In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Nessun blocco neanche durante la F1, che di solito mi dava tanti problemi...
Per quanto mi riguarda, il problema buffering, è risolto.

IP pubblico con Fastweb.

Grazie a tutti per i consigli e prove.

Questo fine settimana sono riuscito a guardare la f1 (ieri qualifiche e oggi gara) senza (finalmente) nessun buffering.
Ho Fastweb fttc 33Mbps, ho ip pubblico da giovedì (preciso comunque che, come avevo scritto qualche post fa, già mercoledì sera non stavo più notando buffering dopo settimane di instabilità).

Ho provato a cambiare i canali, ho reimpostato le connessioni, ho scaricato l'analizzatore di canali wi fi (sono messi male tutti in 2.4). Non so più cosa fare, domani proverò a sentire di nuovo infostrada, ma ho paura che sarà un problema di difficile risoluzione. A questo punto potrebbe essere il modem, ma sicuramente diranno che funziona benissimo...

Non ho fatto il reset. Come si vede il canale che dovrebbe essere più libero?
Nella pagina di configurazione del modem..nel mio c'è la possibilità di vedere le reti "captate" e ed il canale utilizzato. Ora non ho la possibilità di vedere esattamente dove..

Nessun blocco neanche durante la F1, che di solito mi dava tanti problemi...
Per quanto mi riguarda, il problema buffering, è risolto.

IP pubblico con Fastweb.

Grazie a tutti per i consigli e prove.

Sono contento...anch’io da quando mi hanno messo l ip pubblico con Fastweb non ho più problemi di buffering

Mi sembra davvero assurda questa storia dell'ip pubblico su fastweb, teoricamente non avrebbe nulla a che vedere con le prestazioni della linea.
In ogni caso se avete risolto, meglio così!

Mi sembra davvero assurda questa storia dell'ip pubblico su fastweb, teoricamente non avrebbe nulla a che vedere con le prestazioni della linea.

cambia cambia, sono instradamenti diversi, anche per il gaming spesso viene consigliato IP pubblico per avere meno problemi.
Anchio sono in Fastweb fibra e dall'aggiornamento di marzo 2018 ho continui buffering praticamente ciclici su eventi live (prima di quella data nessun problema). Mi hanno attivato IP pubblico proprio sabato sera, ieri ho visto tutto il GP di F1 senza interruzioni, è la prima volta da 6 mesi. Terrò monitorata la situazione per i prossimi eventi live ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Ultima modifica:
cambia cambia, sono instradamenti diversi, anche per il gaming spesso viene consigliato IP pubblico per avere meno problemi.
Anchio sono in Fastweb fibra e dall'aggiornamento di marzo 2018 ho continui buffering praticamente ciclici su eventi live (prima di quella data nessun problema). Mi hanno attivato IP pubblico proprio sabato sera, ieri ho visto tutto il GP di F1 senza interruzioni, è la prima volta da 6 mesi. Terrò monitorata la situazione per i prossimi eventi live ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Non posso fare confronti perchè con fastweb ho avuto ip pubblico ben prima dell'avvento di nowtv.
Effettivamente nell'ultimo anno non ho avuto problemi di sorta, ma non credevo dipendesse da questo.

Ieri sera ho avuto dei problemi di qualità con Sky Sport 24 del ticket Intrattenimento. Al solito.
Eppure non credo che a quell'ora ci fossero picchi di ascolto. Tutti gli altri canali HD del ticket funzionavano perfettamente. Sky Sport 24 era l'unico a darmi problemi. Si è poi stabilizzato intorno alla mezzanotte.

con l'ip privato sei sotto nat, quindi le connessioni passano tutte da lì ed è possibile che in alcuni casi si intasi ed ecco i problemi di buffering

con ip pubblico invece si salta questo passaggio

è buffo che il problema si sta risolvendo perchè per mesi ho sentito insulti a now tv dicendo che era colpa dei loro server e chi non aveva problema (tipo me) era solo fortunato :D

Ieri sera ho avuto dei problemi di qualità con Sky Sport 24 del ticket Intrattenimento. Al solito.
Eppure non credo che a quell'ora ci fossero picchi di ascolto. Tutti gli altri canali HD del ticket funzionavano perfettamente. Sky Sport 24 era l'unico a darmi problemi. Si è poi stabilizzato intorno alla mezzanotte.

Anche io ieri sera vedevo bene tutti i canali tranne Sky Sport 24 (ticket sport però), probabilmente era un problema comune

con l'ip privato sei sotto nat, quindi le connessioni passano tutte da lì ed è possibile che in alcuni casi si intasi ed ecco i problemi di buffering

con ip pubblico invece si salta questo passaggio

è buffo che il problema si sta risolvendo perchè per mesi ho sentito insulti a now tv dicendo che era colpa dei loro server e chi non aveva problema (tipo me) era solo fortunato :D

Per tutto quest'anno mi sono beccato improperi ogni volta che dicevo di non aver riscontrato problemi :D
Ip pubblico anche io, ma mai avrei creduto fosse dipeso da quello.

Ok per il NAT e il diverso instradamento dei pacchetti, io non riesco comunque a spiegare la mia situazione, ovvero

- pre migrazione con tv box e ip privato: tutto ok
- post migrazione con tv box e ip privato: buffering ogni 10 minuti
- post migrazione con Chromecast e ip privato: tutto ok
- post migrazione con tv box e ip pubblico: tutto ok

Forse non è *solo* una questione di NAT o non NAT, ma visto che adesso mi funziona tutto forse è meglio restare nell'ignoranza.

Ultima modifica:
Ok per il NAT e il diverso instradamento dei pacchetti, io non riesco comunque a spiegare la mia situazione, ovvero

- pre migrazione con tv box e ip privato: tutto ok
- post migrazione con tv box e ip privato: buffering ogni 10 minuti
- post migrazione con Chromecast e ip privato: tutto ok
- post migrazione con tv box e ip pubblico: tutto ok

Forse non è *solo* una questione di NAT o non NAT, ma visto che adesso mi funziona tutto forse è meglio restare nell'ignoranza.

sicuramente non dipende solo dall'ip pubblico, ci sono migliaia di possibilità.

in alcuni casi dipende dall'ip pubblico, in altri casi da chissà cosa, in fin dei conti non possiamo sapere tutto non avendo il controllo delle linee telefoniche.

probabilmente in alcuni casi dipende anche da now tv che di certo non può essere totalmente innocente...

però ecco, quelli che ogni santa settimana vengono qui a lamentarsi che fa tutto schifo e c'è un buffering continuo.... secondo me dovrebbero iniziare a fare delle verifiche serie sulla loro linea invece che insultare now tv e gli utenti che si trovano bene

Indietro
Alto Basso