In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Dai siamo curiosiiii anticipa qualcosa ercolino... dicci almeno se si tratta di HD oppure no! Pleaseeeee

Che peccato.... ci speravo... ma si è capito perché nn lo vogliono mettere proprio allo sport? Secondo me perché hanno paura di farsi concorrenza da soli... boh!

Per quali sono i miei gusti i 50 fps sono molto più importanti dell'HD, è una caratteristica che le trasmissioni televisive hanno da sempre e limitare gli streaming a 25 significava veramente relegarli ad un ruolo marginale, a livello tecnico inferiori perfino rispetto all'era del bianco e nero.

Chi li usa più i canali 1-2-3 se sono disponibili i canali in hd?
Quelli sono canali "legacy" che mantengono per compatibilità con le apparecchiature più datate.

Su tivusat poi sono disponibili solo le versioni in hd di tutti i canali rai.

Su tivusat ci sono anche gli SD.
vi sono televisori di 5-6 anni fa che non hanno il tuner adatto per gli HD...che ne facciamo, acquari??

Ma non capisco se non fanno un aggiornamento firmware anche se portano i flussi a 50fps (bisognerá poi capire quel frame di che qualitá é rispetto all'attuale) certo migliora la fluiditá ma il gap dovuto all'uscitá a 60hz ci sará comunque (per lo meno sul box, forse su smart tv no). Infatti nei test della prima giornata che ho potuto fare solo dal box perché in ferie ho notato un miglioramento generale ma anche degli "strappi" a cadenza piú lunga rispetto a quelli attuali. Vedremo!

Per quali sono i miei gusti i 50 fps sono molto più importanti dell'HD, è una caratteristica che le trasmissioni televisive hanno da sempre e limitare gli streaming a 25 significava veramente relegarli ad un ruolo marginale, a livello tecnico inferiori perfino rispetto all'era del bianco e nero.

A paritá di frame un flusso a 50fps occupa il doppio di quello attuale o sbaglio? Se é cosí sacrificheranno la qualitá delle immagini con la compressione..e io che ho un 60" qualche paura ce l'ho

Se veramente porteranno gli stream a 50fps dico: FINALMENTE.

Mancherebbe solo l'HD adesso e poi stiamo a posto.
Ovviamente per chi ha il tv box, un edid manager continuerà ad essere necessario per evitare i microscatti, salvo che non ne rilascino anche un aggiornamento che risolve il problema.

Chissà quali canali saranno soggetti a questo upgrade, personalmente spero anche nei 2 canali eurosport hd sotto intrattenimento, da oggi sono iniziati gli us open e la pallina viaggia troppo veloce per vederla solo a 25p.

Ercolino, ma verrà rilasciata anche una nuova versione dell'app per Smart tv, per poter beneficiare di queste migliorie?

Domani una bella lista con i canali sport passati a 50 hz e' gradita :)

A paritá di frame un flusso a 50fps occupa il doppio di quello attuale o sbaglio? Se é cosí sacrificheranno la qualitá delle immagini con la compressione..e io che ho un 60" qualche paura ce l'ho
Se usano l'interlacciamento il consumo è lo stesso, su Sky Go lo streaming di tipo DASH (che alimenta Android e browser html5) è così dall'anno scorso.

La resa del deinterlacciamento su smart tv sarebbe lo stessa della tv tradizionale, su altri dispositivi invece potrebbe essere di qualità inferiore creando un po' di effetto ghosting, questo perchè in genere non sono dotati degli stessi filtri professionali dei televisori.

Se invece vogliono andare a 50p allora si che hanno bisogno di molta più banda, non esattamente un raddoppio ma come minimo un 50% in più.

Indietro
Alto Basso