NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Esatto
Dazn risoluzione 720p@50fps 8mbps (se non ricordo male)

Now risoluzione 1080p@50fps 6mbps

Usano codec diversi, è difficile capire la differenza solo dai numeri.
Il codec utilizzato da nowtv richiede meno banda, è possibile che dazn sembri meno compresso solo perchè la risoluzione è più bassa.

Usano codec diversi, è difficile capire la differenza solo dai numeri.
Il codec utilizzato da nowtv richiede meno banda, è possibile che dazn sembri meno compresso solo perchè la risoluzione è più bassa.
Ci vorrebbe la risoluzione di Now e la compressione di Dazn, sarebbe l'ideale.

Visto che lo streaming è adattivo, non potrebbero introdurre comunque un profilo a bit rate più alto? Chi ha una linea adeguata lo aggancia, per gli altri rimarrebbe il profilo attuale.
Come avevo già scritto non troppo tempo fa (fine 2019), vista la prossima dismissione della rete in rame il passaggio quantomeno a FTTC 30 mega minimo, i tempi sarebbero quanto meno maturi per implementare quantomeno quello che scrivi

Come avevo già scritto non troppo tempo fa (fine 2019), vista la prossima dismissione della rete in rame il passaggio quantomeno a FTTC 30 mega minimo, i tempi sarebbero quanto meno maturi per implementare quantomeno quello che scrivi
Parli delle città medio-grandi o comunque in province ad alto sviluppo del centro-nord...ma ci sono una marea di territori ancora con l'ADSL e gli armadi saturi...

Non so sinceramente cosa dirti, quello che so è che avevo letto che la stessa TIM aveva definito la dismissione delle reti in rame, se non ricordo male, entro il 2024.

In ogni caso, poiché comunque c'è già un buon numero di reti quantomeno FTTC, non dico che si dovrebbero eliminare tutti i profili SD e HD, avendo solo quello in full HD, ma che sarebbero maturi i tempi per aggiungere quantomeno un profilo full HD di qualità superiore per connessioni che possono sostenere un più alto bitrate.

In ogni caso vediamo anche cosa proporranno DAZN ed Amazon per la prossima stagione, perché a mio parere non è da escludere, come 3 anni fa, che se una delle due introduca il 4k, lo introduca anche Now

le partite di calcio sono peggio della motogp e F1...quando inquadrano il campo da lontano è orribile...mentre le inquadrature da vicino sono ben definite e buone

le partite di calcio sono peggio della motogp e F1...quando inquadrano il campo da lontano è orribile...mentre le inquadrature da vicino sono ben definite e buone
Notato anch'io, poi dipende anche dalla partita, estero e serie A non di cartello non sono male, Champions di italiane e partite di cartello si vedono peggio.

Non so sinceramente cosa dirti, quello che so è che avevo letto che la stessa TIM aveva definito la dismissione delle reti in rame, se non ricordo male, entro il 2024.

In ogni caso, poiché comunque c'è già un buon numero di reti quantomeno FTTC, non dico che si dovrebbero eliminare tutti i profili SD e HD, avendo solo quello in full HD, ma che sarebbero maturi i tempi per aggiungere quantomeno un profilo full HD di qualità superiore per connessioni che possono sostenere un più alto bitrate.

In ogni caso vediamo anche cosa proporranno DAZN ed Amazon per la prossima stagione, perché a mio parere non è da escludere, come 3 anni fa, che se una delle due introduca il 4k, lo introduca anche Now

Cesare stai sereno (cit) :laughing7:

Ti assicuro che da me il rame sparirà solo quando lo stato porterà la fibra con il piano BUL, perciò magno tranquillo :laughing7:

Le aree bianche (a fallimento di mercato) come la mia non spariranno presto... al di là di tutte le chiacchiere fuffose e politicose che si sentono...

Ti assicuro che da me il rame sparirà solo quando lo stato porterà la fibra con il piano BUL, perciò magno tranquillo :laughing7:

Le aree bianche (a fallimento di mercato) come la mia non spariranno presto... al di là di tutte le chiacchiere fuffose e politicose che si sentono...
Probabilmente il 5G colmerà il gap

xD
Sinceramente non sono altamente informato sulla questione, di conseguenza non so cosa risponderti precisamente.
Ti dico che un utente su un'altro forum aveva condiviso un documento ufficiale con questa scadenza, di più non so...

Oggi mediamente bitrate medio sui 6 Mbit su canali sportivi. Leggermente meglio la partita di Premiere.
c3db5bb1371b74fce99ac616c1248868.jpg

Bene il check, in ogni caso nulla di nuovo da 3 anni a questa parte quasi ormai

Buonasera ragazzi, volevo porvi un quesito, avete per caso notato un calo di qualità nel profilo massimo del SuperHD della partite di NowTV? Io con Fibra 200 MBPS sti notando un forte peggioramento nella compressione del codec video......sembra di vedere delle patine in mezzo al campo e sui campi aperti si vedono degli artefatti penso creati dalla compressione dell’MPEG.....voi avete notato?
Ragazzi, avete notato anche voi il problema descritto nel post che ho quotato?
È dall'autunno che in alcune inquadrature si vedono dei pixel sporchi anche se adesso è meno evidente rispetto al passato, questo problema non è presente negli highlights sull'on demand.

È dall'autunno che in alcune inquadrature si vedono dei pixel sporchi anche se adesso è meno evidente rispetto al passato, questo problema non è presente negli highlights sull'on demand.

Credo che sia un problema dell’app.
Io sto continuando ad utilizzare una vecchia versione dell’app per Android tv che non ha questo problema.

Hai provato a cambiare dispositivo?

Io so che tra smart stick,timbox e serie X avevo visivamente una qualita diversa a seconda del dispositivo utilizzato.

Dipende dalla partita, quelle di cartello o quando giocano le strisciate, sono più soggette, probabilmente perché un po' troppo compresse. Tanto tra un po' il problema sarà tolto. Il problema, quando c'è, io l'ho notato sia con la Stick di Now che con quella di Amazon. Quando scende sotto i 5 Mbit il flusso, sui campi larghi, si nota. I primi piani invece sono sempre accettabili.

Hai provato a cambiare dispositivo?

Io so che tra smart stick,timbox e serie X avevo visivamente una qualita diversa a seconda del dispositivo utilizzato.
Il problema si nota anche con la Fire sticker.

Credo che sia un problema dell’app.
Io sto continuando ad utilizzare una vecchia versione dell’app per Android tv che non ha questo problema.
Dovrebbero fare qualcosa.

Dipende dalla partita, quelle di cartello o quando giocano le strisciate, sono più soggette, probabilmente perché un po' troppo compresse. Tanto tra un po' il problema sarà tolto. Il problema, quando c'è, io l'ho notato sia con la Stick di Now che con quella di Amazon. Quando scende sotto i 5 Mbit il flusso, sui campi larghi, si nota. I primi piani invece sono sempre accettabili.

Si, il problema si nota anche sulla Fire Stick.
Prima dello scorso autunno andava tutto bene, adesso si nota di meno ma spero che il problema venga risolto definitivamente.

Il problema si nota anche con la Fire sticker.

Dovrebbero fare qualcosa.

Si, il problema si nota anche sulla Fire Stick.
Prima dello scorso autunno andava tutto bene, adesso si nota di meno ma spero che il problema venga risolto definitivamente.
Per la serie A dalla prossima stagione si risolve di sicuro su Now tv
Bisogna vedete se si andrà a star meglio o peggio

Da ieri la qualità e stabilità sei canali sport mi pare sensibilmente migliorata, paiono spariti i fastidiosi squadrettamenti dovuti a basso bitrate, ben visibili sull'erba e sugli spalti vuoti, fino a settimana scorsa. Ora posso dire che si vede bene, tranne rari segnali di compressione su alcune inquadrature, ma tutto molto più stabile. Se dovesse rimanere così sarei contento. Stasera Champions molto godibile.

Uso Firestick seconda generazione, non 4k.

Indietro
Alto Basso