In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

http://www.nowtv.it/assistenza/index.shtml?parametro=/assistenza_faq_detail?id=kA0b0000000fyiu

Questo è il link alla FAQ che spiega cosa fare una volta che compare il codice errore di cui sopra.

In realtà quello che chiedono in chat non è sbagliato perché da quanto sembra questo errore compare in caso di problemi di rete.
Ovviamente però visto che seguo il forum e non sono stato l'unico a segnalare il problema mai sarei andato a segnalarlo a loro visto che so benissimo che mi diranno che un mio problema.

P.S. ora mi accorgo però di come la soluzione 1 indicata dalla FAQ sia scritta assolutamente coi piedi. Per la mia Smart TV e nella app di now tv non ci sta in alcun modo la funzione "Verifica connessione"

mi hanno risposto dicendo "di aver risolto ogni problema" che mi aveva impedito di vedere la partita Roma -Inter. Gli ho risposto chiedendo cosa significassero i codici errore che gli avevo riportato e che cosa avessero fatto per ritenere risolto il problema e che avrei voluto sapere in anticipo se avessi dovuto organizzarmi per tempo per vedere diversamente la prossima partita. Da giorni ancora non mi hanno risposto. Vi farò sapere.
In ogni caso, nei giorni successivi ho fatto alcune prove e non si è mai verificato alcun problema. Tutto succede quando ci sono eventi di punta, con maggiori accessi. Mi chiedo solo se comprando un tv box potrei risolvere o se non cambia nulla; mi pare di capire che alcuni sostengano che i tv box vadano meglio delle smart tv. Voi che ne dite?

Ah non è sempre vero.
Ti posso dire che a gennaio di quest'anno, in occasione della finale degli Australian Open tra Nadal e Federer, dopo pochi minuti dall'inizio la partita su TV Box era inguardabile, nel senso che una volta buttato fuori dal canale addirittura in alcuni casi non si poteva neanche rientrare.

Poiché non avevo la Smart TV libera, dove li invece non ci sono assolutamente stati problemi, ho dovuto ripiegare andando a vedere da un amico ( che per fortuna mi ha invitato).

Comunque, per la prossima volta, come ho scritto voglio i messaggi fa sappi che puoi sapere i significati dei messaggi dei codici errore cercando nella sezione Assistenza di now tv. Come al solito fai sempre affidamento o comunque su quanto scriviamo nel forum per capire se effettivamente il problema potrebbe essere tuo personale oppure generalizzato ( per quella che è la mia esperienza se hai una buona connessione in linea di massima il problema è loro e non il tuo)

Anche a me stasera blocchi su smart tv skysport1...stasera sono accesi tutti i canali calcio disponibili anche se non credo ci siano folle a guardare la serie b o le qualificazioni ai mondiali

Io invece guardavo Foggia Entella e ti posso garantire che si vedeva benissimo col box. Poi ho fatto zapping sulle partite delle qualificazioni mondiali e la risoluzione faceva pena...secondo voi a cosa è dovuta questa differenza?
Tuttavia non ho riscontrato problemi di interruzione.

Io invece guardavo Foggia Entella e ti posso garantire che si vedeva benissimo col box. Poi ho fatto zapping sulle partite delle qualificazioni mondiali e la risoluzione faceva pena...secondo voi a cosa è dovuta questa differenza?
Tuttavia non ho riscontrato problemi di interruzione.

Le partite delle qualificazioni mondiali erano replicate dal canale non in hd. infatti se guardavi il logo c era solo sky calcio senza la dicitura Hd. Se guardavi invece diretta gol qualificazioni mondiali si vedeva bene perche era replicata (pur rimanendo ovviamente in sd) dal canale hd di sky tanto come la serie B. In generale ieri sera ho notato una migliore qualita di immagine sui canali del ticket sport.

Le partite delle qualificazioni mondiali erano replicate dal canale non in hd. infatti se guardavi il logo c era solo sky calcio senza la dicitura Hd. Se guardavi invece diretta gol qualificazioni mondiali si vedeva bene perche era replicata (pur rimanendo ovviamente in sd) dal canale hd di sky tanto come la serie B. In generale ieri sera ho notato una migliore qualita di immagine sui canali del ticket sport.

Scusa ma Francia Lussemburgo e Belgio Grecia erano in diretta...o sbaglio?

Poco fa volevo entrare nella sezione on demand per vedere l'ultimo episodio di Il Trono di Spade, ma lo schermo è nero. Se entro nelle altre serie è tutto a posto invece.

Comunque siamo ritornati alle solite, per me, non funzionano i canali live, dalle 21,30 alle 23 inguardabili in HD.. un continuo buffer..
Per fortuna va tutto bene in ondemand....ufffff

Poco fa volevo entrare nella sezione on demand per vedere l'ultimo episodio di Il Trono di Spade, ma lo schermo è nero. Se entro nelle altre serie è tutto a posto invece.

Avevo scritto, dello stesso problema, ieri sera nella sez Serie TV. Il problema era presente su Box tv mentre nella app mobile nessun problema, ma solo noi due abbiamo avuto questo tipo di problema? Strano

Ho appena provato da Box TV ('ultimo ep. del trono di spade) e non ho riscontrato alcun problema.

[NOW TV] - Problemi Tecnici

Secondo voi è possibile che sui canali live, il browser del pc, sia più stabile del box TV??
Ovviamente intendo sulla stessa rete ADSL,e considerando il canale versione sd del box??
Dico questo, perché da qualche giorno a questa parte, la visione di Fox e Atlantic,dalle 21,30 alle 23, circa, è molto meglio dal pc, nel senso che non buffera....
uso chrome........DNS ho messo quelli automatici mentre il box li prende direttamente dal router, dovrebbero essere gli stessi...

Hai provato a vedere i canali SD su TV box? Perché da PC sono SD.

Si sì... ho fatto la prova considerando i canali del TV box in sd...
Che tra l'altro, ultimamente mi capita questo:
Prima quando il canale dal box cominciava a fare le bizze, passavo a quello in sd e riuscivo a terminare la visione, ora invece no, passo a quello in sd ed è peggio ancora...
È proprio per questo che ho provato con il pc, ed ho scoperto ciò che ho detto... strano no???
Per la cronaca, poco male, ho il notebook collegato in hdmi allo stesso TV, quindi cambia poco per me..
Ma era giusto per condividere questa cosa è capire

Ho avuto problemi con Sky cinema Classic un paio di giorni fa ... pallini colorati spesso e volentieri mentre guardavo i magnifici sette ance in SD

Si sì... ho fatto la prova considerando i canali del TV box in sd...
Che tra l'altro, ultimamente mi capita questo:
Prima quando il canale dal box cominciava a fare le bizze, passavo a quello in sd e riuscivo a terminare la visione, ora invece no, passo a quello in sd ed è peggio ancora...
È proprio per questo che ho provato con il pc, ed ho scoperto ciò che ho detto... strano no???
Per la cronaca, poco male, ho il notebook collegato in hdmi allo stesso TV, quindi cambia poco per me..
Ma era giusto per condividere questa cosa è capire

Scusa ma che linea ADSL hai? Perchè la fascia oraria che hai messo è il picco di uso delle ADSL residenziali....Il PC dovrebbe avere una bufferizzazione maggiore della BoxTv questo solo per logica non ho dati certi in merito.

Scusa ma che linea ADSL hai? Perchè la fascia oraria che hai messo è il picco di uso delle ADSL residenziali....Il PC dovrebbe avere una bufferizzazione maggiore della BoxTv questo solo per logica non ho dati certi in merito.

ADSL su rame....
Fastweb...
Viaggia dai 7 ai 15 mega....
È probabile tu abbia ragione..
Il pc regge meglio gli sbalzi...

ADSL su rame....
Fastweb...
Viaggia dai 7 ai 15 mega....

Credo che molti dei problemi quindi anche il tuo dipenda più dalla connessione internet...ti faccio un esempio per farti delle proporzioni sto guardando la partita di EuroBasket 2017 con la BoxTv sotto una linea Vodafone Fibra 1Gb, considera che la BoxTv sta facendo streaming a 25.54M Bits/sec in questo momento con la tua linea se vai a 1 1,5 è un miracolo....nessun rallentamento e immagine molto fluida...capisci che la linea impatta molto su un servizio di Streaming
Uso parole giusto per capirsi per vedere un segnale fluido il PC e la BoxTv stocca tutti i dati e li trasmette alla TV il PC ha sicuramente più RAM della Box da poter usare come memoria volatile questo spiegherebbe la tua situazione.
E con linee "lente" che abbiamo in Italia secondo me questi servizi con le compressioni attuali del trasferimento dati sono al limite dell'erogare un servizio decente.

Ultima modifica:
Credo che molti dei problemi quindi anche il tuo dipenda più dalla connessione internet...ti faccio un esempio per farti delle proporzioni sto guardando la partita di EuroBasket 2017 con la BoxTv sotto una linea Vodafone Fibra 1Gb, considera che la BoxTv sta facendo streaming a 25.54M Bits/sec in questo momento con la tua linea se vai a 1 1,5 è un miracolo....nessun rallentamento e immagine molto fluida...capisci che la linea impatta molto su un servizio di Streaming
Uso parole giusto per capirsi per vedere un segnale fluido il PC e la BoxTv stocca tutti i dati e li trasmette alla TV il PC ha sicuramente più RAM della Box da poter usare come memoria volatile questo spiegherebbe la tua situazione.
E con linee "lente" che abbiamo in Italia secondo me questi servizi con le compressioni attuali del trasferimento dati sono al limite dell'erogare un servizio decente.

Si hai reso l'idea

Indietro
Alto Basso