In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Collegamento Stick collegata alla TV con router a 1 metro di distanza.
anche adesso che è capitato un buffer sempre quando c'è sun crollo della velocità di connessione come nell'immagine allegata.
Si nota le "montagne" e poi il fosso perchè crolla la velocità di connessione, per me è un problema riconducibile a TIM
ma non all'impianto. Errori CRC sono pochissimi 0,16, 1, al massimo quindi non influiscono.

E il ping il quel momento cosa ha registrato?
 
Non sono riuscito a pingare in quel momento anche se cosa è successo dal grafico flusso dati sembra chiaro
 
Non sono riuscito a pingare in quel momento anche se cosa è successo dal grafico flusso dati sembra chiaro
Io ho un router FritzBoz 4040 che uso per gestire le connessioni..
Anche sul mio posso trovare quei grafici per vedere se il buffering che ho alle volte coincide con un 'calo' della mia linea?
Vorrei riuscire in qualche modo a monitorare la linea per capire dove sta realmente il problema..
 
Io ho un router FritzBoz 4040 che uso per gestire le connessioni..
Anche sul mio posso trovare quei grafici per vedere se il buffering che ho alle volte coincide con un 'calo' della mia linea?
Vorrei riuscire in qualche modo a monitorare la linea per capire dove sta realmente il problema..

Si certo basta che entri nel menù del Fritz...a sinistra in Internet ---> Monitor online trovi il grafico dei flussi dati...aggiornaci se i Buffering su Now TV coincidono con un drastico calo di velocità ADSL fino a zero di pochi secondi
 
Lo fa periodicamente, ogni più o meno 20 volte che va in standby poi devi riavviare sennò non vedi più niente. Problemi di gioventù del software.

Ah ecco questo non lo sapevo. Grazie mille. La cosa strana è che ieri sera lo ha rifatto. Saresti così gentile da dirmi la procedura per riavviare velocemente da impostazioni senza resettare? Grazie in anticipo.
 
Ah ecco questo non lo sapevo. Grazie mille. La cosa strana è che ieri sera lo ha rifatto. Saresti così gentile da dirmi la procedura per riavviare velocemente da impostazioni senza resettare? Grazie in anticipo.
Impostazioni->Accensione e spegnimento->Riavvia
 
Dopo aver fatto segnalazione a Tim della cadute di flusso dati che duravano 30-40 secondi provocando dei buffering su Now TV
stamattina mi ha telefonato un tecnico del 187, già immaginavo le solite cose, riavvia il modem ecc, invece con sommo stupore
mi riferiva che da centrale effettivamente riscontrava un anomalia in cabina (non ricordo come l'ha chiamata qualcosa con E)
e mi ha settato un profilo adattivo e più stabile per cui l'SNR ricezione e invio è passato da 10/9 a 16/15, nel frattempo il tecnico andrà
nell'armadio per verificare se morsetti ossidati o non ben fissati.
Per cui nel caso si verificano buffering vi consiglio di far fare una verifica dal vostro provider.
Nell'attesa anche dell'intervento del tecnico in cabina tra oggi e domani moniterò il flusso dati..
 
Ciao a tutti volevo riportare la mia esperienza. Ho avuto dei problemi di freeze con riavvio della stick, numerose volte, solo nei live. credo proprio di avere risolto il problema si trattava della porta di alimentazione USB della mia tv che probabilmente non erogava sufficiente o costante corrente, è bastato usare il trasformatore in dotazione per risolvere il problema non ho più avuto freeze da giorni!

spero di essere stato utile a qualcuno :)
 
Ciao a tutti volevo riportare la mia esperienza. Ho avuto dei problemi di freeze con riavvio della stick, numerose volte, solo nei live. credo proprio di avere risolto il problema si trattava della porta di alimentazione USB della mia tv che probabilmente non erogava sufficiente o costante corrente, è bastato usare il trasformatore in dotazione per risolvere il problema non ho più avuto freeze da giorni!

spero di essere stato utile a qualcuno :)

Ciao grazie per la segnalazione, per capire meglio se si tratta del problema che sto riscontrando io (da quando è stato aggiunto il super HD guarda caso, quindi non penso proprio Stick difettata come qualcuno può pensare) mi spieghi meglio cosa ti capitava? Palline colorate che giravano per pochi secondi poi blocco dell'immagine per diversi secondi, il telecomando non risponde e poi riavvio automatico o manuale col tasto di accensione?
Te ne sono grato, ciao
 
ho recentemente aggiunto un secondo dispositivo (box tv) in camera da letto, che dista circa 5-6 metri dal router, posizionato in salotto adiacente al primo dispositivo (smart stick). Mentre con il primo la visione è perfetta, col secondo riscontro una pessima qualità per gli eventi live (esempio: partite), mentre per i contenuti on demand la visione è perfetta. Dipende dal segnale wifi (ovviamente in camera ho 3 tacche anzichè 5)? mettendo un potenziatore wifi risolverei il problema? grazie
 
ho recentemente aggiunto un secondo dispositivo (box tv) in camera da letto, che dista circa 5-6 metri dal router, posizionato in salotto adiacente al primo dispositivo (smart stick)....

Cioè il Box TV e la Now Stick sono connessi alla stessa TV ?
 
Dopo aver fatto segnalazione a Tim della cadute di flusso dati che duravano 30-40 secondi provocando dei buffering su Now TV
stamattina mi ha telefonato un tecnico del 187, già immaginavo le solite cose, riavvia il modem ecc, invece con sommo stupore
mi riferiva che da centrale effettivamente riscontrava un anomalia in cabina (non ricordo come l'ha chiamata qualcosa con E)
e mi ha settato un profilo adattivo e più stabile per cui l'SNR ricezione e invio è passato da 10/9 a 16/15, nel frattempo il tecnico andrà
nell'armadio per verificare se morsetti ossidati o non ben fissati.
Per cui nel caso si verificano buffering vi consiglio di far fare una verifica dal vostro provider.
Nell'attesa anche dell'intervento del tecnico in cabina tra oggi e domani moniterò il flusso dati..

Di solito se vedono che sei abbastanza "sveglio" su ste cose, bypassano le solite menate tipo "riavvia il modem, controlla se il cavo è ben inserito" ecc ecc e passano direttamente al "effettivamente c'è un problema in centrale"
Speriamo te la risolvano davvero, però..
 
ho recentemente aggiunto un secondo dispositivo (box tv) in camera da letto, che dista circa 5-6 metri dal router, posizionato in salotto adiacente al primo dispositivo (smart stick). Mentre con il primo la visione è perfetta, col secondo riscontro una pessima qualità per gli eventi live (esempio: partite), mentre per i contenuti on demand la visione è perfetta. Dipende dal segnale wifi (ovviamente in camera ho 3 tacche anzichè 5)? mettendo un potenziatore wifi risolverei il problema? grazie
Se stai parlando del box di Now TV, esce a 60 Hz quindi non è indicato per lo sport.
 
ho recentemente aggiunto un secondo dispositivo (box tv) in camera da letto, che dista circa 5-6 metri dal router, posizionato in salotto adiacente al primo dispositivo (smart stick). Mentre con il primo la visione è perfetta, col secondo riscontro una pessima qualità per gli eventi live (esempio: partite), mentre per i contenuti on demand la visione è perfetta. Dipende dal segnale wifi (ovviamente in camera ho 3 tacche anzichè 5)? mettendo un potenziatore wifi risolverei il problema? grazie
Prova prima a spostare il box in salotto e vedere come si vede... poi potrai pensare ad attuare le misure necessarie a migliorare il segnale
... ti consiglierei delle powerline visto che il box é dotato di entrata ethernet
 
ragazzi volevo aggiornare la mia situazione, dopo tante (5/6) resettate dello stick e vari messaggi di errore incomprensibili, finalmente funziona bene!!!
Quando accendo mi riconosce la wifi al volo si connette e devo dire che con una 20 mega non si è mai bloccato nulla. Nel weekend calcistico vedremo, ma almeno sono contento funzioni.
ringrazio tutti per le risposte, siete stati gentilissimi
 
Salve a tutti,
utilizzo nowtv da diversi anni ma da quando bisogna scaricare la nuova "App" riscontro un sacco di problemi su browser.
In particolare, utilizzo un macbook e ogni volta che provo a riprodurre un contenuto questo si avvia per pochissimi secondi (3-4) e in qualità sgranata per poi bloccarsi con un codice di errore 9903.
Ho provato a contattare l'assistenza nowtv e la loro risposta è stata che una serie di programmi di riproduzione/registrazione schermo potrebbero bloccare nowtv. Più precisamente mi è stato consigliato di disinstallare Quicktime Player.
il fatto è che 1) quicktime è un'app di sistema IOS e perciò dovrei eliminarla tramite un root 2) perché diamine dovrei disinstallare un'altra app che utilizzo per la riproduzione video
tra l'altro, contattando il servizio apple mi è stata sconsigliata vivamente questa procedura in quanto potrebbe compromettere la riproduzione di video sul mac (su questo non saprei in quanto sono un nuovo utente mac, quindi non conosco esattamente i rischi)

ho già provato a reinstallare l'app, a farla partire da diversi browser, a cancellare cache e quant'altro, ho verificato che quicktime non fosse in background ma niente.

vorrei inoltre segnalarvi che son stato bloccato dall'assistenza. cioè non mi è più permesso di aprire una chat perché probabilmente ho abusato di questo servizio (se permettete io finchè non risolvo il problema pretendo di continuare a ricevere assistenza)
 
Salve a tutti,
utilizzo nowtv da diversi anni ma da quando bisogna scaricare la nuova "App" riscontro un sacco di problemi su browser.
In particolare, utilizzo un macbook e ogni volta che provo a riprodurre un contenuto questo si avvia per pochissimi secondi (3-4) e in qualità sgranata per poi bloccarsi con un codice di errore 9903.
Ho provato a contattare l'assistenza nowtv e la loro risposta è stata che una serie di programmi di riproduzione/registrazione schermo potrebbero bloccare nowtv. Più precisamente mi è stato consigliato di disinstallare Quicktime Player.
il fatto è che 1) quicktime è un'app di sistema IOS e perciò dovrei eliminarla tramite un root 2) perché diamine dovrei disinstallare un'altra app che utilizzo per la riproduzione video
tra l'altro, contattando il servizio apple mi è stata sconsigliata vivamente questa procedura in quanto potrebbe compromettere la riproduzione di video sul mac (su questo non saprei in quanto sono un nuovo utente mac, quindi non conosco esattamente i rischi)

ho già provato a reinstallare l'app, a farla partire da diversi browser, a cancellare cache e quant'altro, ho verificato che quicktime non fosse in background ma niente.

vorrei inoltre segnalarvi che son stato bloccato dall'assistenza. cioè non mi è più permesso di aprire una chat perché probabilmente ho abusato di questo servizio (se permettete io finchè non risolvo il problema pretendo di continuare a ricevere assistenza)

Credo che abbiano disabilitato la chat a chiunque in generale, non solo a te. Infatti da un paio di giorni non riesco più a contattarli
 
Ciao grazie per la segnalazione, per capire meglio se si tratta del problema che sto riscontrando io (da quando è stato aggiunto il super HD guarda caso, quindi non penso proprio Stick difettata come qualcuno può pensare) mi spieghi meglio cosa ti capitava? Palline colorate che giravano per pochi secondi poi blocco dell'immagine per diversi secondi, il telecomando non risponde e poi riavvio automatico o manuale col tasto di accensione?
Te ne sono grato, ciao

Ciao niente pallini solo freeze, telecomando bloccato e successivo riavvio automatico solo nei live. Ho solo cambiato alimentazione da usb del TV al trasformatore in confezione e non mi è più capitato neanche una volta prima in una partita capitava 2-3 volte di media.
 
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