In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Messo link nel primo post della discussione

Grz Ercolino, colgo l'occasione anche di segnalare al reparto tecnico una gestione non ottimale
del bitrate della stick quando impostata in automatico provocando buffering anche con Fibra
in modo tale che possano rilasciare un fix lato software

Grz Ercolino, colgo l'occasione anche di segnalare al reparto tecnico una gestione non ottimale del bitrate della stick quando impostata in automatico provocando buffering anche con Fibra in modo tale che possano rilasciare un fix lato software
Se fossi in te non scriverei nulla... che le cose restino qui. Potrebbero fare altri danni che poi non ne usciamo più.

Ultima modifica:
Vi aggiorno sulla situazione Fastweb con ip privato:
Questo pomeriggio mi hanno attivato l’ip pubblico:
1h su canale live Sky sport 24 ZERO BUFFERING

quindi aspettiamo per esultare ma credo di aver risolto.

Nel caso qualcun’altro confermerà, chiedo agli amministratori di mettere in prima pagina la soluzione dell’ ip pubblico.

Vi aggiorno sulla situazione Fastweb con ip privato:
Questo pomeriggio mi hanno attivato l’ip pubblico:
1h su canale live Sky sport 24 ZERO BUFFERING

quindi aspettiamo per esultare ma credo di aver risolto.

Nel caso qualcun’altro confermerà, chiedo agli amministratori di mettere in prima pagina la soluzione dell’ ip pubblico.

Scusate l'ignoranza, ma a parte questa questione di Now Tv, tra IP privato e pubblico che differenza c'è? Cioè, nella gestione quotidiana del resto dell'attività che si fa online, in pratica cosa cambia?

Se anche domani dovesse andare tutto per il meglio Sono contento di aver dato un buon suggerimento per quanto riguarda l' P pubblico per quanto riguarda Fastweb.

P.S. chiedo ad Ercolino se può di segnalare Oltre alla questione della stick la questione della Ps4 che ho più volte riportato nel thread dedicato

Ecco queste sono le cose che mi fa(ran)no incavolare..cioè ma prima di pensare a HD e menate varie vorranno rafforzare i server??

Che connessione hai? :)
Io con box tv e connessione adsl tiscali non ho avuto alcun problema
Pure io ho ADSL Tiscali (sui 6/7 Mbps). Raramente ho problemi, ieri neanche uno se non quello nel momento decisivo della tappa. Perché, se li avessi avuti anche prima, avrei messo Rai 3 per andare sul sicuro.

Se anche domani dovesse andare tutto per il meglio Sono contento di aver dato un buon suggerimento per quanto riguarda l' P pubblico per quanto riguarda Fastweb.

P.S. chiedo ad Ercolino se può di segnalare Oltre alla questione della stick la questione della Ps4 che ho più volte riportato nel thread dedicato

Ciao cesare forse hai sbagliato a inviare il messaggio...perché sto suggerimento proprio non lo vedo...
Se l’avessi saputo prima, avrei evitato di sbattermi tra modem, canali e quant’altro...
Comunque spero che i moderatori mettano IP PUBBLICO come elemento base per evitare che altri utenti soffrano inutilmente...aldilà dei meriti.
Anche perché qualcuno in passato aveva già segnalato questa questione con il box...ma essendo post molto vecchi , nessuno più li legge.

Ciao cesare forse hai sbagliato a inviare il messaggio...perché sto suggerimento proprio non lo vedo...
Se l’avessi saputo prima, avrei evitato di sbattermi tra modem, canali e quant’altro...
Comunque spero che i moderatori mettano IP PUBBLICO come elemento base per evitare che altri utenti soffrano inutilmente...aldilà dei meriti.
Anche perché qualcuno in passato aveva già segnalato questa questione con il box...ma essendo post molto vecchi , nessuno più li legge.

Non ho assolutamente sbagliato.

Qualche giorno fa ( se non sbaglio lo scorso weekend) avevo segnalato lo stesso io ad un utente che aveva problemi con il box sotto rete Fastweb di Richiedere IP pubblico se non lo avesse fatto perché ricordavo che in passato un utente Aveva espresso la stessa problematica e l'aveva risolta così.

Poi sono d'accordo con te sarebbe forse meglio e siamo stati tutti quanti abbastanza poco attenti su questo segnalare a qualche moderatore di mettere al primo posto qualche procedura collaudata per risolvere certi problemi con le soluzioni che si perdono nel marasma dei messaggi e che nessuno legge anche perché non utilizza la funzione cerca

P.S. allego il link al mio post di cui ti parlavo prima

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5810976

Ultima modifica:
Inizio OT-
L'indirizzo pubblico si può chiedere per qualunque provider? Costo?
Fine OT-

L'IP pubblico è un effetto placebo: NowTv apre una connessione TCP client-server, essere raggiungibili su Internet (IP pubblico) non ha impatti sulla qualità della connessione.

L'IP pubblico è utile per il P2P o per raggiungere la tua macchina da Internet ma non aumenta la qualità delle connessioni TCP client-server. Anzi per chi ha un modem scrauso, poco aggiornato e ne capisce poco di Internet è anche pericoloso perché si diventa visibili ed attaccabili da tutta Internet.

Inizio OT-
L'indirizzo pubblico si può chiedere per qualunque provider? Costo?
Fine OT-

Tutti i provider a parte fastweb forniscono di default un ip pubblico dinamico.
Con fastweb invece di default si ha un ip privato, ma a richiesta ti assegnano gratuitamente un ip pubblico statico.

L'IP pubblico è un effetto placebo: NowTv apre una connessione TCP client-server, essere raggiungibili su Internet (IP pubblico) non ha impatti sulla qualità della connessione.

L'IP pubblico è utile per il P2P o per raggiungere la tua macchina da Internet ma non aumenta la qualità delle connessioni TCP client-server. Anzi per chi ha un modem scrauso, poco aggiornato e ne capisce poco di Internet è anche pericoloso perché si diventa visibili ed attaccabili da tutta Internet.

Concordo, la tipologia di ip pubblico-privato non ha influenza sulla velocità e la qualità delle connessioni tcp in uscita.
Forse l'unico effetto che si ha nel cambio su ip pubblico fastweb è il cambio di AS. Magari con l'AS con cui si era collegati in precedenza tramite ip privato c'erano problemi di qualche tipo, mentre con il nuovo AS questi problemi non si verificano.

Ragazzi credetemi . L’ ip pubblico è la soluzione definitiva per me.
Peraltro spezzo una lancia nei confronti degli operatori di now tv.
Gli operatori (non credo sapessero quello di cui parlavano) mi “spiegavano” :
<<siccome i tre test di connessione di connessione effettuati sul sito danno lo stesso risultato, hai la linea bloccata. Il problema è del tuo provider>>

Oggi con ip pubblico, rifacendo i 3 test consecutivi, mi dava 3 risultati differenti.

Ho richiesto pure io l’ip pubblico. Vi saprò dire se anche per me risolve.

Ho provato a settare 3.5 nel menù segreto ma il problema persiste. Aggiungo che ho segnalato questa cosa nel giorno di ieri in chat comunicando all'operatore che ho problemi di buffering solo con la stick e no su altri dispositivi, lui mi ha consigliato di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma non ha funzionato, spero in un loro aggiornamento immediato...

Ho provato a settare 3.5 nel menù segreto ma il problema persiste. Aggiungo che ho segnalato questa cosa nel giorno di ieri in chat comunicando all'operatore che ho problemi di buffering solo con la stick e no su altri dispositivi, lui mi ha consigliato di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma non ha funzionato, spero in un loro aggiornamento immediato...

adesso sto provando a 2.5 vediamo se migliora

che linea hai? ADSL O FIBRA? velocità?

Ragazzi credetemi . L’ ip pubblico è la soluzione definitiva per me.
Peraltro spezzo una lancia nei confronti degli operatori di now tv.
Gli operatori (non credo sapessero quello di cui parlavano) mi “spiegavano” :
<<siccome i tre test di connessione di connessione effettuati sul sito danno lo stesso risultato, hai la linea bloccata. Il problema è del tuo provider>>

Oggi con ip pubblico, rifacendo i 3 test consecutivi, mi dava 3 risultati differenti.

quei 3 test di connessione sul loro sito non sono per niente affidabili secondo me,
Poi vorrebbe sapere cosa intendono per linea bloccata e come fare per "sbloccarla"?
A parte l'IP pubblico che gli altri provider lo danno di default ( al contrario di Fastweb).

Indietro
Alto Basso