simo6787
Digital-Forum Silver Master
io con la stick da stamattina alle 9, canali sport live, nessun buffering.
Speedtest appena fatto, 43 mb/s fibra Vodafone
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ecco il mio risultato:Non c'entra la distanza, c'entrano le interferenze.
Ad esempio se fai un test su speedtest.net che percentuale di pacchetti persi ti dà?
Questi buffering, al momento sembrano presentarsi solo con fibra Tim.io con la stick da stamattina alle 9, canali sport live, nessun buffering.
Al 99% è palese che il problema riguarda il software della stick e va ottimizzato, io venerdì, prima ho mandato una mail al servizio assistenza e poi ho parlato con operatore in chat, che mi ha fatto capire che sono a conoscenza della problematica, da domani ricomincio a tartassarli.Il problema è solo sulla Stick, e se prima potevo pensare ad un problema tecnico solo sulla mia adesso penso anch'io ad un problema software visto che altri, nella mia stessa condizione, hanno i miei stessi problemi. Speriamo risolvano al più presto. Io oggi ho mandato una mail al servizio tecnico, vediamo cosa mi rispondono.
Questi buffering, al momento sembrano presentarsi solo con fibra Tim.
Quello precedente da telefono, questo invece dal pc e il risultato non cambia, nessun pacchetto perso:Purtroppo non ti riesce a calcolare la percentuale di perdita.
Hai fatto il test da pc o da smartphone?
Da pc se cerchi su internet ci sono tanti metodi veloci e semplici per calcolare il packet loss che è quello che conta nello streaming
Speriamo allora che stia rientrando questa cosa, un po' con tutti gli operatori.A inizio settimana succedeva anche a me con Vodafone
Speriamo allora che stia rientrando questa cosa, un po' con tutti gli operatori.
Come capita a me.tra l'altro ad intervalli regolari...esattamente ogni 40 o 50 minuti
Ecco fatto tramite linea di comando:L'altro non diceva nessun pacchetto perso, semplicemente non riusciva a calcolarlo.
Questo dato spesso non lo riescono a calcolare questi siti, per questo ti avevo suggerito di farlo senza usare questi tool.
Si può fare da linea di comando sul computer, si trovano facilmente guide a riguardo
Tutto perfetto secondo le mie esigenze, concordo ma se non risolvono in breve tempo la questione buffering sulla stick con vdsl ("finta" fibra di Tim), rischiano di perdersi in un bicchiere d'acqua.Ieri ho approfittato del fatto che Inter Lione fosse trasmessa sia su tv8 che su sky per fare dei confronti. Entrambi in sd ma, a mio parere, su smart stick la definizione è migliore rispetto ai canali sd del digitale terrestre. Anche i colori, mi sono sembrati più brillanti. Certo, un miglioramento sarebbe ben accetto in termini di definizione ma, dovendo scegliere tra la fluidità attuale ed ( eventuali) nuovi problemi legati alla nuova risoluzione ( microscatti, buffering etc), preferirei mantenere lo stato attuale. Sarà che il mio occhio ormai si starà abituando ma lo trovo sempre più soddisfacente. Prima di parlare di miglioramenti di definizione, sarebbe più opportuno risolvere questioni più importanti come quella di Vulcano87.
Tutto perfetto secondo le mie esigenze, concordo ma se non risolvono in breve tempo la questione buffering sulla stick con vdsl ("finta" fibra di Tim), rischiano di perdersi in un bicchiere d'acqua.
Non c'entra la distanza, c'entrano le interferenze.
Ad esempio se fai un test su speedtest.net che percentuale di pacchetti persi ti dà?
Da pc, smartphone o tablet, Now Tv, va a meraviglia, il problema è sulla stick, quindi o qualcosa non va lato software o lato server, la linea è perfetta.Il ping verso siti come Google é normale che dia zero pacchetti persi, si tratta solo di scaricare un leggero sito web.
Bisognerebbe fare un ping verso i server di streaming di now TV, ma è una cosa un po' complessa
Una soluzione può essere avviare lo streaming di now TV da pc e poi monitorare il traffico dati tramite qualche tool, in questo modo nel momento in cui uno ha il buffering può controllare in tempo reale se ci sono pacchetti persi o no
Intanto da oggi ricominciamo a chattare e inviare mail all'assistenza di Now Tv, anche perchè se non risolvono questa settimana, possiamo metterci l'anima in pace.Veramente il ping l'ho testato su siti come skysport, corriere, gazzetta, nytimes, tutti siti abbastanza pesanti. Cmq, ormai ho capito che per te è impossibile avere un problema alla fonte, può essere solo un problema di linea, nonostante gli stessi assistenti di NowTV abbiano ammesso di avere problemi su linee TIM. Staremo a vedere come si evolveranno le cose.