• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ormai dovreste averlo capito tutti che dovreste preferire la rete a 2.4 per la Stick ma evidentemente vi ostinate.

Concordo, la stick è compatibile anche con la rete a 5ghz, ma solo sui canali 36-48 che sono a bassa potenza, e spesso non si riescono a ricevere in modo affidabile e continuativo per garantire uno stream senza problemi.
Dovrebbero sbloccare la stick anche per i canali 5ghz superiori al 100, chissà se lo faranno mai.

Per adesso personalmente continuo con il tvbox collegato via ethernet, che finora non mi ha mai tradito.
 
Sono un ex abbonato mediaset (dal iniizio con prepagata, poi con easy pay).
A gennaio ho provato per 6 settimane sky con la promo provasky (in modo da predisporre impianto satellitare) senza convertire la prova in abbonamento.
A maggio ho disdetto mediaset e a metà luglio ho ordinato nowtv smartstick con 2 mesi di sport e nei giorni seguenti sono riuscito ad attivare la promo sport a 20€ x 8 mesi e la promo cinema + intrattenimento + opzione+ a 10€ x 6 mesi. Il tutto per poter condivider un abbonamento con 2 visioni contemporanee.
Il serivzio mi sembra buono in attesa dell arrivo del HD sui canali sport.
La visione non è male nei primi piani ma con inquadrature a tutto campo si nota la mancanza di HD (specialmente se , per la partita di stasera REAL - ATLETICO MADRID, viene confrontato con il canale con RAI1 HD del digitale terrestre).
In queste 3 settimane , con smart stick (che riceve segnale wifi debole 5G) su una TV di 7 anni FULL HD io ho continui blocchi sulla visione di partite (circa 2 volte ogni ora escono i 4 pallini che girano) e dopo circa 10 secondi il canale riprende a funzionare.
A volte esce l errore OPS , QUALCOSA E’ ANDATO STORTO (diciamo 3 o 4 volte in 3 settimane) e 1 volta è uscito l errore rete internet assente (o qualcosa del genere).
Nel primo tempo di stasera ho avuto 2 blocchi con pallini colorati che giravano.
Ho un ADSL TIM 20 mega (18 effettivi) con modem TIM “scolapasta” coi problemi che ho scoperto leggendo nelle pagine precedenti il forum “ Segnalazioni Problemi Tecnici” #6249 utente BLU.
Poi ho un extender per espandere il segnale del modem TIM che crea una seconda rete wifi con un altro nome.
La smartstick riceve il segnale DEBOLE sia a 2.4G che 5G del modem TIM e riceve anche il segnale BUONO del extender che è praticamente attaccato a smartstick .
Nel secondo tempo oltre alla smart stick su TV ho fatto partire anche lo stesso canale su smartphone (sempre in wifi 5G) : su tv che era circa 20 secondi avanti rispetto a smartphone ho avuto ancora 2 blocchi d 15 secondi durante il secondo tempo della partita ; su smartphone nessun blocco.
Il dubbio è che il problema sia il modem TIM “scolapasta” e le sue impostazioni (ma a questo punto i problemi sarebbero sia sua smartstick sia su smartphone visto che sono collegati alla stesa rete wifi…).
Oppure il problema può essere che il wifi è OK per smartphone ma non è perfetto per smartstick… dovrei rifare i test collegando il tutto al wifi del extender che è a 2.4G ma è vicinissimo a smartstick.
Per un'altra partita proverò a usare i giga in 4G dello smartphone con funzione hotspot wifi (se non riscontrassi blocchi allora il problema potrebbe essere il modem TIM e le sue impostazioni).
Spero di essermi spiegato ma , purtroppo, ci sono molte varibili in gioco ed è difficilissimo capire le cause dei vari blocchi che si riscontrano…

la prima cosa da fare è cambiare quello schifo di modem


non servono modem particolarmente costosi, qualsiasi è meglio di quello di telecom.


io con adsl tiscali agli inizi avevo problemi, poi ho comprato un altro modem e va tutto benissimo ormai da due anni



per quanto riguarda il discorso wifi, la rete 5ghz è nettamente migliore della 2.4, però ha una portata inferiore quindi va utilizzata solo se la stick è abbastanza vicina al router
 
salve a tutti ragazzi, sono andrea e sono un nuovo utente sul forum e now tv, vorrei fornirvi la mia esperienza a circa un mese dall'utilizzo della stick e avere un vostro parere

ho la connessione vodafone fibra fino a 100 mega bloccata per la stick sui 5ghz canale 36, tutto ok per un mese. visione qualitativamente buona e buffering e crash dei canali vicini allo zero...ieri però, durante la supercoppa europea ho beccato dalle 20.15 (prepartita) fino a fine partita nei tempi supplementari un complessivo di circa 7 crash/buffering del canale sky football... non credo sia stato un problema di linea perchè generalmente gira tutto alla grande, potenza segnale eccellente e download buono dai dati della stick...in vista di sabato che inizia il "gioco duro" mi sta salendo ansia e pessimismo, sopratutto dopo la notizia dell'attivazione dell'hd...spero soltanto in una tragica casualità e che da sabato i canali girino senza intoppi

P.S. prima di leggere qui da voi che la rete 5ghz è piu stabile e potente la mia stick sui 2.4 andava da schifo, i canali sgranavano alla grande e bufferava molto spesso, anche perchè vivendo in un condominio e avendo locali commerciali vicini qui da me ci sono una decina si segnali wifi, quindi il disturbo è garantito e in down non superavo i 5 mega
 
Concordo, la stick è compatibile anche con la rete a 5ghz, ma solo sui canali 36-48 che sono a bassa potenza, e spesso non si riescono a ricevere in modo affidabile e continuativo per garantire uno stream senza problemi.
Dovrebbero sbloccare la stick anche per i canali 5ghz superiori al 100, chissà se lo faranno mai.

Per adesso personalmente continuo con il tvbox collegato via ethernet, che finora non mi ha mai tradito.
Mah cmq anche con canale 36 la 5ghz non mi sembra vada male.
Io con la fibra 1000 arrivo al massimo che la scheda wifi del telefono mi permette.... questo speed l ho fatto mentre avevo now tv e netflix in streaming....
Certo canali 100 od oltre sono migliori ma non mi lamento....e cmq come stabilità la 5ghz è nettamente superiore... ma ha minor portata. Però con una tacca di 5 ghz arrivo a 40mbps con tacche piene di 2.4 ghz arrivo a 36 mbps
Stessa linea del test mostrato
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/ddcc4d9efc6f23f2e0659957de915930.jpg
 
@ Kavax81

Ti ho lasciato il link, l'immagine da pc era enorme.
Nel caso lasciate solo il link, poi chi vuole lo clicca e si va a vedere l'immagine ;)
 
Da ieri, con pc e browser Chrome, dal menù "Sport - In evidenza", ottengo il seguente messaggio di errore:


"Si è verificato un errore
Ci dispiace, qualcosa è andato storto. Fai un refresh della pagina per continuare".



Risulta anche a voi?

Continuo da pc ad avere il suddetto errore: avete suggerimenti a riguardo?

Ciao
 
Da ieri, con pc e browser Chrome, dal menù "Sport - In evidenza", ottengo il seguente messaggio di errore:


"Si è verificato un errore
Ci dispiace, qualcosa è andato storto. Fai un refresh della pagina per continuare".



Risulta anche a voi?

Ciao

Ciao, anche io stesso errore (f20000)?

Provato sia su ff, chrome, ie11

E prima partita persa, fortuna che la facevano pure sulla rai :p
 
Ciao, anche io stesso errore (f20000)?

Provato sia su ff, chrome, ie11

E prima partita persa, fortuna che la facevano pure sulla rai :p

OK, grazie per il riscontro....

PS
Sulla stick il menù "Sport - In evidenza", NON è proprio presente.

Ciao
 
Ottima la qualità dell'HD devo dire la verità,purtroppo con la mia Tim 20 Mega ogni tanto ho sporadici buffering...su Dazn mai capitato..se risolvessero definitivamente il problema dei Buffering sarebbe un servizio pressoché perfetto
 
Ottima la qualità dell'HD devo dire la verità,purtroppo con la mia Tim 20 Mega ogni tanto ho sporadici buffering...su Dazn mai capitato..se risolvessero definitivamente il problema dei Buffering sarebbe un servizio pressoché perfetto
È un problema di TIM con Now TV.
 
si l'ho capito, usando Netflix e Dazn non mi capitano i buffering, su Now Tv mi capitano ma in modo molto sporadico, ad esempio erano 2 settimane che non mi capitavano ed oggi guardando sky sport 24 me ne sono capitati due..spero che questo "problema " venga risolto quanto prima. La qualità dell'HD invece è ottima
 
Ottima la qualità dell'HD devo dire la verità,purtroppo con la mia Tim 20 Mega ogni tanto ho sporadici buffering...su Dazn mai capitato..se risolvessero definitivamente il problema dei Buffering sarebbe un servizio pressoché perfetto
Riscontri buffering anche con i canali live non sportivi? Comunque è molto grave che su Now TV non è possibile mettere pausa anche per mezzo minuto durante la diretta...
 
Riscontri buffering anche con i canali live non sportivi? Comunque è molto grave che su Now TV non è possibile mettere pausa anche per mezzo minuto durante la diretta...

Se non sbaglio poi è una cosa che prima della migrazione alla nuova piattaforma si poteva fare.
 
Ragazzi, possibile che la mia stick non veda la rete a 5 ghz o devo per forza settargli un canale tra 36 e 48.
Scusate, pongo la domanda nel 3d più adatto.
 
Ragazzi, possibile che la mia stick non veda la rete a 5 ghz o devo per forza settargli un canale tra 36 e 48.
Scusate, pongo la domanda nel 3d più adatto.

La stick funziona solo con i canali a 5ghz tra il 36 e il 48, gli altri non li vede.
 
Grazie porf, allora probabilmente sarà settato su "scegli il canale più libero" o qualcosa del genere.
Cmq per adesso con la 2.4 va benone, in caso di problemi invece cambiare canale da router.
 
Grazie porf, allora probabilmente sarà settato su "scegli il canale più libero" o qualcosa del genere.
Cmq per adesso con la 2.4 va benone, in caso di problemi invece cambiare canale da router.
Levate quella porcheria di canale automatico, ogni ora disconnette tutti i dispositivi connessi alla rete per cercare un canale libero, molto probabilmente quella è la causa dei buffering sporadici che in molti segnalano.

Quindi disattivate band steering, separate le reti, disattivate canale automatico e impostate un canale tra 36-48 per la 5Ghz, invece per la 2,4Ghz usate l'app Wi-Fi Analyzer per scegliere il canale più libero. Inoltre mettete password diverse per le reti 5Ghz e 2.4Ghz.
 
Levate quella porcheria di canale automatico, ogni ora disconnette tutti i dispositivi connessi alla rete per cercare un canale libero, molto probabilmente quella è la causa dei buffering sporadici che in molti segnalano.

Quindi disattivate band steering, separate le reti, disattivate canale automatico e impostate un canale tra 36-48 per la 5Ghz, invece per la 2,4Ghz usate l'app Wi-Fi Analyzer per scegliere il canale più libero. Inoltre mettete password diverse per le reti 5Ghz e 2.4Ghz.

ed invece ti dirò, ho trovato la mia pace col band steering della vodafone station, separando le frequenze molto spesso la stick non mi trovava la 5ghz, invece impostando la connessione col band steering la stick va solo sui 5 ghz
 
Indietro
Alto Basso