NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

C'è da oltre un anno su sport 1
Ah ok grazie non lo sapevo, sono un neo cliente Now TV.

Invece, solito buffering random, capitato due volte, una volta durato: 5/8 secondi e la seconda volta una frazione di secondo, speriamo si diano una mossa a risolvere prima dell'inizio del campionato.

Ah ok grazie non lo sapevo, sono un neo cliente Now TV.

Invece, solito buffering random, capitato due volte, una volta durato: 5/8 secondi e la seconda volta una frazione di secondo, speriamo si diano una mossa a risolvere prima dell'inizio del campionato.

Vista la partita dell'Atalanta senza nessun buffering

E pensare che sono con un tablet usando il WiFi dell'hotel :D

Io resto dell'idea che chi ha problemi con now TV dovrebbe cercare il problema nella propria linea perché è sicuramente lì, però va beh

Come ho scritto anche nella sezione commerciale, ieri sono stato contattato da un operatore che, spiegandomi l'offerta sport di now tv, mi ha detto che i canali sarebbero stati tutti in HD. Novità in arrivo oppure semplice disinformazione da parte loro?

Nio[emoji768 ha scritto:
;5841974]Come ho scritto anche nella sezione commerciale, ieri sono stato contattato da un operatore che, spiegandomi l'offerta sport di now tv, mi ha detto che i canali sarebbero stati tutti in HD. Novità in arrivo oppure semplice disinformazione da parte loro?
Noi qui non sappiamo nulla, l'HD sui canali sportivi è previsto da anni ma non se n'è mai fatto nulla.

Come ho scritto anche nella sezione commerciale, ieri sono stato contattato da un operatore che, spiegandomi l'offerta sport di now tv, mi ha detto che i canali sarebbero stati tutti in HD. Novità in arrivo oppure semplice disinformazione da parte loro?

Scusami ma chi ti ha contattato?
Now TV non ha call center in stile sky per offrire abbonamenti

Io resto dell'idea che chi ha problemi con now TV dovrebbe cercare il problema nella propria linea perché è sicuramente lì, però va beh
Infatti da smartphone o tablet o app per smart tv più recenti, nessun problema, il buffering random si presenta solo con la stick, quindi se fosse stato un problema della linea come dici tu, questi problemi si sarebbero dovuti verificare anche su gli altri dispositivi citati prima.

Infatti da smartphone o tablet o app per smart tv più recenti, nessun problema, il buffering random si presenta solo con la stick, quindi se fosse stato un problema della linea come dici tu, questi problemi si sarebbero dovuti verificare anche su gli altri dispositivi citati prima.

La differenza è che su tablet o smartphone è richiesta, per lo stesso contenuto, una banda inferiore. O semplicemente, la tua connessione wifi è più stabile con gli altri dispositivi rispetto a quanto non lo sia con la stick. Se posso dire la mia, ho acquisto la smart stick da circa 1 settimana e fino ad ora nessun problema di buffering, nemmeno uno, nè sui canali lineari ( ho cinema e sport) nè su quelli on demand. Alle volte il problema non sta tanto nella banda a disposizione, quanto nei conflitti di trasferimento dati tramite wifi. Possono essere diversi i fattori del buffering, ma comunque al 99% da riferire sempre all'utente e non al servizio. Diversamente, non si spiegherebbe perché, alla stessa ora, sullo stesso canale e con lo stesso dispositivo alcuni utenti riscontrano problemi e altri no, come è successo ieri per la partita di europa League dell'atalanta: alcuni hanno lamentato problemi di buffering, altri ( come me) non ne hanno riscontrato nessuno.

Scusami ma chi ti ha contattato?
Now TV non ha call center in stile sky per offrire abbonamenti

Inizialmente ero stato contattato per l'offerta DDT (sono un ex cliente premium) ma dopo avergli detto che l'offerta sul digitale non mi interessava ha cominciato a spiegarmi l'offerta di now tv.

Te credo i problemi ci sono con il tv box mai e poi mai da smartphone e tablet

Sono abbonato da due anni e non ho mai avuto problemi con nessun dispositivo.

Ho detto che stavo usando il Tablet e il WiFi dell'albergo per far capire che era teoricamente meno stabile eppure è andato bene.

Possiedo due stick dal giorno in cui sono uscite e non ho mai avuto problemi, prima avevo i box e anche li nessun problema.

Stesso discorso per mio padre e casa sua.

Può darsi che la tua stick sia difettosa oppure che il tuo router assegni una priorità bassa alla stick nella gestione della rete

oppure che il tuo router assegni una priorità bassa alla stick nella gestione della rete
Ipotizziamo che sia questo il problema, io ho la fibra tim 100 mega con 75/80 mega effettivi(dipende dalle giornate), il router è lo smart modem quello bianco, queste modifiche di priorità sul modem tim mi pare che non è possibili farle dal lato utente, se provo a chiamare il 187 cosa potrei dirgli? Perchè non vorrei che facessero ulteriori danni su una linea che, stick Now Tv a parte, funziona bene.

Ultima modifica:
Ipotizziamo che sia questo il problema, io ho la fibra tim 100 mega con 75/80 mega effettivi(dipende dalle giornate), il router è lo smart modem quello bianco, queste modifiche di priorità sul modem tim mi pare che non è possibili farle dal lato utente, se provo a chiamare il 187 cosa potrei dirgli? Perchè non vorrei che facessero ulteriori danni su una linea che, stick Now Tv a parte, funziona bene.

Scusa ma non puoi gestire il router di Tim?

Se è così bloccato allora ti conviene prenderne un altro.

Sul mio ad esempio si può impostare la priorità per lo streaming e in questo modo si riducono le possibilità di avere buffering

Scusa ma non puoi gestire il router di Tim?

Se è così bloccato allora ti conviene prenderne un altro.

Sul mio ad esempio si può impostare la priorità per lo streaming e in questo modo si riducono le possibilità di avere buffering
Si, posso gestire il router ma se non ricordo male, il qos e quindi la modifica delle priorità non è possibile cambiarle.

Si, posso gestire il router ma se non ricordo male, il qos e quindi la modifica delle priorità non è possibile cambiarle.

È una cosa grave soprattutto in una connessione fttc quindi che tende ad avere molti pacchetti persi.

Generalmente dando priorità allo streaming si riduce la velocità massima del dispositivo streaming ma si diminuiscono i pacchetti persi e quindi le possibilità di buffering

È una cosa grave soprattutto in una connessione fttc quindi che tende ad avere molti pacchetti persi.

Generalmente dando priorità allo streaming si riduce la velocità massima del dispositivo streaming ma si diminuiscono i pacchetti persi e quindi le possibilità di buffering
Ma si può intervenire in altro modo? Intervenendo per esempio da pc?

Ma si può intervenire in altro modo? Intervenendo per esempio da pc?

No, solo tramite router.

Ma non è neanche detto che sia quello il problema, ci possono essere mille motivi, in genere però se vai a fondo trovi la soluzione, come quelli con ip privato che hanno risolto chiedendo IP pubblico

No, solo tramite router.

Ma non è neanche detto che sia quello il problema, ci possono essere mille motivi, in genere però se vai a fondo trovi la soluzione, come quelli con ip privato che hanno risolto chiedendo IP pubblico
Ma con tim, l' Ip non è pubblico già di default?

Indietro
Alto Basso