In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Riporto anche la mia esperienza: ho da due giorni la Smart Stick, fatte prove ieri sia con il tottenham sia con il Chelsea ed oggi con il liverpool buffering ogni 15 minuti. Tramite PC collegato alla TV 0 buffer sia venerdì col Manchester UTD sia oggi col CITY. Ma anche prima di prendere la stick tramite PC o iPad mai nessun buffer nei gp di F1 o MotoGP.

Ho provato ad entrare nel menu segreto e impostare a 3,5 ma non é cambiato nulla. Ho una adsl 20 con Fastweb, ho letto in altri commenti che molti hanno risolto richiedendo l’ip pubblico. Farò questo tentativo.

io da ip privato fastweb avevo buffering ogni 30 min circa, poi passato a ip pubblico in 3 settimane sarà successo 2 volte buffering da mezzo secondo.
Poi fastweb mi ha fatto casino e mi ha rimesso ip privato e sono ricominciati i buffering, appena risolta la situazione dell'ip adesso di nuovo zero problemi, ieri mi sono visto tutta la premier e la Juve senza neanche un buffering....
 
Fabius provato a cambiare rete? Magari da un parente o amico? Giusto per veder che non sia una incompatibilità tra la tua linea e now tv....

L'incompatibilità in teoria è totale, non parziale.

Comunque no, non ho provato. Mi sono rassegnato. Se funziona, funziona. Se non funziona disattivo e mi organizzo diversamente. Tanto non ho vincoli.
 
L'incompatibilità in teoria è totale, non parziale.

Comunque no, non ho provato. Mi sono rassegnato. Se funziona, funziona. Se non funziona disattivo e mi organizzo diversamente. Tanto non ho vincoli.

Avevo lo stesso tuo problema ed ho dovuto fare varie prove in più giorni.
Linea TIM ADSL con un download di circa 16Mbit costanti 24 ore su 24 quindi più che sufficienti per il servizio.
Buffering ogni 10/20/30 minuti sia su stick che su PC ed anche micro buffering da smartphone Android.
Le problematiche non le avevo con una connessione mobile Iliad con banda anche inferiore alla mia ADSL, diciamo intorno ai 10Mbit.
Tutto questo mi ha portato a pensare fosse una incompatibilità della linea ADSL.

Ma ho fatto un'ultima prova: ho sostituito il router standard TIM Technicolor TG789vac v2, detto anche scolapasta, con un router Netgear e bingo!
FINE DEI PROBLEMI.

Non ho avuto voglia di aprire un ticket alla TIM tanto non capirebbero una mazza e comunque il router in dotazione funziona benissimo tranne che con NowTV.
Mi tengo il mio Netgear!

Ti consiglio quindi di sostituire il router e lo consiglio a tutti i clienti TIM che sperimentano problematiche.
 
L'incompatibilità in teoria è totale, non parziale.

Comunque no, non ho provato. Mi sono rassegnato. Se funziona, funziona. Se non funziona disattivo e mi organizzo diversamente. Tanto non ho vincoli.
No è proprio cosi. Se usano server diversi per mandare lo stream dei vari ticket (ipotesi,io non so se sia cosi ma se vi sono problemi solo su alcuni pacchetti...) dipende da molti fattori che non dipendono da te ma da sky. Da te dipende solo connessione sufficientemente veloce e stabile e forse ip pubblico. Il resto lo fa sky come trasmette i canali e come programma le applicazioni per far girare i suoi canali.
Potrebbe essere anche come dice Blu... tentar non nuoce se si ha un router a disposizione, io con ftth non posso farlo ( per ora)
 
@Blu

Un modem FTTC mi costa parecchio perché a me serve anche il VOIP. E sostenere questa spesa solo per rendere eventualmente compatibile la mia linea con Now TV non mi va neanche se mi rimborsassero parzialmente la spesa stessa.
Se avessi riscontrato le stesse problematiche con tutti i servizi di streaming, le valutazioni sarebbero state diverse. Né mi va di accodare un altro router a cascata a quello attuale per gestirne soltanto la rete. Gli ingombri non mi sono mai piaciuti.

Sicuramente una prova la farò, a costo zero: quando e se riscontro ulteriori problemi collego la stick al modem mobile 4G per avere la prova del nove.
 
Vi aggiorno sulla mia situazione (se a qualcuno può essere utile): avevo impostato ancora sulla VSR frequenza 2,4-5ghz automatico con canale 1 fisso per la 2,4 e canale 36 per la 5ghz. Accendo poco fa NowTv e lo sport si vede malissimo, mentre se metto Sky uno HD si vede in HD ma buffering continuo. Così entro nel router , faccio separazione SSID, riavvio la Stick mi connetto alla 5ghz è magicamente lo sport si vede in HD e Sky uno HD non si blocca. Il tutto sempre con 'potenza segnale assente'. Tra poco riaccendo e controllo.
 
@Blu

Un modem FTTC mi costa parecchio perché a me serve anche il VOIP. E sostenere questa spesa solo per rendere eventualmente compatibile la mia linea con Now TV non mi va neanche se mi rimborsassero parzialmente la spesa stessa.
Se avessi riscontrato le stesse problematiche con tutti i servizi di streaming, le valutazioni sarebbero state diverse. Né mi va di accodare un altro router a cascata a quello attuale per gestirne soltanto la rete. Gli ingombri non mi sono mai piaciuti.

Sicuramente una prova la farò, a costo zero: quando e se riscontro ulteriori problemi collego la stick al modem mobile 4G per avere la prova del nove.

Fabius in teoria con la recente delibera del modem libero potresti cambiare il modem e richiedere a TIM i dati per il VoIP e comprare un apparato che supporta il VoIP e inserire i dati nel suddetto apparato.
 
Vi aggiorno sulla mia situazione (se a qualcuno può essere utile): avevo impostato ancora sulla VSR frequenza 2,4-5ghz automatico con canale 1 fisso per la 2,4 e canale 36 per la 5ghz. Accendo poco fa NowTv e lo sport si vede malissimo, mentre se metto Sky uno HD si vede in HD ma buffering continuo. Così entro nel router , faccio separazione SSID, riavvio la Stick mi connetto alla 5ghz è magicamente lo sport si vede in HD e Sky uno HD non si blocca. Il tutto sempre con 'potenza segnale assente'. Tra poco riaccendo e controllo.
Io questa cosa l'ho scritta giorni fa su un altro thread. Separate le reti (possibilmente dando due nomi diversi), sceglietene una e buonanotte.
 
Avevo lo stesso tuo problema ed ho dovuto fare varie prove in più giorni.
Linea TIM ADSL con un download di circa 16Mbit costanti 24 ore su 24 quindi più che sufficienti per il servizio.
Buffering ogni 10/20/30 minuti sia su stick che su PC ed anche micro buffering da smartphone Android.
Le problematiche non le avevo con una connessione mobile Iliad con banda anche inferiore alla mia ADSL, diciamo intorno ai 10Mbit.
Tutto questo mi ha portato a pensare fosse una incompatibilità della linea ADSL.

Ma ho fatto un'ultima prova: ho sostituito il router standard TIM Technicolor TG789vac v2, detto anche scolapasta, con un router Netgear e bingo!
FINE DEI PROBLEMI.

Non ho avuto voglia di aprire un ticket alla TIM tanto non capirebbero una mazza e comunque il router in dotazione funziona benissimo tranne che con NowTV.
Mi tengo il mio Netgear!

Ti consiglio quindi di sostituire il router e lo consiglio a tutti i clienti TIM che sperimentano problematiche.

Avevo pensato anch'io ad un problema di incompatibilità con il modem (ho TIM ed ho proprio quello della Technicolor), ma secondo me il problema reale sono le configurazioni che TIM mette all'interno di questi modem, e che purtroppo non puoi modificare perché gli installano sopra quel firmware che limita praticamente tutto. Infatti sto cercando di trovare un modo per sbloccarlo e fare dei tentativi, anche perché mi scoccerebbe e non poco comprarne un modem compatibile dato che per giunta devi prenderlo con voip.
 
Tempo fa ho notato che il DNS primario di Infostrada è lentissimo. Impostato quello Google, il ping si è drasticamente abbassato guadagnando tantissimo in rapidità di accesso. Il problema è che il VOIP smette immediatamente di funzionare perché ovviamente non può essere raggiunto da DNS esterni a Infostrada.
 
Buongiorno,
io sto utilizzando il servizio da pochi giorni e in diversi punti della casa , testando con chromecast e smart stick ; con la smart stick connessa alla 5 ghz migliore al momento . La cosa imbarazzante è l'inaffidabilità della misurazione del segnale wifi; spostando il televisore anche di poco o ruotandolo andava da eccellente a assente e viceversa ...
Oggi ho provato circa 3 ore di trasmissioni con un solo blocco registrato , ma domenica erano + frequenti !!! (rete TIM fibra FTTC). Spero che futuri aggiornamenti li possano quasi completamente eliminare.
 
Salve ragazzi, sto usando la smart stick da una settimana circa e mi capita almeno.un paio di volte al giorno che si interrombe la visione con relativi messaggio..
A voi è mai capitato?
Grazie.
 
Salve ragazzi, sto usando la smart stick da una settimana circa e mi capita almeno.un paio di volte al giorno che si interrombe la visione con relativi messaggio..
A voi è mai capitato?
Grazie.


Ciao per caso hai come gestore telefonico TIM?
Se si è sono problemi che abbiamo un po' tutti...
Qualcuno dello staff del forum ha già fatto una segnalazione al servizio di assistenza.
 
Ho comprato da poco una nuova tv Samsung, proverò l'app Now tv anche qui, ma dubito che sarà esente dai problemi presenti sui contenuti HD che ho sugli altri device, PS4 soprattutto..

Peraltro all'ennesima segnalazione sulla PS4 fatta in chat a Now TV, mi è stato risposto che l'hardware PS4 ha un problema con la connessione wifi quando si visiona Now TV.. Ora, ammesso sia vero, non mi pare che l'app precedente a quella arancione avesse la stessa problematica.
E comunque, altri operatori non hanno questa piaga sulla PS4, o altri device, con i contenuti hd..

Vabbeh.
 
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