In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Sto riscontrando numerosi buffering in questo momento sui canali in onda tramite tvbox. Infostrada 100 mega (effettivi 87)

Tramite iPad funziona tutto perfettamente...

EDIT: Mi sa che sia stato un problema di linea

Ultima modifica:
L' iscrizione su NowTv è ancora bloccata, il mio primo tentativo risale alle 4 di questo pomeriggio.

però ecco, quelli che ogni santa settimana vengono qui a lamentarsi che fa tutto schifo e c'è un buffering continuo.... secondo me dovrebbero iniziare a fare delle verifiche serie sulla loro linea invece che insultare now tv e gli utenti che si trovano bene

Perfettamente d'accordo con te io mi sono sempre trovato bene e a chiunque mi chiedesse cosa era nowtv ne ho sempre parlato bene perche' non posso dire il contrario. Poi tutto e' migliorabile.

Totalmente d'accordo: al di là di trovarsi bene o meno trovo sbagliato insultare gli altri utenti (che magari spendono pure il proprio tempo nel tentativo di aiutare gli altri), trovo sbagliato insultare Now tv, trovo sbagliato dare degli incapaci agli sviluppatori di Now tv.

Ciao

buongiorno, questa immagine in allegato dei valori Snr ed attenuazione di linea del mio modem/router è performante per una stabile connessione su Now tv? e' una ADSL 20 MEGA DI TIM

Ultima modifica:
https://www.digital-forum.it/showth...lemi-Tecnici&p=5819068&viewfull=1#post5819068

ho voluto provare questa procedura ma, ancor prima di verificarne, nel mio caso, l'utilità, ho notato che, non se sia stato già detto, dopo aver cambiato il valore da "automatic" a "3,5 Mbps", senza necessariamente spegnere il box, come riportato, ritornando nel menù segreto subito dopo (anche magari dopo un semplice cambio canale), il valore risulta nuovamente impostato su "automatic" :eusa_think:

https://www.digital-forum.it/showth...lemi-Tecnici&p=5819068&viewfull=1#post5819068

ho voluto provare questa procedura ma, ancor prima di verificarne, nel mio caso, l'utilità, ho notato che, non se sia stato già detto, dopo aver cambiato il valore da "automatic" a "3,5 Mbps", senza necessariamente spegnere il box, come riportato, ritornando nel menù segreto subito dopo (anche magari dopo un semplice cambio canale), il valore risulta nuovamente impostato su "automatic" :eusa_think:

Box o stick?
Perchè io ho provato con la stick e l'ho impostato, poi sono SUBITO rientrato nel menu segreto ed era a 3.5
Sinceramente non ho poi provato dopo qualche cambio canale

dopo aver cambiato il valore da "automatic" a "3,5 Mbps", senza necessariamente spegnere il box, come riportato, ritornando nel menù segreto subito dopo (anche magari dopo un semplice cambio canale), il valore risulta nuovamente impostato su "automatic" :eusa_think:
Dopo quanto tempo è passato? Magari il dispositivo è andato in standby.

buongiorno, questa immagine in allegato dei valori Snr ed attenuazione di linea del mio modem/router è performante per una stabile connessione su Now tv? e' una ADSL 20 MEGA DI TIM

ma certo che va bene, il problema c'è solo se spesso ti cade la linea

ma certo che va bene, il problema c'è solo se spesso ti cade la linea

Io utilizzo una 20 mega di TIM (effettivo 15/16) ma tranquillamente vedo in contemporanea utilizzando appunto la stessa rete su due dispositivi, uno collegato con cavo e l'altro in Wifi.

Buonasera, ho acquistato oggi una Smart Stick ma nonostante una buona e stabile connessione la qualità dello streaming dei canali lineari è quella minima. (vorrei sottolineare che non ho avuto questi problemi con il Tv Box nè con qualsiasi altro streaming)

Uguale, se l'snr è uguale a 6 e agganci tutti i 20mega, vuol dire che hai raggiunto l'ottimo per la tua linea.

Non è proprio cosi...perchè su internet ho trovato questi valori quindi nel caso di una ADSL fino ad 8 mega un SNR A 6db è considerato scadente e instabile
mentre per una ADSL fino a 24 MEGA è un valore buono

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 6db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi, connessione molto instabile
6-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione, cmq abbastanza stabile
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione), connessione stabile
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente

Ragazzi per discussioni su internet c'è la sezione apposita

Qui siete OT

Grazie

La soluzione dell’ip pubblico Con Fastweb andrebbe messo in prima pagina, perché senza dubbio risolve il problema

Per chi ha problemi di buffering con il box e la stick, fate delle prove staccando a turno dei filtri adsl sulle prese telefoniche

Indietro
Alto Basso