In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Dal sito now tv uk:

Red light or overheating warning on NOW TV Smart Stick

Occasionally, your NOW TV Smart Stick may overheat. This could be caused by keeping it inside a cabinet or other enclosed space, especially with other electronic equipment. If this happens, there are 2 things you might see.

The red light is on

*If you’re seeing a constant (not flashing) red light on your Smart Stick, it’s a sign that your device is too hot.

Help tip*A flashing red light means your device is low on power.*Find out what to do about this low power warning

In pratica:
-Rosso fisso= surriscaldamemto eccessivo ma dovrebbe comparire anche un popup sullo schermo
-Rosso intermittente=low power quindi poca alimentazione di corrente.
E ancora :
This means the USB power provided by the TV isn’t enough to charge the Smart Stick. Even though your Smart Stick may seem to be working, running with insufficient power can lead to instability, crashing, and other unpredictable behaviour.
Questo significa che la corrente della usb erogata dalla tv non è abbastanza per alimentare la stick.
Anche se la stick sembra funzionare,usandola con amperaggio non sufficiente,potrebbe portare all instabilità della stessa, a dei crash ed a dei comportamenti anomali.
Soluzioni:
-attaccare la stick alla corrente
-usare il cavetto ed alimentatore originale
-cambiare porta usb.
Per risponderti alla domanda come capire quanto eroga la tua usb: in genere fino a poco tempo fa erogavano sempre 0.5A, adesso mettono delle porte che erogano anche 1A in genere in queste vi é la scritta a fianco usb (1A)

Grazie, allora ti dico che l'unica cosa che c'è scritta sull'uscita USB che uso per l'alimentazione è: USB1 (HDD). Poi c'è né un'altra con scritto solo usb2

Ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda, ho problemi con Now Tv, con gli eventi in diretta (le partite).
Ho una connessione in media in download di 6 mb, attualmente un ping da 126, e in upload a 0.40.
La chiavetta di base è a circa 3 metri dal modem, quindi è molto vicina alla fonte wi fi.
Sia da pc che da chiavetta, Now Tv va a scatti, anche la telecronaca a rilento, mentre tramite wi fi con il cell, va bene, anche ad una certa distanza. Lo so che la connessione a priori è ridicola in questo momento, ma con questi elementi, e visto che Now Tv dovrebbe garantire il servizio a partire da 2.5 mb, secondo voi principalmente è un problema di modem, chiavetta o connessione?
Grazie mille :)
Il ping è un po' alto in effetti, potrebbe essere quello. Che provider hai?

Ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda, ho problemi con Now Tv, con gli eventi in diretta (le partite).
Ho una connessione in media in download di 6 mb, attualmente un ping da 126, e in upload a 0.40.
La chiavetta di base è a circa 3 metri dal modem, quindi è molto vicina alla fonte wi fi.
Sia da pc che da chiavetta, Now Tv va a scatti, anche la telecronaca a rilento, mentre tramite wi fi con il cell, va bene, anche ad una certa distanza. Lo so che la connessione a priori è ridicola in questo momento, ma con questi elementi, e visto che Now Tv dovrebbe garantire il servizio a partire da 2.5 mb, secondo voi principalmente è un problema di modem, chiavetta o connessione?
Fornisci piu elementi:
Provider
Router
Tipo di rete wifi (2.4 o 5ghz)
Cmq come detto il ping è altissimo...

Ping (Packet internet groper) è un'utility di amministrazione per reti di computer usata per misurare il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un dispositivo di rete (attraverso una qualsiasi rete informatica basata su IP) e a ritornare indietro all'origine.
Con il ping della tua connessione dovresti avere difficoltà anche ad aprire una semplice pagina web altro che guardare bene eventi in diretta streaming

buomgiorno a tutti, sono nuovo della discussione.
volevo sapere se anche a qualcuno di voi succede quello chesuccede a me.
dopo un po che uso la stick, o per guardare sport, youtube...controllare impostazioni..ecc..quando voglio spegnere la tv...basta, non posso piu farlo.
ne col telecomando della stick,
ne col telecomando della tv ,
ne cin i pulsanti posti sul tv!!!!
devo togliere la spina....immaginate che rottura di cocomeri!!
grazie a voi..un saluto

ho provato a mettere la usb alla presa di corrente, pensando che fosse l usb del televisore a dare qualche conflitto,ma non arivando alla presa ho messo una prolunga usb....ma con questa mi dice che la stick nonriesce ad essere alimentata!!!!solo perche ho messo una prolunga usb!!!!!incceredibile

ho provato a mettere la usb alla presa di corrente, pensando che fosse l usb del televisore a dare qualche conflitto,ma non arivando alla presa ho messo una prolunga usb....ma con questa mi dice che la stick nonriesce ad essere alimentata!!!!solo perche ho messo una prolunga usb!!!!!incceredibile
Usa una semplice prolunga elettrica, lascia perdere le prolunghe USB.

I miei problemi di Now TV accadono quando la mia ADSL 20 mega di Tim ha dei cali di velocità improvvisi per poi risalire,come nel grafico allegato,da cosa dipende che la velocità di rete da 12/18 mega crolli quasi a 0 per alcuni secondi?
Dal modem router fritz box ho questo dettaglio basta vedere l'onda

I miei problemi di Now TV accadono quando la mia ADSL 20 mega di Tim ha dei cali di velocità improvvisi per poi risalire,come nel grafico allegato,da cosa dipende che la velocità di rete da 12/18 mega crolli quasi a 0 per alcuni secondi?

È un classico esempio di instabilità della linea, è chiaro che quando ti trovi in quella situazione non ti funziona niente, non solo Now TV. Può dipendere da tanti fattori, ma non sono sotto il tuo diretto controllo, puoi solo lamentartene con il provider e sperare che ti diano retta e ti controllino la linea.

Fatto presente a Tim del drastico calo della velocità ADSL,ovviamente lato centrale dicono loro che è tutto ok. Ma non ci credo tanto..
Posto i valori Snr e attenuazione della mia linea,non credo siano proprio malvagi.
Che dici?

Ma è normale che la stick scaldi così tanto? Dopo un quarto d'ora d'uso non riuscivo a tenere le dita sulla parte metallica che entra nella tv per quanto fosse calda. E' normale?

Ultima modifica:

Per avere un situazione più chiara prova ad eseguire, se fosse possibile farlo dal router sarebbe meglio, un ping a Google 8.8.8.8 e osserva le statistiche dei pacchetti persi

Ultima modifica:
dopo provo a Pingare..
Di Errori CRC me ne compare di solito massimo 2-4 non di più..può essere un buon segno?
Mi sembra di capire che gli abbassamenti di velocità non causano errori, è corretto?
Il problema sono i picchi di velocità che da 18 mega ha dei buchi scendendo ad 1 mega, quando accade va sotto la soglia limite dei circa 6 mega di NOW TV e ci sono i buffering.
Da cosa possono dipendere quelle cadute di velocità? Tim? anche se le variabili sono tante

dopo provo a Pingare..
Di Errori CRC me ne compare di solito massimo 2-4 non di più..può essere un buon segno?
Mi sembra di capire che gli abbassamenti di velocità non causano errori, è corretto?
Il problema sono i picchi di velocità che da 18 mega ha dei buchi scendendo ad 1 mega, quando accade va sotto la soglia limite dei circa 6 mega di NOW TV e ci sono i buffering.
Da cosa possono dipendere quelle cadute di velocità? Tim? anche se le variabili sono tante
So che le cause possono essere tantissime e diversissime, ma io sono nella tua stessa identica situazione, sempre con Tim...

dopo provo a Pingare..
Il senso del ping è vedere se ci sono una quantità rilevante di pacchetti persi di seguito. Quindi bisogna lasciarlo andare per diverso tempo. Quando esegui il ping non eseguire nessun traffico da nessun device. Mi puoi dire com'è la struttura del tuo collegamento, ti faccio un esempio: Smart TV collegato in wi-fi 2.5ghz con router

Collegamento Stick collegata alla TV con router a 1 metro di distanza.
anche adesso che è capitato un buffer sempre quando c'è sun crollo della velocità di connessione come nell'immagine allegata.
Si nota le "montagne" e poi il fosso perchè crolla la velocità di connessione, per me è un problema riconducibile a TIM
ma non all'impianto. Errori CRC sono pochissimi 0,16, 1, al massimo quindi non influiscono.

Collegamento Stick collegata alla TV con router a 1 metro di distanza.
anche adesso che è capitato un buffer sempre quando c'è sun crollo della velocità di connessione come nell'immagine allegata.
Si nota le "montagne" e poi il fosso perchè crolla la velocità di connessione, per me è un problema riconducibile a TIM
ma non all'impianto. Errori CRC sono pochissimi 0,16, 1, al massimo quindi non influiscono.

Come detto prima, non c'è nulla che tu possa fare. Quella schermata con i valori della connessione dice che in quel momento è tutto ok, ma non ti garantisce che lo sia anche un minuto dopo. I crolli possono essere improvvisi e la colpa è di TIM.
Se ti posso consigliare migra a Infostrada.

Considera che Now TV dal monitor online del FRITZ BOX risulta che come banda occupa in media sui 6 Mega, quando il livello giallo è costante, salendo anche fino a 12 mega ( avendo una 20 mega) non ci sono blocchi, ma ci sono dei micro buchi per cui la velocità ADSL scende fino a 0.
Su una caduta di velocità ADSL non può essere colpa l'impianto di casa per cui
ho aperto una segnalazione a TIM, sperando che risolvano ma ci credo poco, altrimenti fibra Vodafone

Ecco questa é la situazione piu comune che può causare i buffering solo che la maggior parte dei router ( specie quelli dati dai provider di tlc) non permettono di monitorare il flusso dati cosi come fa invece il frizbox.
Ed oltre alla maggior velocità la fibra garantisce maggior stabilità rispetto ad adsl come qui dimostrato... quindi anche chi ha una adsl "buona" magari ha quei "buchi" di pochi secondi che però influiscono negativamente sullo streaming e sono difficili da individuare.

@Luchett Hai provato a verificare se quei buchi li hai anche tramite ethernet magari usando un pc o altro che possa essere collegato via cavo..
Considera che Now TV dal monitor online del FRITZ BOX risulta che come banda occupa in media sui 6 Mega, quando il livello giallo è costante, salendo anche fino a 12 mega ( avendo una 20 mega) non ci sono blocchi, ma ci sono dei micro buchi per cui la velocità ADSL scende fino a 0.
Su una caduta di velocità ADSL non può essere colpa l'impianto di casa per cui
ho aperto una segnalazione a TIM, sperando che risolvano ma ci credo poco, altrimenti fibra Vodafone

Si anche Ethernet accadono perché al di là del tipo di connessione crolla per pochi secondi la velocità del flusso dati ADSL causando i buffering

Certo che avvengono lo stesso, non è un problema di rete locale (WLAN o Ethernet) ma di quello che c'è a monte, lato provider.

Indietro
Alto Basso