In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

I problemi si sono presentati verso la fine della scorsa stagione calcistica e a quanto pare non sono stati risolti.
Si pensava che l'infrastruttura non reggese tante connessioni contemporanee. Quest'anno il ticket è cambiato, il prezzo lievitato, pare che ci siano meno fruitori eppure i problemi abbondano. E' persino Lunedì sera.

Io ormai pur di guardare un canale Now TV senza alcun problema devo fare a meno dei canali sport e concentrarmi soltanto sugli altri ticket. Che ho pure in HD, quindi più banda.

Ragazzi ma non potrebbe essere il tv box che si surriscalda,Poco fa ero su Sky sport 1 e di nuovo buffering con palline colorate che girano,dopo un Po mi è comparso l'errore 600003,ma si può sapere cosa causa quel tipo di errore? Ora non mi fa entrare più,non ci siamo per niente.

Ragazzi ma non potrebbe essere il tv box che si surriscalda,Poco fa ero su Sky sport 1 e di nuovo buffering con palline colorate che girano,dopo un Po mi è comparso l'errore 600003,ma si può sapere cosa causa quel tipo di errore? Ora non mi fa entrare più,non ci siamo per niente.

Il TV Box non c'entra nulla. Quell'errore è dovuto (per loro) ad una assenza della tua connessione. Se hai un altro ticket attivo prova a visualizzare un qualsiasi canale in diretta. Spariranno tutti i problemi. :D

Io in questo momento ho tutto attivo,effettivamente sui canali degli atri ticket non noto problemi,ma c'è da dire che a parte lo sport sugli altri ticket i programmi non sono in diretta,mahhh.

Non so che orari abbiano per l'assistenza in chat, se staccano per le 22.30 allora tutto ok. Ma se così non fosse è indicativo il fatto che dalle 22.45 circa ad ora non ci sia stato un operatore disponibile, evidentemente i problemi li hanno in tanti.....troppi direi.

Il problema non sta nel flusso registrato perché viene trasmesso comunque in diretta; ma nella quantità di connessioni contemporanee che contraddistingue un evento live.

Per citare un esempio, ricordo che molti ebbero problemi durante la visione in prima assoluta del film Jeeg Robot sul ticket Cinema a causa forse delle troppe visioni contemporanee.

A me dà problemi persino Sky Sport 24 oppure una partita registrata e mandata in onda. Tutti i canali calcio. Sui canali HD che richiedono più banda, anche guardandoli per ore, mai un intoppo, neanche in visione contemporanea.

Come ho ripetuto spesso il non essere operatore di rete costringe Sky ad affidarsi a terzi, ciò vuol dire che per quanto utilizzi le soluzioni migliori sul mercato queste si dimostrano comunque inadeguate a causa delle dinamiche tipiche degli streaming sportivi (incrementi pazzeschi di utenti nell'arco di una manciata di minuti).

La svolta potrebbe esserci nel corso del prossimio anno, se dovesse concretizzarsi l'ipotesi "Sky Fiber" allora Sky diventerà a tutti gli effetti operatore di rete e dovrebbe mettere in piedi una propria CDN, di proprietà: http://www.screenplaysmag.com/2017/...dn-strategy-based-on-nokias-velocix-platform/

In questo modo avrà controllo diretto della situazione, senza passare per le miriadi di soggetti con cui oggi è costretta a dialogare per erogare gli streaming (Akamai, Tim, Fastweb, Vodafone, ecc.) ed è più o meno la stessa strada che ha seguito Netflix un paio di anni fa, quando furono costretti a creare la propria CDN perchè le soluzioni commerciali erano semplicemente inadeguate: http://www.datacenterdynamics.com/c...-are-dead-long-live-the-cdn/94661.fullarticle

Buongiorno,poco fa ho parlato con un operatore in chat dicendo che ieri sera ci sono stai gli stessi problemi riscontrati sabato e domenica e mi hanno dato sempre la stessa risposta,che loro non hanno riscontrato nessun problema,di eseguire il test banda quando ci sono i problemi ecccc., in pratica sono un libro registrato che ripete sempre le stesse cose, cosi non ci siamo affatto,io non ho problemi a mollare tutto, contenti loro.
E' impossibile seguire eventi sportivi con blocchi,artefatti, buffering e codici di errore a go go che per giunta paghiamo...

@Boothby

Qualunque sia il motivo che determina instabilità durante l'erogazione del flusso streaming, Sky offre un servizio, lo vende a prezzi secondo me irragionevoli per il tipo di tecnologia usato, e deve garantire stabilità.
E' verissimo che ciascuno è libero da vincoli e può scegliere di conseguenza ma nel momento in cui si paga, anche soltanto per provare un servizio, questo deve essere garantito. Personalmente mi sarei ritenuto soddisfatto se avessero calato un po' tutti le brache anziché continuare a spergiurare che tutto funziona a meraviglia.

Sul sito ci sono tutte le faq relative ai codici di errore

Io segnalo l'audio troppo basso nei film On Demand. Problema questo dell'audio che è presente sin dall'introduzione dei contenuti in HD ma che non è stato mai risolto.

Ieri ho visto Passengers e nonostante avessi il volume a 100 (!!!!) in particolari scene d'azione sembrava che gli attori stessero bisbigliando...

Sarebbe opportuno segnalare una volta per tutte questa cosa. C'è un modo, oltre la chat, per farlo presente a quelli di Now Tv?

Ultima modifica:
Il ritorno del campionato pare non aver influenzato i canali serie TV, ieri sera ho visto Homeland e Americans senza la minima esitazione, in HD...
Ho fatto NowTv a maggio e per qualche mese ho avuto piccoli problemi soprattutto nelle ore serali( solo con i canali in HD) ma da un po' la situazione è notevolmente migliorata.....
Magari è solo perché i mesi estivi sono meno trafficati in assoluto, ma vedremo!!!!
Parlo del box...

Credo che si tratti di un problema dei soli canali sportivi. Che io ricordi, degli altri canali nessuno si è mai lamentato.

Io segnalo l'audio troppo basso nei film On Demand. Problema questo dell'audio che è presente sin dall'introduzione dei contenuti in HD ma che non è stato mai risolto.

Ieri ho visto Passengers e nonostante avessi il volume a 100 (!!!!) in particolari scene d'azione sembrava che gli attori stessero bisbigliando...

Sarebbe opportuno segnalare una volta per tutte questa cosa. C'è un modo, oltre la chat, per farlo presente a quelli di Now Tv?

Se utilizzi il box verifica di aver selezionato nelle impostazioni Volume Alto

Credo che si tratti di un problema dei soli canali sportivi. Che io ricordi, degli altri canali nessuno si è mai lamentato.

forse risolvere il problema dei piu' utenti in linea che si interfacciano praticamente negli stessi momenti e' ancora un'utopia. Ricordo un paio di anni fa, avevano proposto da pochissimo tempo il ticket calcio e durante un turno infrasettimanale di serie A ci fu il disservizio,a me rimborsarono 10 euro tramutati in credito per acquistare un evento sportivo. Ricordo la loro email dove dicevano qualcosa del genere "ci dispiace di avere fatto perdere le emozioni, te ne regaliamo altre". Anche lo scorso anno ci fu un turno di campionato rimborsato o comunque posticipando i limiti di scadenza ticket se non ricordo male. Io non avevo in quel momento ticket calcio o sport, avevo cinema e serie tv dove anche li' il servizio era andato in tilt come per il calcio,ma all'utente di quei ticket non spetto' nulla per il disservizio generale

Ultima modifica:
i server temono davvero tanto essere presi d'assalto dall' invasione dell' "orda" di utenti collegati allo stesso tempo dopo la quiete"tecnica" dei minuti precedenti..In generale molti siti soffrono del problema,quando c'e' un concorso a premi a scadenza o ad esempio il giorno della chiusura di un catalogo a premi,ecco che quel sito specifico puo'andare in tilt per diverso tempo,mi viene in mente ad esempio il sito payback a febbraio scorso nel giorno della scadenza punti.
E qui si collega anche il discorso dell'hd , ricordo che in forum si disse che l'entrata in gioco dell' hd sullo sport amplierebbe questo genere di problematiche tecniche legate al sovraccarico dei server

E' una utopia soltanto per loro e per Mediaset (tv prevalentemente tradizionali).

Io ho già pagato due mesi del ticket Sport. Non posso più tornare indietro. Vedrò come andrà fino alla data di scadenza. Se i problemi dovessero persistere, a tal punto da rendere fastidiosa la visione, me ne infischierei dei venti euro al mese per sempre, ma non glieli regalo. Ed eventualmente passerò ad altre alternative.

Indietro
Alto Basso