Sky Calcio 1 ha riscontrato problemi di buffering al minuto undici circa. Non solo in questa sede ma anche in altre sedi. Che diversi utenti abbiano riscontrato lo stesso problema sullo stesso canale allo stesso minuto e che questo sia imputato al problema di linea dell'utente (sempre nello stesso momento, contemporaneamente) è una analisi - e conclusione annessa - da rivedere.

Non solo: ieri sera stavo seguendo Siviglia - Espanyol su Smart TV, canale Fox. Buffering continui, la partita era inguardabile. Problemi di linea (mia) direbbe qualcuno. Accendo il TV Box, avvio la stessa partita: visione perfetta e fluida fino alla fine. Avvio la Smart TV nuovamente, ancora buffering continui. Effettuo cinque test di banda su Smart TV: media di 16 Mbps. Smart TV collegata in ethernet con cavo STP di categoria 6, TV Box in Wifi. Problemi di linea mia?

Esatto, poi stesso minuto, direi troppe coincidenze?

Da quello che ho capito su calcio 1 hanno messo un bitrate maggiore quindi più consumo di banda, oltretutto calcio 1 fa sicuramente più visualizzazioni di super calcio perché per abitudine tutti mettono su calcio 1

Quindi se alcuni hanno avuto sti problemi è perché probabilmente sulla loro linea c'era un intasamento

Forse voi non lo sapete ma fino a qualche anno fa c'erano problemi simili con YouTube e fastweb, praticamente tantissima gente alla sera (quando c'era più traffico) non riusciva a usare YouTube perché c'era un buffering continuo nonostante i test di velocità dicessero che la linea era ottima
Mmm... Secondo me in occasione è più probabile che vadano più utenti su Supercalcio essendo prima nell'elenco. Oggi con Atalanta-Roma credo che invece la maggioranza andrà su Sport 1.
Ah, complimenti per l'ottimo utilizzo del VAR ieri!

Vi riporto un aggiornamento in questo thread essendo il più pertinente.

Ho avuto una conversazione in chat con un operatore Now TV per chiedere semplicemente delucidazioni in merito alla fluidità di visione dei canali calcio.

Mi ha comunicato che sono in corso degli interventi su tutti i canali in diretta del pacchetto Sport (che dovrebbero essere conclusi nei prossimi giorni) finalizzati a migliorare la qualità di visione date le numerose lamentele. Stanno lavorando ancora sulla compressione utilizzando metodi e tecniche innovative per portare quasi del tutto l'attuale SD vicinissimo alla qualità HD Ready: intervento anch'esso finalizzato a placare le proteste dei fruitori del ticket Sport per rendere la visione il più piacevole possibile in attesa del passaggio definitivo all'HD.
Si è pure scusato per i problemi di buffering di ieri (novità assoluta per l'assistenza Now TV) che sono dovuti alla lavorazione in corso su tutti i canali in diretta. Oggi pare che lavorino su Fox Sport e da domani cominceranno ad avvicinare l'SD all'HD Ready.

Direi davvero un'ottima notizia, ecco perché ieri stentavo a credere ad una qualità di visione decisamente superiore a quella dello scorso anno.

Ho registrato persino la conversazione, così la tengo come promemoria se non dovessero mantenere le promesse. :)

A questo punto, quanto scriveva quell'utente che nel punto vendita venne rassicurato sulla qualità HD dei canali Sport, potrebbe non essere del tutto falso.

Dai miei non c'è stato proprio verso di farlo funzionare ma la cosa strana è che il TV box non caricava proprio l'applicazione Now TV mentre tutte le altre funzionavano ( Vimeo-Spotify- red bull )
L'ho comprato appositamente per loro perché è più facile da usare ( sono anziani ).
Ho provato ad entrare ed uscire diverse volte ma senza esito e non potevo fare un reset di fabbrica perché non ho più slot disponibili.
Consigli ?

RISOLTO, dopo vari tentavi con operatore in chat (tra cui reset di fabbrica del box e reset del router ) si è scoperto che il problema era la lista dei preferiti che avevo creato sempre per rendere la vita più facile ai miei genitori.
In tutto erano una decina di film, cancellati quelli mi ha fatto accedere a Now TV.
La logica di tutto ciò mi sfugge ma l'importante è aver risolto.
Ci tenevo a farvelo sapere non per creare polemica ( MAI fatta ) ma perché potrebbe essere d'aiuto per qualcun altro qui sul forum.
Buona visione a tutti.

Vi riporto un aggiornamento in questo thread essendo il più pertinente.

Ho avuto una conversazione in chat con un operatore Now TV per chiedere semplicemente delucidazioni in merito alla fluidità di visione dei canali calcio.

Mi ha comunicato che sono in corso degli interventi su tutti i canali in diretta del pacchetto Sport (che dovrebbero essere conclusi nei prossimi giorni) finalizzati a migliorare la qualità di visione date le numerose lamentele. Stanno lavorando ancora sulla compressione utilizzando metodi e tecniche innovative per portare quasi del tutto l'attuale SD vicinissimo alla qualità HD Ready: intervento anch'esso finalizzato a placare le proteste dei fruitori del ticket Sport per rendere la visione il più piacevole possibile in attesa del passaggio definitivo all'HD.
Si è pure scusato per i problemi di buffering di ieri (novità assoluta per l'assistenza Now TV) che sono dovuti alla lavorazione in corso su tutti i canali in diretta. Oggi pare che lavorino su Fox Sport e da domani cominceranno ad avvicinare l'SD all'HD Ready.

Direi davvero un'ottima notizia, ecco perché ieri stentavo a credere ad una qualità di visione decisamente superiore a quella dello scorso anno.

Ho registrato persino la conversazione, così la tengo come promemoria se non dovessero mantenere le promesse. :)

A questo punto, quanto scriveva quell'utente che nel punto vendita venne rassicurato sulla qualità HD dei canali Sport, potrebbe non essere del tutto falso.
Bene, speriamo dica il vero, ciò in parte spiegherebbe anche il problema riscontrato da me e altri clienti, ieri da tv box...sicuramente anch'io ieri ho notato qualità SD migliore rispetto allo scorso anno, attendiamo fiduciosi la finalizzazione di queste migliorie.

Mi correggo: gli interventi verranno effettuati su tutti i canali in diretta di Now TV (Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Sport) e non solo sul pacchetto Sport.
Stanno procedendo gradualmente per non interrompere il servizio.

Non so se abbiano già lavorato sui canali Cinema, ma in HD li vedo ancora meglio rispetto a prima: è aumentata ulteriormente la definizione (Mi si perdoni la parentesi).

sparo pure la mia a sto punto

Un po' di Diretta gol Bundesliga, e un po' di Liverpool nessun problema

dalle 17:30 a fine partita Juve-Cagliari su Calcio 1, nessun problema

Verona-Napoli dall'inizio alla fine, Calcio 1 si è bloccato un paio di volte verso la fine, ultimi 10 munuti circa
son dovuto uscire dall'applicazione e riavviare
finita partita senza altri casini e spento tutto

tramite app su PS3, Alice 7mega che Now Tv non mi riconosce neanche a 3

Hd ready 720p in teoria. O qualcosa in piu.
Ora mi guarderò le partite su calcio1 cosi vedo se becco sti buffering.
Tot chelsea qualità nettamente inferiore...colpa di skysport3

Consigli ?

Io ho 3 tv box e uno mi dava lo stesso problema, ho risolto facendo un reset di fabbrica e se non erro non ho dovuto registrarlo di nuovo perché now TV lo ha considerato lo stesso TV box di prima (forse controllano il codice seriale)

Indietro
Alto Basso