In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Errore 311 da app Now tv su IOS. Meno male che c’è lo streaming su TV8. Ma che cavolo è? Non mi funziona...
 
Non Tv, Non Mi Riconosce L'Account

Oggi al rientro delle vacanze, la stick di Now mi chiedeva l'accesso. Sono cliente da 1 anno e non mi è mai capitato. Anche inserendolo nel modo giusto, comunque non mi faceva entrare...riprovando più volte è entrato. Ho contattato la chat e mi diceva che era un problema conosciuto dal reparto tecnico. È successo anche a qualcuno di voi?
Che si fa in questi casi?
 
Buon pomeriggio.
È successo già altre volte in passato, come avresti potuto apprendere leggendo la discussione sui problemi tecnici (che era anche la discussione apposita in cui eventualmente avresti dovuto postare la tua domanda, non era necessario aprire una discussione a parte).

Credo che in questi casi si possa fare poco, a meno di aspettare che lato Now TV risolvano il problema.
Per dire, poco prima del GP di F1 ho avuto grossi problemi ad avviare la riproduzione da Chromecast (la TV, dopo che premevo il tasto per effettuare il cast, rimaneva schermo nero e non potevo avviare alcun contenuto, e per riprovare dovevo aspettare che il dispositivo ritornasse da solo in modalità ambient) mentre dopo circa un'ora non sono riuscito ad avviare il servizio da PS4 ( 3-4 volte non veniva caricata la home nentre una volta sono provato ad entrare nella sezione "My account", ma la pagina non non veniva assolutamente caricata. Per riprovare ho dovuto tenere premuto il tasto centrale del joystick e chiudere l'applicazione), invece su Chromecast in quel momento riuscivo tranquillamente ad effettuare il cast.
 
Buona domenica.
Da stamattina ho un problema con Now Tv, quando entro in un pass per selezionare un canale o un contenuto on demand mi chiede di reinserire nuovamente le credenziali ma dopo averlo fatto mi dice che si è verificato un errore. Ho resettato la stick e spento e riacceso il modem ma nulla cambia.
Ho la fibra misto rame di Fastweb che da gennaio non mi ha mai dato problemi. Ho provato ad utilizzare un'altra connessione (Infostrada) e funziona tutto alla perfezione.
Ho già segnalato il problema a Fastewb e mi hanno detto che faranno delle verifiche.
Ho segnalato anche a Now Tv ma un operatore mi ha consigliato di rivolgermi a Fastweb, cosa che ho già fatto in precedenza..
 
Ciao, come avrei potuto leggere dal mio messaggio, ed il tuo è una conferma in merito, oggi sembrerebbero esserci stati problemi di accesso al servizio di diverso tipo da molteplici dispositivi.

Stranamente io sotto rete WindTre (suggerirei di non scrivere più Infostrada in quanto il marchio Infostrada non esiste più) ho avuto problemi ad accedere allo stesso col contenuto sportivo sia da Chromecast con DNS Google (per un breve lasso di tempo) che da PS4 con DNS KQI, e poiché non ho riprovato in questo secondo caso non saprei dirti se il problema si è risolto o meno...

Per risolvere temporaneamente il problema potresti provare a modificare i DNS che utilizzi, magari risolvi, ciò non toglie che devono essere Now TV e il tuo operatore a risolvere il problema, da parte tua puoi solamente trovare una soluzione temporanea, tipo quella che ti ho suggerito...
 
Ultima modifica:
Ciao, come avrei potuto leggere dal mio messaggio, ed il tuo è una conferma in merito, oggi sembrerebbero esserci stati problemi di accesso al servizio di diverso tipo da molteplici dispositivi.

Stranamente io sotto rete WindTre (suggerirei di non scrivere più Infostrada in quanto il marchio Infostrada non esiste più) ho avuto problemi ad accedere allo stesso col contenuto sportivo sia da Chromecast con DNS Google (per un breve lasso di tempo) che da PS4 con DNS KQI, e poiché non ho riprovato in questo secondo caso non saprei dirti se il problema si è risolto o meno...

Per risolvere temporaneamente il problema potresti provare a modificare i DNS che utilizzi, magari risolvi, ciò non toglie che devono essere Now TV e il tuo operatore a risolvere il problema, da parte tua puoi solamente trovare una soluzione temporanea, tipo quella che ti ho suggerito...

Ciao Cesare, seguirò il tuo consiglio.
Grazie.
 
Prego, considera che su Smart stick però non puoi cambiare manualmente i DNS, devi per forza modificarli dal modem.
Consiglio di utilizzare i DNS di KQI Italia, è stato verificato che con DNS non italiani ci possono essere altri problemi
 
Prego, considera che su Smart stick però non puoi cambiare manualmente i DNS, devi per forza modificarli dal modem.
Consiglio di utilizzare i DNS di KQI Italia, è stato verificato che con DNS non italiani ci possono essere altri problemi

sai che il blocco su contenuti now tv tipo un mese su tre avviene anche a me con linea tiscali ? però stranamente se riavvio il modem si risolve , avevo provato con un altro modem e stessa cosa, cambiato dns con google e stessa cosa, addirittura agli inizi appena passato a tiscali era proprio bloccato il collegamento con l'accesso ai contenuti now tv anche se riavviavo modem ecc. solo da circa un anno riesco a risolvere con almeno il riavvio , ma perchè avviene questo ?

ovviamente insieme ai contenuti now tv si blocca anche il download on demand al decoder sky, se segnalo a tiscali, l'operatore disconosce il problema dicendo che loro non hanno blocchi, e con hotspot funziona regolarmente , non sono riuscito mai a capire se è un discorso dovuto a sky che forse a volte riconosce l'ip di tiscali come estero e crea un blocco o chissà cosa
 
Ultima modifica:
Ho la fibra misto rame di Fastweb che da gennaio non mi ha mai dato problemi. Ho provato ad utilizzare un'altra connessione (Infostrada) e funziona tutto alla perfezione.
Ho già segnalato il problema a Fastewb e mi hanno detto che faranno delle verifiche.
Ho segnalato anche a Now Tv ma un operatore mi ha consigliato di rivolgermi a Fastweb, cosa che ho già fatto in precedenza..
E' buona norma provare tramite hotspot di una SIM di Vodafone o TIM o Wind... se non accedi a Now TV è chiaramente un problema di Now TV.
 
Io non voglio modificare un bel niente! Now Tv deve risolvere!
Ok vero, concordo con te. Ma allora ti consiglio di rivolgerti a Now tv tramite assistenza stressarli finche non otterrai soluzione (se la otterrai); se ti rivolgi in questo forum, CHE NON È L ASSISTENZA UFFICIALE DI NOW TV, ti verranno date tutte le informazioni in possesso dei singoli utenti e possibili soluzioni o workaround da provare per fruire del servizio.
 
sai che il blocco su contenuti now tv tipo un mese su tre avviene anche a me con linea tiscali ? però stranamente se riavvio il modem si risolve , avevo provato con un altro modem e stessa cosa, cambiato dns con google e stessa cosa, addirittura agli inizi appena passato a tiscali era proprio bloccato il collegamento con l'accesso ai contenuti now tv anche se riavviavo modem ecc. solo da circa un anno riesco a risolvere con almeno il riavvio , ma perchè avviene questo ?

ovviamente insieme ai contenuti now tv si blocca anche il download on demand al decoder sky, se segnalo a tiscali, l'operatore disconosce il problema dicendo che loro non hanno blocchi, e con hotspot funziona regolarmente , non sono riuscito mai a capire se è un discorso dovuto a sky che forse riconosce l'ip di tiscali come estero e crea un blocco o chissà cosa

Io sono Tiscali da Marzo e non ho mai avuto problemi

E' buona norma provare tramite hotspot di una SIM di Vodafone o TIM o Wind... se non accedi a Now TV è chiaramente un problema di Now TV.

Ha provato anche con Infostrada e funzionava
 
Sinceramente io ho Fasteweb misto rame da dicembre 2019 ed è sempre andato benissimo. Ora torno dalle vacanze, accendo e vuole l'accesso.....Che poi non riconosce nemmeno. Staccando e riattacando la stick, al momento, si è sistemata. Che cavolo vuol dire? Si, comunque sono stato in chat con un operatore e, spiegandogli il problema mi sono in****ato e non poco minacciando di disdire l'abbonamento. Ma che scherziamo, ora cambiamo operatore telefonico per i capricci tecnici di una tv a pagamento?
 
Io sono Tiscali da Marzo e non ho mai avuto problemi

si ma purtroppo non sono l'unico ad avere questo problema con tiscali, sono presenti su questo forum diversi thread aperti sulla problematica addirittura anche con connessione 4g , nel primo thread aperto qualche anno fà da me, sulle ultime pagine troverai altri con lo stesso problema , e sul secondo thread un altro con il problema:

https://www.digital-forum.it/showth...locandine-sky-go-e-now-tv-sd-come-comportarsi

https://www.digital-forum.it/showthread.php?198100-problemi-sky-on-demand-con-tiscali-j4g
 
Io non voglio modificare un bel niente! Now Tv deve risolvere!
Sperare che di domenica che lavorano a ranghi ridotti risolvano un problema del genere la vedo dura, a meno che non è una cosa semplice. Come giustamente ti ha risposto all'amico sotto noi ti consigliamo delle soluzioni provvisorie (come il riavvio della stick) che almeno ti possono fare utilizzare il servizio...
Sinceramente io ho Fasteweb misto rame da dicembre 2019 ed è sempre andato benissimo. Ora torno dalle vacanze, accendo e vuole l'accesso.....Che poi non riconosce nemmeno. Staccando e riattacando la stick, al momento, si è sistemata. Che cavolo vuol dire?
Purtroppo non vengono a dire a noi utenti cosa è successo, lo sanno i tecnici del servizio...
Ma che scherziamo, ora cambiamo operatore telefonico per i capricci tecnici di una tv a pagamento?
Guarda che per cambiare i DNS non serve che tu cambi operatore, non so se con Fastweb e, se hai il suo modem, con il suo modem si può fare, Ma di sicuro per fare quello che ti ho detto io non serve pare migrazione ad altro operatore telefonico.
Ok vero, concordo con te. Ma allora ti consiglio di rivolgerti a Now tv tramite assistenza stressarli finche non otterrai soluzione (se la otterrai); se ti rivolgi in questo forum, CHE NON È L ASSISTENZA UFFICIALE DI NOW TV, ti verranno date tutte le informazioni in possesso dei singoli utenti e possibili soluzioni o workaround da provare per fruire del servizio.
sai che il blocco su contenuti now tv tipo un mese su tre avviene anche a me con linea tiscali ? però stranamente se riavvio il modem si risolve , avevo provato con un altro modem e stessa cosa, cambiato dns con google e stessa cosa, addirittura agli inizi appena passato a tiscali era proprio bloccato il collegamento con l'accesso ai contenuti now tv anche se riavviavo modem ecc. solo da circa un anno riesco a risolvere con almeno il riavvio , ma perchè avviene questo ?
... non sono riuscito mai a capire se è un discorso dovuto a sky che forse a volte riconosce l'ip di tiscali come estero e crea un blocco o chissà cosa
Secondo me ti sei dato da solo una possibile spiegazione, so che fastidioso ma se riesci in questo modo non procederei ad altre segnalazioni visto che ti hanno risposto picche altre volte
 
Sperare che di domenica che lavorano a ranghi ridotti risolvano un problema del genere la vedo dura, a meno che non è una cosa semplice. Come giustamente ti ha risposto all'amico sotto noi ti consigliamo delle soluzioni provvisorie (come il riavvio della stick) che almeno ti possono fare utilizzare il servizio...

Purtroppo non vengono a dire a noi utenti cosa è successo, lo sanno i tecnici del servizio...

Guarda che per cambiare i DNS non serve che tu cambi operatore, non so se con Fastweb e, se hai il suo modem, con il suo modem si può fare, Ma di sicuro per fare quello che ti ho detto io non serve pare migrazione ad altro operatore telefonico.


Secondo me ti sei dato da solo una possibile spiegazione, so che fastidioso ma se riesci in questo modo non procederei ad altre segnalazioni visto che ti hanno risposto picche altre volte

Infatti dopo due segnalazioni non ho aperte altre ma tu che sembri esperto su questo argomento una possibile soluzione definitiva quale sarebbe ? O mi tocca fare il riavvio quando si presenta
 
si ma purtroppo non sono l'unico ad avere questo problema con tiscali, sono presenti su questo forum diversi thread aperti sulla problematica addirittura anche con connessione 4g , nel primo thread aperto qualche anno fà da me, sulle ultime pagine troverai altri con lo stesso problema , e sul secondo thread un altro con il problema:

https://www.digital-forum.it/showth...locandine-sky-go-e-now-tv-sd-come-comportarsi

https://www.digital-forum.it/showthread.php?198100-problemi-sky-on-demand-con-tiscali-j4g

Per fortuna da me funziona tutto bene. Parlare con il 170 è inutile, io dopo il disservizio di Luglio mi ritrovo con un ping a 29/30 su Roma, quando prima andavo a 18/19 ed ovviamente mi dicono che va tutto bene.

Sinceramente io ho Fasteweb misto rame da dicembre 2019 ed è sempre andato benissimo. Ora torno dalle vacanze, accendo e vuole l'accesso.....Che poi non riconosce nemmeno. Staccando e riattacando la stick, al momento, si è sistemata. Che cavolo vuol dire? Si, comunque sono stato in chat con un operatore e, spiegandogli il problema mi sono in****ato e non poco minacciando di disdire l'abbonamento. Ma che scherziamo, ora cambiamo operatore telefonico per i capricci tecnici di una tv a pagamento?

Non è la prima volta che ci sono problemi per la fruizione con Now Tv con uno specifico operatore, è successo con TIM, WindTre ecc... L'importante è segnalare sia a Now Tv che all'operatore il problema e solitamente nel giro di una settimana, anche meno in alcuni casi, viene risolto. Non saprai mai se il problema è causato da Now Tv o dall'operatore perchè non spetta a noi saperlo.
Io, Cesare, ma anche altri utenti storici di Now Tv abbiamo visto anche di peggio con Now Tv.
 
Ultima modifica:
Infatti dopo due segnalazioni non ho aperte altre ma tu che sembri esperto su questo argomento una possibile soluzione definitiva quale sarebbe ? O mi tocca fare il riavvio quando si presenta
La soluzione definitiva non la puoi trovare tu, devono risolvere Now TV e Tiscali. Probabilmente come ogni buona azienda, che ha mille cose da portare avanti e, probabilmente, un personale ridotto per motivazioni diverse, finché molti utenti in massa non si lamenteranno non metteranno mano definitivamente ( in base a quanto scrivi mi pare di comunque di capire che, bene o male, il problema è stato limitato)

Non è la prima volta che ci sono problemi per la fruizione con Now Tv con uno specifico operatore, è successo con TIM, WindTre ecc...
Confermo, questa discussione è piena di queste evidenze.
L'importante è segnalare sia a Now Tv che all'operatore il problema e solitamente nel giro di una settimana, anche meno in alcuni casi, viene risolto. Non saprai mai se il problema è causato da Now Tv o dall'operatore perchè non spetta a noi saperlo.
Sono d'accordo e segnalo che, poiché forse in molti casi poiché il problema non è risolvibile all'istante, è meglio segnalarlo a Now Tv via web form chiedendo che venga bypassato il supporto commerciale
Io, Cesare, ma anche altri utenti storici di Now Tv abbiamo visto anche di peggio con Now Tv.
Hai voglia, situazioni molto peggiori di quella di ieri
 
La soluzione definitiva non la puoi trovare tu, devono risolvere Now TV e Tiscali. Probabilmente come ogni buona azienda, che ha mille cose da portare avanti e, probabilmente, un personale ridotto per motivazioni diverse, finché molti utenti in massa non si lamenteranno non metteranno mano definitivamente ( in base a quanto scrivi mi pare di comunque di capire che, bene o male, il problema è stato limitato)


Confermo, questa discussione è piena di queste evidenze.

Sono d'accordo e segnalo che, poiché forse in molti casi poiché il problema non è risolvibile all'istante, è meglio segnalarlo a Now Tv via web form chiedendo che venga bypassato il supporto commerciale

Hai voglia, situazioni molto peggiori di quella di ieri

speriamo qualcuno di voi in contatto con alcuni di now tv si metta in contatto per far risolvere il problema, perchè il singolo utente che segnala tra now tv e tiscali c'è sempre il famoso scaricabarile all'italiana
 
Indietro
Alto Basso