Ora scrivi che se mantengono la visione dei test "nulla sará cambiato"...una settimana fa scrivevi che c'era un miglioramento netto
Provo ad esprimermi diversamente, sperando di dissipare tutti i dubbi anziché accrescerli.
Il miglioramento netto c'è stato quando hanno sperimentato la nuova fluidità in fase di test. E' innegabile, obiettivamente, che il miglioramento ci sia stato.
Ma quando l'operatore mi scrive, confermato anche da Ercolino, che miglioreranno i canali in
fluidità e
qualità di visione, mi aspetto, soprattutto per la qualità di visione, una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale. A me non basta la fluidità delle immagini, per quanto abbia apportato miglioramenti significativi nella visione. Infatti, chi mi ha seguito durante quella fase di test, ha letto che concordavo sulla qualità maggiore all'ombra piuttosto che al sole, su alcuni campi piuttosto che altri e che avrei auspicato una risoluzione maggiore, anche non in HD ma vicina, per stabilizzare una volta per tutte la visione.
Chiarito ciò, se l'aggiornamento riguarda semplicemente un ripristino di quella fluidità (ma se ci impiegano così tanto probabilmente c'è dell'altro, me lo auguro), significa che all'orizzonte non si vede nient'altro e che per molto tempo dovrò accontentarmi della sola fluidità, che pure è positiva, ma non basta per il famoso Super SD performante.